Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

23 Settembre, 2024, 12:30 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Aiutatemi a scegliere un autentico finto pollo...

Aperto da fangetto, 31 Maggio, 2020, 05:39 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

robland

Citazione di: Gian.luca il 04 Giugno, 2020, 11:22 AM
Ragazzi mi fate vergognare, in 35 anni ho tenuto le chitarre nella custodia rigida il tempo di spostarmi da casa alla sala/cantina/garage/locale per andare a suonare  :D
Sono sempre state sui trespoli per terra o attaccate alle pareti, le spolvero quando mi va... mai  :D ... solo al cambio corde, che ammetto avviene abbastanza spesso.
Se passa un assistente sociale me le porta tutte via  :D
Poi però quando rivendo tutti mi dicono che sono come appena uscite da negozio, qualcosa non mi torna  :D

Credo che ognuno debba regolarsi in base alle proprie necessità e... peculiarità. Io ad esempio sono uno che abusa degli oggetti fino a ridurli in polvere. Basta fare un confronto tra la mia auto e quelle dei componenti della mia famiglia.  :laughing:
Le loro sembrano appena uscite dal concessionario. La mia pare aver fatto la battaglia di El Alamein.
I miei primi strumenti sono stati venduti in condizioni tali che il relic in confronto è una roba per principianti. Macchie indelebili, legni rientrati, battipenna spezzati e buchi nel body, vernice come se fosse stata staccata a morsi. Anni fa una notte mi sono preso un mezzo infarto (e non voglio pensare ai vicini...): mi ero addormentato con la chitarra accanto, che durante la notte ho involontariamente spinto giù dal letto...
Incredibilmente qualcuno se le è pure comprate...
Tu sei bravissimo a conservarli in qualunque modalità evidentemente. Io ieri dovevo posare un vassoio pieno di cibo...non c'era uno spazio libero... alla fine l'ho poggiato sulla chitarra...  :facepalm2:
E non è la prima volta. Manco la seconda.
Il posto più tranquillo in casa mia dove tenere le chitarre sono proprio le custodie.

zap

Citazione di: Gian.luca il 04 Giugno, 2020, 01:04 PM
Citazione di: zap il 04 Giugno, 2020, 12:46 PM
Povere chitarre,sempre chiuse in custodia.
Le mie soffrono quando devo infilarle dentro per andare in saletta.

P.S. Mai venduto chitarre  :firuli:

Perché son diventate brutte e puzzolenti a forza di star fuori e nessuno le vuole? :|
Io non vendo...semmai,compro se posso.


robland

Citazione di: zap il 04 Giugno, 2020, 12:46 PM
Povere chitarre,sempre chiuse in custodia.

Sempre? Direi quasi mai.
Ho una rapidissima rotazione in base all'ispirazione. Non parliamo poi di questo periodo covid... una giostra di chitarre dentro casa.

zap

Le uso tutti i giorni e non mi va di star a sbottonare le custodie ogni volta,sono pigro.

Santano

Citazione di: zap il 04 Giugno, 2020, 02:25 PM
Le uso tutti i giorni e non mi va di star a sbottonare le custodie ogni volta,sono pigro.

Tutti i giorni, ma quando mai?  :D

zap

Citazione di: Santano il 04 Giugno, 2020, 02:29 PM
Citazione di: zap il 04 Giugno, 2020, 02:25 PM
Le uso tutti i giorni e non mi va di star a sbottonare le custodie ogni volta,sono pigro.

Tutti i giorni, ma quando mai?  :D
La prima cosa seria che faccio ogni santo giorno...ma è cgiaro che sei ironico Santano [emoji6]

Santano



Grom68

Io avevo letto da qualche parte che è meglio tenerle all'aria piuttosto che in custodia. Il trespolo meglio che appese.

robland

Ti ho risposto sul topic dedicato a come trattiamo gli strumenti musicali.

Santano

Citazione di: fangetto il 03 Giugno, 2020, 05:58 PM
Ma per quello io le chitarre le tengo abbastanza bene, stò attento anche con le Harley che non valgono niente...  2 mie chitarre sono maggiorenni e una è adolescente e sono sempre messe bene, l'usura e i segni del tempo non si ingannano e la PRS che è la più anziana vedrà presto il liutaio. Non vedo perché dovrei trattare male la nuova arrivata...
Domani dovrebbero spedire!!!!!! :yeepy: :yeepy: :yeepy:

Forse venerdì  :elvis: :elvis: :elvis: :elvis: :cheer: :cheer: :cheer:

Dai, dai che è venerdì!  :cheer:

fangetto

 :cry2: :cry2: :cry2: :cry2: :cry2: :cry2: :cry2: :cry2:
Niente da fare fino a lunedì...  :cry2: :cry2: :cry2: :cry2: :cry2: :cry2:
Mi stò consolando cambiando le corde alla PRS.... Che poverina altrimenti mi ci resta male che le ho posticipato la visita dal dottore...

Santano

E vabbè tokerai la tokai lunedì, allora..  :D

fangetto

è me tokka...  :D
O faccio un raid notturno al deposito....  :horse: :horse:


robland

Arrestato per aver tentato di rubare la propria chitarra.  :D

fangetto

Citazione di: robland il 05 Giugno, 2020, 02:11 PM
Arrestato per aver tentato di rubare la propria chitarra.  :D
Dopo essere stato sbranato dal branco di dobermann di guardia...

La prendo con filosofia... ho il tempo di finire di impararmi Still Got The Blues...



Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.