Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Settembre, 2024, 05:29 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

2016/2018 modelli Gibson LP

Aperto da rggianfranco, 25 Luglio, 2018, 02:37 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Elliott

Comunque, le venature disassate, le ho viste anche sulle PRS considerate all'unanimità (fino al giorno prima che ne comprassi una io) come il miracolo chitarristico.

Le Epiphone hanno invece le venature perfettamente speculari.

Qualche idea  in proposito me la sarei fatta

Santano

Citazione di: nihao65 il 26 Luglio, 2018, 04:22 PM
appunto...tra l'altro so che è anche un vero punto di riferimento per chi vuole fare una scelta in casa Gibson (ma anche Fender) proprio perchè è molto ben fornito di modelli che coprono praticamente tutte le fasce di prezzo. Mi permetto anche di aggiungere che la persona che si occupa del reparto chitarre è uno che se ne intende piuttosto bene. Mi viene quasi il dubbio che non stiamo parlando dello stesso posto cui fa riferimento Rggianfranco  :-\

I due commessi di Daminelli sono preparati e le Gibson in esposizione non le ho guardate con "l'occhio clinico". Certo i prezzi sono altini (non dico Gibson ma proprio tutto il negozio)


rggianfranco

Citazione di: nihao65 il 26 Luglio, 2018, 03:50 PM
Citazione di: rggianfranco il 25 Luglio, 2018, 02:37 PM
Oggi sono entrato in un negozio di strumenti musicali  a bergamo  e sbirciando qui e la  ho fatto una scarellata alle 40 LP della Gibson che erano esposte.

Le custom viaggiavano sui 7000 euro...che di vero avevano solo il cartellino...di vero intendo  come bellezza e  eleganza...il top era di un colore che assomigliava alla nocciola e in piu  i riflessi del tigrato erano dissassati e con il legno che non assomigliava l uno con laltro..

Le standard erano sui 2400  e il top era b peggio delle custom e per finire le classic e le studio....mi sono cascate le braccia.

Io mi domando e dico...ma si sono bevuti il cervello...ma chi le ha esaminate...non ha visto che lavoro da cani hanno creato..

c'è solo un negozio a Bergamo che si può permettere una simile quantità di Gibson e se è quello che penso è anche il migliore dal punto di vista qualitativo, quindi mi pare strano...

No non è quello che pensi....è quello che non ci vai più.....fermo restando che i top facevano pena....hai presente la mia standard.....il top è un pezzo unico non sono 2 pezzi staccati e non vedi la mezzaria fra i due legni ponendo che il mio fosse anche lui in 2 pezzi...in più le venature del legno erano una diversa dalle altra con le fiammature rilassate e una bella riga che tagliava la chitarra in 2....se queste sono Gibson da 2400 euro.....in confronto la mia cosa vale....e poi lasciando stare il valore....a parità di prezzo piuttosto pago la mia usata 2400 se ce ne fosse la scelta....almeno è fatta bene.

guest2539

quando compri una gibson devi mettere in conto di spendere almeno il 50% del prezzo solo per il nome  :firuli:

quei prezzi sono altini, però nulla di sconvolgente.... ho visto les paul standard anche a 4000€ senza che queste facessero parte di alcuna collezione o edizione limitata.

Il mio consiglio è semplice: se si è alla ricerca di una les paul 2 sono le cose

1. se cerchi una LP perchè appassionato del marchio, compra una gibson

2. se cerchi una LP perchè sei alla ricerca di uno strumento top, compra una esp/ltd

Jazz-Fusion

io ci metterei anche fernandes, vintage e tokai

guest2539

volendo anche una jackson monarch pro series  :-\

io avendo una ltd LP posso solo parlarne bene

nihao65

Citazione di: nihao65 il 26 Luglio, 2018, 05:58 PM
Citazione di: coccoslash il 26 Luglio, 2018, 05:49 PM
Citazione di: nihao65 il 26 Luglio, 2018, 05:32 PM
io pensavo a qualcosa di più..."antico"

