Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

23 Settembre, 2024, 02:10 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Aiutatemi a scegliere un autentico finto pollo...

Aperto da fangetto, 31 Maggio, 2020, 05:39 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

robland

Citazione di: AlbertoDP il 03 Giugno, 2020, 12:55 PM
Io non la suonerei nemmeno, prenditi una copia Epiphone per suonare, quella la usi solo per le foto  :laughing:

Sì, ma di giorno. Perché il flash danneggia la vernice!  :lol:

Santano

Citazione di: robland il 03 Giugno, 2020, 01:14 PM
Citazione di: AlbertoDP il 03 Giugno, 2020, 12:55 PM
Io non la suonerei nemmeno, prenditi una copia Epiphone per suonare, quella la usi solo per le foto  :laughing:

Sì, ma di giorno. Perché il flash danneggia la vernice!  :lol:

Ve possino  :lol:


fangetto

Via ho capito devo ordinare una teca in vetro con filtro UV climatizzata...

Il case (se non ci fosse) lo ordinerò... è anche bello quello originale e anche quello costa il giusto...
Tokai LP Guitar Case

Bedrock

Citazione di: fangetto il 03 Giugno, 2020, 01:24 PM
Via ho capito devo ordinare una teca in vetro con filtro UV climatizzata...

Il case (se non ci fosse) lo ordinerò... è anche bello quello originale e anche quello costa il giusto...
Tokai LP Guitar Case

Io ho avuto due Les Paul Gibson e me ne son girate varie per casa. Le ho sempre trattate come tutte le altre, fuori dai case, appese a parete, pulite quando me lo ricordavo ovvero una volta ogni 3 o 4 cambi di corde.
Sapendo della debolezza del collo della paletta ci sono solo stato un po' più attento nelle salette piccole, o quando avevo il computer o l'ampli messi in posti un po' angusti, per evitare di dar botte al manico, ora che ci penso non ci ho mai suonato live  :-\... ma non è che con le altre mi sia mai comportato molto diversamente  ::)
Un buon case, rigido o molto bene imbottito, se lo merita, è uno strumento prezioso e molto bello, quindi paletta inclinata o dritta trattala con attenzione e rispetto, senza andare in paranoia e godendotela appieno  :reallygood:

Santano

Citazione di: fangetto il 03 Giugno, 2020, 01:24 PM
Via ho capito devo ordinare una teca in vetro con filtro UV climatizzata...

Il case (se non ci fosse) lo ordinerò... è anche bello quello originale e anche quello costa il giusto...
Tokai LP Guitar Case

Il prezzo è più che giusto!

Guido_59

Un buon case ben fatto vale quanto una chitarra.
Anche io mai e poi mai le appenderei al muro come si vedono in negozio.
Istintivamente mi viene un brivido freddo alla schiena.
Nella recente ricerca della chitarra ne ho scattate 4 perché pur se mi interessavano, due Lucille e due LES Paul perché mi sono state mandate foto di chitarre che erano appese al muro e si vedeva chiaramente che erano lì da anni dalla polvere. Ma io dico fai le foto per vendere almeno puliscile e non farle vedere appese.
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

robland

Citazione di: Guido_59 il 03 Giugno, 2020, 03:23 PM
Un buon case ben fatto vale quanto una chitarra.
Anche io mai e poi mai le appenderei al muro come si vedono in negozio.
Istintivamente mi viene un brivido freddo alla schiena.
Nella recente ricerca della chitarra ne ho scattate 4 perché pur se mi interessavano, due Lucille e due LES Paul perché mi sono state mandate foto di chitarre che erano appese al muro e si vedeva chiaramente che erano lì da anni dalla polvere. Ma io dico fai le foto per vendere almeno puliscile e non farle vedere appese.

Più democraticamente dico una cosa: la chitarra a casa tua tienila come ti pare. Ma davvero usala, se vuoi, come tagliere. Lanciala contro le pareti.
Però poi queste cose, quando la vendi, le sconti.
Perché la cosa che ovviamente non è accettabile è che uno prima ne faccia un uso "disinvolto" e poi pretenda pure di venderla come nuova.  :facepalm2:

E poi, come dici tu, ma almeno spolverala!


fangetto

Ma per quello io le chitarre le tengo abbastanza bene, stò attento anche con le Harley che non valgono niente...  2 mie chitarre sono maggiorenni e una è adolescente e sono sempre messe bene, l'usura e i segni del tempo non si ingannano e la PRS che è la più anziana vedrà presto il liutaio. Non vedo perché dovrei trattare male la nuova arrivata...
Domani dovrebbero spedire!!!!!! :yeepy: :yeepy: :yeepy:

