Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Settembre, 2024, 01:44 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

2016/2018 modelli Gibson LP

Aperto da rggianfranco, 25 Luglio, 2018, 02:37 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Jazz-Fusion


Citazione di: Elliott il 29 Luglio, 2018, 05:30 PM
Mi state facendo partire la LesPaulGAS  :loveit:

ma lascia perdere e goditi la tua PRS 

Elliott

Citazione di: Jazz-Fusion il 29 Luglio, 2018, 06:10 PM

Citazione di: Elliott il 29 Luglio, 2018, 05:30 PM
Mi state facendo partire la LesPaulGAS  :loveit:

ma lascia perdere e goditi la tua PRS

:sisi: me la godo alla grande ma, una LP, ci sta sempre bene ;D


Elliott

PRS private stock.
Ben oltre le 7K della Gibson





Harley Benton 170 euro




Ma di cosa stiamo parlando? :(

guest2539

una cinesata premium direi che rimane sempre una cinesata  :cheer:

la jackson monarkh di marty friedman, che sarebbe anche un ottima LP-like se avesse delle meccaniche decenti



con quel nome lì poi sembra che venga prodotta a rovigo

Elliott

Citazione di: avvelenament0 il 29 Luglio, 2018, 09:18 PM
una cinesata premium direi che rimane sempre una cinesata  :cheer:

la jackson monarkh di marty friedman, che sarebbe anche un ottima LP-like se avesse delle meccaniche decenti


con quel nome lì poi sembra che venga prodotta a rovigo

Intendevo evidenziare quanto siano sbagliati, o comunque non rivelano alcunché, gli elementi portati sul banco dell'accusa da parte di Gianfranco

rggianfranco

Citazione di: Elliott il 29 Luglio, 2018, 09:24 PM
Citazione di: avvelenament0 il 29 Luglio, 2018, 09:18 PM
una cinesata premium direi che rimane sempre una cinesata  :cheer:

la jackson monarkh di marty friedman, che sarebbe anche un ottima LP-like se avesse delle meccaniche decenti


con quel nome lì poi sembra che venga prodotta a rovigo

Intendevo evidenziare quanto siano sbagliati, o comunque non rivelano alcunché, gli elementi portati sul banco dell'accusa da parte di Gianfranco

La mia è una critica,vendere una chitarra da 7000 euro o una da 2500 con il top diviso in due e diviso in due intendo non la tecnica ma il posizionamento che fa trasparire il segno netto della giuntura......non  ho sognato l ho vista con i miei occhi....anzi le ho viste.....se non è un elemento importante  illuminarmi nel capire l arte della liuteria....poi cosa centrano le chitarre verniciate con quelle che  si traguardo il legno.

Elliott

Ti abbiamo postato  diversi esempi. LES paul del 58 originali e reossue. Ti ho postato la foto di una PRS private stock da oltre 10K ed im tutte è evidente la divisione del topic in due (fermo restando che in principio ne contestavi anche la tecnica). Poi ti ho postato una Harley Benton da 170 euro e non si vedono le giunzioni dei 145 pezzi con cui è assemblata.

Trai le tue conclusioni. Io le mie leho tratte  :etvoila:


rggianfranco

Citazione di: Elliott il 01 Agosto, 2018, 07:31 AM
Ti abbiamo postato  diversi esempi. LES paul del 58 originali e reossue. Ti ho postato la foto di una PRS private stock da oltre 10K ed im tutte è evidente la divisione del topic in due (fermo restando che in principio ne contestavi anche la tecnica). Poi ti ho postato una Harley Benton da 170 euro e non si vedono le giunzioni dei 145 pezzi con cui è assemblata.

Trai le tue conclusioni. Io le mie leho tratte  :etvoila:


Be di certo una cosa non quadra,se fabbrichi un modello è la lavorazione deve essere quella,perché nello stesso modello in certe si vede troppo e in altre si vede meno e in altre ancora non si vede?cosa è  come viene  viene! Di certo 170 euro non sono uguali a 7000....poi la foto da un senso....vederle  di persona ci si rende conto del lavoro a regola d arte....hai letto che mi sono accorto che anche la mia standard e composta da 2 pezzi e non si vede la giuntura....anche se cambia l accostamento del disegno del legno....la giuntura non si deve vedere.....oppure si deve vedere....questo è il dilemma.

Elliott

Francamente a me non frega nulla della riga quindi non mi pongo il problema  :etvoila:

rggianfranco

Citazione di: Elliott il 01 Agosto, 2018, 07:57 AM
Francamente a me non frega nulla della riga quindi non mi pongo il problema  :etvoila:

Be se non ti interessa perché sei intervenuto???i topic era proprio su questo punto...scusa se ho puntualizzato

Aleter

Gianfranco ti abbiamo già spiegato il perché della giuntura. Fare il top in un pezzo solo non ha senso ed il fatto che a volte si veda è una cosa voluta, comune a moltissime plain top d'epoca. È una scelta estetica e storica NON una scelta dettata dal risparmio e l'esempio di Elliott credo volesse andare in questa direzione, mostrandoti che esistono chitarre di qualità infima in cui non si vede la giuntura e modelli di altissimo livello in cui la giuntura è ben visibile. E poi abbi pazienza ma tu hai una telecaster relic, secondo la stessa logica non ha senso visto che si paga tanto per uno strumento rovinato  :acci: In realtà in entrambi i casi la scelta è squisitamente estetica e non legata alla qualità in se dello strumento. Torno a dirti ,in conclusione, che per risparmiare ci sono altre scelte ben più furbe e meno visibili, credi che Gibson sia così sciocca da voler risparmiare così palesemente su uno degli elementi più in vista delle sue chitarre ?

Elliott

Non mi interessa della riga = non trovo la riga un elemento qualitativo. Non è elento che influenza la mia percezione sulla qualità.

Trovo dunque la precisazione  fuori luogo. Se apri un topic, DEVI accettare ogni parere.  :etvoila:

futech

 >:( le volete lasciare stare le Harley Benton? Quando parlate di qualità infima andate da qualche altr parte  :P  :laughing:
Sulla mia HB modello les paul la riga si vede, proprio come sulle Gibson di altissimo livello  :D


Qual


Max Maz

La riga in mezzo è fuori moda ormai da tempo.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Santano

Citazione di: Max Maz il 01 Agosto, 2018, 09:04 AM
La riga in mezzo è fuori moda ormai da tempo.

Frank Prevost docet?  :D

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.