Credo che abbia più fornitura di Ghisleri..però è un po' che non ci vado

Uh...pensa, non l'avrei mai detto. Io non lo conosco (mo' mi documento..); Ghisleri non avrà meno di una sessantina di gibson in esposizione e si arriva a cifre considerevoli, ricordo una les paul da 8/9000 cucuzze

mi sono documentato e vedo che pare essere ben fornito, anche se in realtà molte gibson sono a catalogo ma non disponibili, quindi è probabile vengano ordinate all'occorrenza. Ritengo però, almeno stando ai siti, molto meglio fornito Ghisleri anche come gamma di prezzi


nihao65

Citazione di: avvelenament0 il 26 Luglio, 2018, 07:35 PM
volendo anche una jackson monarch pro series  :-\

io avendo una ltd LP posso solo parlarne bene

mah...non potrei dare un giudizio del tutto obiettivo perchè la ltd l'ho provata ma mai sul mio ampli, ma ho provato la lp di Cocco sul pleximan, quella di Rggianfranco e quella di Snaporaz sulla mia plexi e se dovessi scegliere non avrei dubbi, starei sulla gibson

guest2539

Citazione di: nihao65 il 26 Luglio, 2018, 07:59 PM
Citazione di: avvelenament0 il 26 Luglio, 2018, 07:35 PM
volendo anche una jackson monarch pro series  :-\

io avendo una ltd LP posso solo parlarne bene

mah...non potrei dare un giudizio del tutto obiettivo perchè la ltd l'ho provata ma mai sul mio ampli, ma ho provato la lp di Cocco sul pleximan, quella di Rggianfranco e quella di Snaporaz sulla mia plexi e se dovessi scegliere non avrei dubbi, starei sulla gibson

bhe quello dipende anche dagli effetti/amplificatori a cui colleghi la chitarra e sopratutto dai propri gusti musicali.
Io ho tirato in ballo la ltd più che altro per la qualità della costruzione e componenti dello strumento.

Jazz-Fusion

 :D :D :D :D giusto giusto l'altro giorno parlavo con un musicista professionista che lascia a casa la sua fender per la paura che la rubino rovinino ecc ecc, a casa non la suona per non finire i tasti alla fine usa il 90% clone fender e si trova pure meglio perche pesa di meno in piu si lamentava del prezzo pagata mi son dovuto trattenere ma poi continuando a sentire le sue lamentele gli ho chiesto che ...... l'aveva comprata affare e lui ma era un affare ed io si per quello che te l'ha venduta   :lol: :lol: :lol:

nihao65

Citazione di: avvelenament0 il 26 Luglio, 2018, 08:02 PM
Citazione di: nihao65 il 26 Luglio, 2018, 07:59 PM
Citazione di: avvelenament0 il 26 Luglio, 2018, 07:35 PM
volendo anche una jackson monarch pro series  :-\

io avendo una ltd LP posso solo parlarne bene

mah...non potrei dare un giudizio del tutto obiettivo perchè la ltd l'ho provata ma mai sul mio ampli, ma ho provato la lp di Cocco sul pleximan, quella di Rggianfranco e quella di Snaporaz sulla mia plexi e se dovessi scegliere non avrei dubbi, starei sulla gibson

bhe quello dipende anche dagli effetti/amplificatori a cui colleghi la chitarra e sopratutto dai propri gusti musicali.
Io ho tirato in ballo la ltd più che altro per la qualità della costruzione e componenti dello strumento.


assolutamente d'accordo, infatti ho premesso che il mio "giudizio" non è del tutto obiettivo; per quello che riguarda gli effetti, intesi come quelli di ambiente, invece diciamo che non ne sono un utilizzatore assiduo, men che meno se sto provando un ampli e/o una chitarra

Bedrock

Citazione di: rggianfranco il 26 Luglio, 2018, 07:04 PM
...il top è un pezzo unico non sono 2 pezzi staccati e non vedi la mezzaria fra i due legni ponendo che il mio fosse anche lui in 2 pezzi...in più le venature del legno erano una diversa dalle altra con le fiammature rilassate e una bella riga che tagliava la chitarra in 2....

