Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

21 Settembre, 2024, 02:53 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Aiuto! mio figlio mi ha chiesto l'elettrica!

Aperto da Fostex, 31 Gennaio, 2018, 04:33 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Max Maz

Elliott, se qualcosa a livello di set-up, Truss rod, action e similari,  non va non vedo perché non dovrebbero sistemarla senza sovraccosti.

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Elliott

Citazione di: Max Maz il 16 Febbraio, 2018, 07:39 AM
Elliott, se qualcosa a livello di set-up, Truss rod, action e similari,  non va non vedo perché non dovrebbero sistemarla senza sovraccosti.

Ma non ho detto questo anzi, nel mio primo messaggio dicevo a Fostex

Citazione di: Elliott il 15 Febbraio, 2018, 10:05 PM
Fostex, secondo me se ci torni in settimana, una guardatina gliela daranno.

Ho solo detto che, non mi stupisco che su un usato da 150 euro non ci abbiano messo le mani.
Il mio riferimento al costo del set up era in risposta a Zap che diceva che il negozio avrebbe dovuto fare un set up in proporzione al guadagno ::)

In un più recente messaggio ribadisco anche

Citazione di: Elliott il 16 Febbraio, 2018, 05:55 AM
Ripeto, io su un usato (ma anche un nuovo) da 150 euro non mi aspetto che me la diano "tagliandata".
Semmai la provo e se riscontro anomalie le faccio presenti e dallo sviluppo, dal tipo di anomalie decido se procedere o meno con l'acquisto.

...riferendomi a quel negozio...

...non andrei mai a fare un acquisto di sabato dove si verifica quello che ha raccontato Fostex: è una bolgia.

Secondo me, ripeto, se ci passa in settimana una regolatina al truss e l'action la daranno senza troppi patemi


Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


the_mechanic

"La prima nota stonata è un errore trascurabile.
La seconda nota stonata è un errore grave.
Dalla terza in poi è Jazz!"


snaporaz

Bisogna chiarire che negozio è: è il più grande di Milano, con una superficie di millemila metri quadri, sale dedicate ad ogni strumento, un'esposizione che è un piacere per gli occhi, ed una concentrazione di commessi maleducati, sgarbati ed insofferenti, proprietari compresi, difficile da trovare altrove.
Se non sei, come minimo, Ligabue, neanche ti considerano.
Tranne uno, da cui vado sempre, che è un signore un pò anziano, gentile e disponibile. Gli altri verrebbe voglia di gonfiarli come una zampogna.
Da quel che ho capito non hanno assistenza interna, le cose le mandano a riparare fuori. Va da se che una chitarra usata da 150 euro ha subito un controllo di massima e poi è stata messa in vendita. Credo comunque che se ci sono difetti evidenti sono tenuti a sistemarla e/o sostituirla.
E' comunque il mio negozio di riferimento perchè ha tutto ed è anche vicino al mio ufficio per poterci andare a piedi, ma sono comunque insopportabili.
Mercoledì (mattina!) sono andato lì a comprare un Cort Gold (meravigliosa :cheer:) che non costa 2 euro, e c'ho messo del bello e del buon per farmi servire mentre i commessi erano tutti affaccendati a parlare dei fatti loro (il mio purtroppo è comparso dopo).
E non sono un tipo accomodante. :angry2:
Insopportabili :angry2:

Gibson Les Paul Studio Pro Anniversary, 2014 - Squier Classic Vibe Stratocaster® '60S, 2017 - Cort Gold D6 Natural, Dreadnought, 2017 - Hofner 182 E2 Solid Bass Guitar, 19

