Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

23 Settembre, 2024, 10:27 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Aiutatemi a scegliere un autentico finto pollo...

Aperto da fangetto, 31 Maggio, 2020, 05:39 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

fangetto

Neil Young è uno spettacolo... Fa di quelle sguainate (non so come altro definirle... :D) uniche... ma colpiscono sempre... in questo live si è superato....


E ha anche un bel pollo... Mini humbacker al ponte, p90 al manico e ponte bigsby...  :sbavv: :sbavv: :sbavv:

Guido_59

Non posso che essere d'accordo.
Visto che ti piace vedrai che con un simil pollo usando pickup al ponte e se usi software una simulazione Fender tweed con gain quasi a palla da breakout e regolazioni varie ci vai vicino.
Coi pedalini il massimo sarebbe il Les Lius in pedale della Lovepedal ( versione dorata, usato su Reverb nuovo Thomann. Oppure con mille alte combinazioni.
Se non ti spaventano le emozioni forti ascolta quella breve traccia che ho messo nel posto della mi chitarra nuova. Fatta in pochi minuti provanti il software che è alla bas delle Helix. Roba senza pretese eh , giusto per.
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;


fangetto


Santano


fangetto

Yess... ed è Fantastica!!!! Le foto non rendono giustizia, il Top è spettacoloso... il manico e il setup sono perfetti e suona come mi aspettavo.... Anche se ce l'ho da 15 min e la ho suonata 3 minuti son già stracontento....

luvi

Figurazione del top e colore sono davvero molto belli!  :bravo2:
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

Max Maz

ok, aspettiamo le 24 ore per festeggiare alla grande... con un bel sample.  ;D
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Santano


robland

 :guitar:
:cheer:
:reallygood:

Attendo impressioni e considerazioni!
Spupazzatela perbenino e poi dicci.
In particolare voglio sapere del manico.

Guido_59

Ah però mica brutta ! :reallygood:
Ora pur con calma , sai già !
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

fangetto

Allora prime considerazioni durante il rodaggio....
Come Liuteria direi che è perfetta, la sensazione del manico è come mi ricordavo un Les Paul, il fatto che sia asimmetrico mi sembra renda più facile andare a suonare le corde basse (E-A) ma ci vorrebbe un manico simile simmetrico per giudicarlo, comunque mi ci trovo bene anche se devo abituarmici.

Come suono a me piace, ho come l'impressione che i pickup siano regolati un pò troppo vicini alle corde ma prima di metterci mano voglio suonarla un pò cosi, i potenziometri sono una bega.... avete qualche consiglio sulle regolazioni? a seconda di come sono impostati il suono cambia dal giorno alla notte... avere qualche riferimento non guasterebbe....


Registrato un pò di xxxxxxlibero mentre litigavo con i potenziometri.... Solo Sim Fender Princeton



Guido_59

Come dal giorno alla notte ?
Sono per caso splittabili ?
Hai fatto caso se toccando solo il volumi senti qualche differenza di tono agli estremi della corsa,?
Viceversa coi toni noti variazioni di volume?
Suono non male dai, anche se ora lo sento con dei piccoli auricolari che non sono granché dati che sono fuori.
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

fangetto

Nel senso che in posizione centrale ci saranno mille suoni disponibili, fra mixare i volumi e aprire chiudere i toni è una bega rinvenircisi... Ad esempio mi piace parecchio con i toni del pickup al manico quasi chiusi, con volume ad 8 al manico e volume ponte a 9 con i toni a palla.

Comunque sul Marshalino valvolare è spaventosa....


Guido_59

Ah beh con quei pickup e quel corpo che da sustain , ci credo .
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Santano

Citazione di: fangetto il 08 Giugno, 2020, 03:44 PM
Allora prime considerazioni durante il rodaggio....
Come Liuteria direi che è perfetta, la sensazione del manico è come mi ricordavo un Les Paul, il fatto che sia asimmetrico mi sembra renda più facile andare a suonare le corde basse (E-A) ma ci vorrebbe un manico simile simmetrico per giudicarlo, comunque mi ci trovo bene anche se devo abituarmici.

Come suono a me piace, ho come l'impressione che i pickup siano regolati un pò troppo vicini alle corde ma prima di metterci mano voglio suonarla un pò cosi, i potenziometri sono una bega.... avete qualche consiglio sulle regolazioni? a seconda di come sono impostati il suono cambia dal giorno alla notte... avere qualche riferimento non guasterebbe....


Registrato un pò di xxxxxxlibero mentre litigavo con i potenziometri.... Solo Sim Fender Princeton


Mamma mia come suona!  :sbavv:

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.