Questa é una 1959

Gibson Les Paul Standard "Burst" 1958-1960 | Reverb

Come facevano le Gibson una volta e non le fanno più... ops, io vedo una riga  :-\
Eppure son 200 cocuzze di strumento  :-\
Non li vale, ha la riga

rggianfranco

Citazione di: Gian.luca il 26 Luglio, 2018, 10:19 PM
Citazione di: rggianfranco il 26 Luglio, 2018, 07:04 PM
...il top è un pezzo unico non sono 2 pezzi staccati e non vedi la mezzaria fra i due legni ponendo che il mio fosse anche lui in 2 pezzi...in più le venature del legno erano una diversa dalle altra con le fiammature rilassate e una bella riga che tagliava la chitarra in 2....

Questa é una 1959

Gibson Les Paul Standard "Burst" 1958-1960 | Reverb

Come facevano le Gibson una volta e non le fanno più... ops, io vedo una riga  :-\
Eppure son 200 cocuzze di strumento  :-\
Non li vale, ha la riga

Hai detto bene...non li vale...ma scherziamo....in pezzo di legno 200 mila......strano che la mia non si vede o nemmeno ce perché è un pezzo unico.....ma neanche per sogno....adesso perché è del 58  spariamo dollari a cappella.....che mettano un prodotto  creato come arte comanda.....ecco quelle Gibson che ho visto il erano tutte cosi...effetto ottico del miraggio.oh io ci vedo bene ancora bene è in 2 pezzi.


Bedrock

Citazione di: rggianfranco il 27 Luglio, 2018, 12:10 AM
Citazione di: Gian.luca il 26 Luglio, 2018, 10:19 PM
Citazione di: rggianfranco il 26 Luglio, 2018, 07:04 PM
...il top è un pezzo unico non sono 2 pezzi staccati e non vedi la mezzaria fra i due legni ponendo che il mio fosse anche lui in 2 pezzi...in più le venature del legno erano una diversa dalle altra con le fiammature rilassate e una bella riga che tagliava la chitarra in 2....

Questa é una 1959

Gibson Les Paul Standard "Burst" 1958-1960 | Reverb

Come facevano le Gibson una volta e non le fanno più... ops, io vedo una riga  :-\
Eppure son 200 cocuzze di strumento  :-\
Non li vale, ha la riga

Hai detto bene...non li vale...ma scherziamo....in pezzo di legno 200 mila......strano che la mia non si vede o nemmeno ce perché è un pezzo unico.....ma neanche per sogno....adesso perché è del 58  spariamo dollari a cappella.....che mettano un prodotto  creato come arte comanda.....ecco quelle Gibson che ho visto il erano tutte cosi...effetto ottico del miraggio.oh io ci vedo bene ancora bene è in 2 pezzi.

Si però capiamoci.
É chiaro che il prezzo é per questioni di collezionismo e null'altro.
Ma se vi riempite tutti la bocca col fatto che Gibson una volta sapeva far gli strumenti e ora non più, e se la motivazione che te adduci é il top ad uno o due pezzi, e se la burst del 59 che per antonomasia, non solo per i collezionisti, é La Les Paul, e questa ha, come tutte le les Paul che ho visto in vita mia, il top in due pezzi allora qualcosa non va.
Ma sparlare di Gibson é lo sport nazionale quindi prego accomodati, la fila però é lunga devi aver pazienza :)
Solo che questa della scarsa qualità perché il top é in due pezzi mi mancava, l'aggiungo alla lista.

Elliott

Les Paul 58 di Mark Knopfler, ha la riga in mezzo. Ma probabile sia un omaggio a Rodolfo Valentino.



Luoghi comuni per sentito dire e pregiudizi oramai abbondano sulla LP ma è il motivo per cui un giorno, ne avrò una :D

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.