Elliott

Citazione di: snaporaz il 16 Febbraio, 2018, 09:59 AM
Bisogna chiarire che negozio è: è il più grande di Milano, con una superficie di millemila metri quadri, sale dedicate ad ogni strumento, un'esposizione che è un piacere per gli occhi, ed una concentrazione di commessi maleducati, sgarbati ed insofferenti, proprietari compresi, difficile da trovare altrove.
Se non sei, come minimo, Ligabue, neanche ti considerano.
Tranne uno, da cui vado sempre, che è un signore un pò anziano, gentile e disponibile. Gli altri verrebbe voglia di gonfiarli come una zampogna.
Da quel che ho capito non hanno assistenza interna, le cose le mandano a riparare fuori. Va da se che una chitarra usata da 150 euro ha subito un controllo di massima e poi è stata messa in vendita. Credo comunque che se ci sono difetti evidenti sono tenuti a sistemarla e/o sostituirla.
E' comunque il mio negozio di riferimento perchè ha tutto ed è anche vicino al mio ufficio per poterci andare a piedi, ma sono comunque insopportabili.
Mercoledì (mattina!) sono andato lì a comprare un Cort Gold (meravigliosa :cheer:) che non costa 2 euro, e c'ho messo del bello e del buon per farmi servire mentre i commessi erano tutti affaccendati a parlare dei fatti loro (il mio purtroppo è comparso dopo).
E non sono un tipo accomodante. :angry2:
Insopportabili :angry2:

Credo che tu abbia fatto la fotografia perfetta della situazione.


futech

negozio perfetto per andare a provare per poi comprare altrove 


Qual


snaporaz

Malauguratamente ha anche i prezzi migliori (e spesso molto migliori) della città e dintorni.  :D La Cort l'ho pagata 100 euro meno che il prezzo usuale, anche rispetto al loro stesso sito web. :cheer:

Gibson Les Paul Studio Pro Anniversary, 2014 - Squier Classic Vibe Stratocaster® '60S, 2017 - Cort Gold D6 Natural, Dreadnought, 2017 - Hofner 182 E2 Solid Bass Guitar, 19

futech

io posso fare il paragone con due negozi di acquariologia della mia città.
Uno è proprio la fotografia di questo negozio di strumenti musicali, l'altro è pure fornito ma ha prezzi più alti.
Però la gentilezza, cordialità, disponibilità, passione che trasmettono e mettono a tua disposizione lo fa preferire un miliardo di volte. E non a caso ci sono sempre tantissimi clienti a tutte le ore.
Potrei comprare online risparmiando davvero tanto, ma preferisco andare in quel negozio.


Qual

Fostex

Riconosco anche io totalmente la descrizione di Snaporaz. Aggiungo che non è essenziale essere Ligabue, ho visto altrettanta attenzione, sensibilità e pazienza di fronte a giovani e leggiadre fanciulle [emoji4].
Visto che io non sono ne l'uno e ne l'altra...
Hai ragione Elliott che non bisognerebbe andare il sabato ma era l'unico giorno disponibile per andare insieme e una volta lì mi è venuta paura che sfuggisse l'occasione.

snaporaz

Dimenticavo le fanciulle scosciate. :hey_hey:
Io comunque sono andato mercoledì mattina e, nonostante ci fosse meno gente, ovviamente, la situazione non era diversa, il che, oltretutto, mi ha fatto girare ancor di più le scatole perché non c'era neanche la scusa del pienone. :angry2:

Gibson Les Paul Studio Pro Anniversary, 2014 - Squier Classic Vibe Stratocaster® '60S, 2017 - Cort Gold D6 Natural, Dreadnought, 2017 - Hofner 182 E2 Solid Bass Guitar, 19

Fostex

Ho chiamato il negozio e mi hanno detto di portarla da loro. Potrò passare lunedi o martedì. Vi farò sapere, stay tuned!

dr_balfa

Snaporaz la prossima volta vai in minigonna :) :D
Prima o poi imparerò a suonare....


snaporaz

Orore!  :o
E comunque secondo me se ne accorgono. :D

Gibson Les Paul Studio Pro Anniversary, 2014 - Squier Classic Vibe Stratocaster® '60S, 2017 - Cort Gold D6 Natural, Dreadnought, 2017 - Hofner 182 E2 Solid Bass Guitar, 19

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.