Forse venerdì  :elvis: :elvis: :elvis: :elvis: :cheer: :cheer: :cheer:

Santano

Citazione di: Guido_59 il 03 Giugno, 2020, 03:23 PM
Un buon case ben fatto vale quanto una chitarra.
Anche io mai e poi mai le appenderei al muro come si vedono in negozio.
Istintivamente mi viene un brivido freddo alla schiena.
Nella recente ricerca della chitarra ne ho scattate 4 perché pur se mi interessavano, due Lucille e due LES Paul perché mi sono state mandate foto di chitarre che erano appese al muro e si vedeva chiaramente che erano lì da anni dalla polvere. Ma io dico fai le foto per vendere almeno puliscile e non farle vedere appese.

È proprio la polvere che mi blocca. Anni fa tenevo l'acustica sul trespolo in sala. Quando avevo voglia di strimpellare era un disastro, la chitarra era talmente impolverata che ora che la ripulivo non avevo più tempo per suonarla. Passavo regolarmente lo swiffer ma lo strumento era lercio.

Guido_59

Non spolverare per molto tempo provoca una fissaggio della polvere causato da altri elementi presenti nell'aria soprattutto provenienti balla cucina se non avete la casa molto grande intendete la chitarra abbastanza vicino alla cucina.
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

nihao65

Citazione di: luvi il 03 Giugno, 2020, 12:18 AM
Citazione di: fangetto il 02 Giugno, 2020, 09:19 PM
visto che è "Luvi Approved" l'ho presa... senza l'offerta non credo che l'avrei presa....

Secondo me hai fatto un'ottima scelta! :bravo2:

"Approved" basandomi sulla nota qualità del marchio e della produzione in questione, ovviamente...

Come suona e quanto comodamente la si suoni ce lo dovrai dirai tu, ma sul fatto che sia ben costruita e molto bella da vedere, ci sono pochi dubbi!

Il look è quello di una riedizione '59 cherry sunburst con il colore virato dall'esposizione alla luce molto ben fatto... Il top è degno di una custom shop... ma per averla marcata Gibson avresti speso molto di più e non potendola provare i dubbi sarebbero stati i medesimi!  :etvoila:

:quotonegalattico:
veramente un'ottima scelta, bravo! :bravo2: :bravo2:

robland

Citazione di: Santano il 03 Giugno, 2020, 06:45 PM
Citazione di: Guido_59 il 03 Giugno, 2020, 03:23 PM
Un buon case ben fatto vale quanto una chitarra.
Anche io mai e poi mai le appenderei al muro come si vedono in negozio.
Istintivamente mi viene un brivido freddo alla schiena.
Nella recente ricerca della chitarra ne ho scattate 4 perché pur se mi interessavano, due Lucille e due LES Paul perché mi sono state mandate foto di chitarre che erano appese al muro e si vedeva chiaramente che erano lì da anni dalla polvere. Ma io dico fai le foto per vendere almeno puliscile e non farle vedere appese.

È proprio la polvere che mi blocca. Anni fa tenevo l'acustica sul trespolo in sala. Quando avevo voglia di strimpellare era un disastro, la chitarra era talmente impolverata che ora che la ripulivo non avevo più tempo per suonarla. Passavo regolarmente lo swiffer ma lo strumento era lercio.

Questo è uno dei motivi per cui tengo le chitarre in custodia e solo a rotazione sugli stand. Tra polvere, botte e salmoni sarebbe un disastro.  :laughing:
Una custodia la apri e via. E la chitarra profuma.

Bedrock

Ragazzi mi fate vergognare, in 35 anni ho tenuto le chitarre nella custodia rigida il tempo di spostarmi da casa alla sala/cantina/garage/locale per andare a suonare  :D
Sono sempre state sui trespoli per terra o attaccate alle pareti, le spolvero quando mi va... mai  :D ... solo al cambio corde, che ammetto avviene abbastanza spesso.
Se passa un assistente sociale me le porta tutte via  :D
Poi però quando rivendo tutti mi dicono che sono come appena uscite da negozio, qualcosa non mi torna  :D


zap

Povere chitarre,sempre chiuse in custodia.
Le mie soffrono quando devo infilarle dentro per andare in saletta.

P.S. Mai venduto chitarre  :firuli:

Bedrock

Citazione di: zap il 04 Giugno, 2020, 12:46 PM
Povere chitarre,sempre chiuse in custodia.
Le mie soffrono quando devo infilarle dentro per andare in saletta.

P.S. Mai venduto chitarre  :firuli:

Perché son diventate brutte e puzzolenti a forza di star fuori e nessuno le vuole? :|

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.