Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

21 Settembre, 2024, 02:37 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Aiuto! mio figlio mi ha chiesto l'elettrica!

Aperto da Fostex, 31 Gennaio, 2018, 04:33 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Bedrock

Citazione di: Fostex il 11 Febbraio, 2018, 06:22 PM
Citazione di: Elliott il 08 Febbraio, 2018, 04:18 PM
A proposito di Lucky Music. Faccio un giro tra l'usato e vedo appesa una bellissima Ibanez usata a prezzo interessantissima. Da buon collega di forum decido che appena esco, lo  segnalo a Fostex; magari interessa ;D
È andata! abbiamo visto l'ibanez 160fm dal vero e gli è piaciuta. La vado a ritirare la prossima settimana.
Vista da vicino ha ancora le plastiche di protezione, il manico sembra mai usato, solo un graffio non troppo visibile sul retro.
Il colore non ci fa impazzire (Brown burst) ma sembra un buon prezzo visto che nuova online si trova a più del doppio. In fondo è costata piu o meno come una Squire Bullet [emoji6].
Citazione di: Elliott il 08 Febbraio, 2018, 04:18 PMFaccio due passi verso l'uscita e subito mi blocco dabanti una Strato Am Pro che mi chiede di essere provata. Ci penso...sono titubante e..

Non ho provato la strato ma, ho fatto due piacevolissime chiacchiere con un amico
...e medaglietta a rischio, fortuna che la mia presenza ha salvato la situazione che rischiava seriamente di essere compromessa...[emoji16]

Mi ripeterò ma l'importante è che piaccia a lui e aumenti la sua voglia di suonare perché la sente sua.
Agli inizi parlare di tele, strato, single, humbucker etc etc non ha molto senso a parer mio.
Deve crescergli la passione, poi la sua "strada sonora" la troverà, ora come ora uno strumento deve suscitargli entusiasmo e non limitarlo con problemi tecnici, tutto il resto conta il giusto  :reallygood:

Fostex

La chitarra è arrivata a casa. Il legittimo proprietario però la riceverà tra una settimana il giorno del suo compleanno.
Invece io di nascosto l'ho attaccata all'amp per vedere in tranquillità come suona:
i primi tasti friggono [emoji19] e neanche poco. Veloce controllo della tastiera e mi sembra anche eccessivamente dritta. Spero che basti una piccola regolata al trus.
Al negozio non ce ne siamo accorti perché era sabato, negozio pieno e un pischello shredder di si e no 16 anni con padre accanto ha passato una buona oretta a suonarne una con un cartellino con scritto €2800... (ovviamente parlo così per invidia)
si sentiva solo lui.
Prima di metterci le mani io mi chiedevo se per un usato da 150 euro è lecito chiedere al negozio di controllarla ed eventualmente sistemarla o l'ho presa "as is"? Vorrei evitare il liutaio.


futech

Secondo me €150 o €15000 la chitarra va venduta con setup a posto


Qual

Elliott

Fostex, secondo me se ci torni in settimana, una guardatina gliela daranno.

Futech, considera che è un usato

zap

Se è troppo dritta esistono due rimedi:
- corde con scalatura più pesante (economico)
- regolazione truss-rod da persona capace (meno economico) [emoji6]

futech

Citazione di: Elliott il 15 Febbraio, 2018, 10:05 PM

Futech, considera che è un usato

E quindi?
Non è un privato ma un negozio.
Non gli costa nulla dare una guardatina a truss rod ed intonazione prima di vendere


Qual

Elliott



zap

Dovrebbero stare almeno attrezzati,che sia un usato non significa niente,un minimo di garanzia ed assistenza dovrebbero offrirle...proporzionata al loro guadagno.

futech

Citazione di: Elliott il 15 Febbraio, 2018, 10:15 PM
Tu non conosci quel negozio, amico mio  :etvoila:
Io ci starei ben lontano da un negozio così


Qual

Elliott

Boh forse sono io che lascia troppo correre  ma, un liutaio chiede 60/70  € per un setup; come possiamo pensare che una chitarra da 150 euro, usata, esca con setup dal negozio?

Max Maz

Perché mai dovrebbero farti pagare un controllo su uno usato appena acquistato?
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


zap

Come se compri un auto usata da un concessionario e...tira da una parte,uguale.
[emoji41]

Elliott

Ripeto, io su un usato (ma anche un nuovo) da 150 euro non mi aspetto che me la diano "tagliandata".
Semmai la provo e se riscontro anomalie le faccio presenti e dallo sviluppo, dal tipo di anomalie decido se procedere o meno con l'acquisto.

Futech diceva che da quel negozio starebbe alla larga. Beh, francamente io no semmai, non andrei mai a fare un acquisto di sabato dove si verifica quello che ha raccontato Fostex: è una bolgia.

Zap: si, su un'auto usata da 800 euro me lo aspetto ::)

Opinioni petsonali eh e magari, sono un fessacchiotto.


dr_balfa

Citazione di: Elliott il 15 Febbraio, 2018, 11:01 PM
Boh forse sono io che lascia troppo correre  ma, un liutaio chiede 60/70  € per un setup; come possiamo pensare che una chitarra da 150 euro, usata, esca con setup dal negozio?
Io quando ho preso l' acustica da 100 euro usata era stata controllata dal liutaio
Prima o poi imparerò a suonare....

zap

CitazioneZap: si, su un'auto usata da 800 euro me lo aspetto ::)
Allora vado a piedi  :firuli:

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.