Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Settembre, 2024, 09:24 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

2016/2018 modelli Gibson LP

Aperto da rggianfranco, 25 Luglio, 2018, 02:37 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

rggianfranco

Oggi sono entrato in un negozio di strumenti musicali  a bergamo  e sbirciando qui e la  ho fatto una scarellata alle 40 LP della Gibson che erano esposte.

Le custom viaggiavano sui 7000 euro...che di vero avevano solo il cartellino...di vero intendo  come bellezza e  eleganza...il top era di un colore che assomigliava alla nocciola e in piu  i riflessi del tigrato erano dissassati e con il legno che non assomigliava l uno con laltro..

Le standard erano sui 2400  e il top era b peggio delle custom e per finire le classic e le studio....mi sono cascate le braccia.

Io mi domando e dico...ma si sono bevuti il cervello...ma chi le ha esaminate...non ha visto che lavoro da cani hanno creato..

the_mechanic

La Gibson ha avuto dei picchi al ribasso in qualità davvero notevoli negli ultimi anni, certo che però dipende anche come e chi ha valutato lo strumento.

Cioè, che non valgano la somma a cui le propongono è certo. Cascare le braccia è un altro fatto  ::)
"La prima nota stonata è un errore trascurabile.
La seconda nota stonata è un errore grave.
Dalla terza in poi è Jazz!"



Moreno Viola

Gianfranco non ha mezze misure... o volume a palla o silenzio.  :laughing:

Chi semina vento, raccoglie tempesta.


rggianfranco

Mi spiace di non avere delle foto...per dare un immagine ...avete presente   quali sensazioni da vedere un giocattolo degli anni 50  e per esempio il mitico Pinocchio scolorito...ecco queste sono le studio fated...un altra immagine...immaginate di far ridipingere la vostra auto...ecco la portiera posteriore è più scura della portiera anteriore...😜questa era la standard...un altro esempio...avete presente i completi di dolce &gabbana😋😋😋😴😂😂😘😘😘😡😡😡ecco queste erano le custom...ci starebbe bene un!!!!!ma non si può.

Elliott

Bah sarà,
Io ho visto e provato una traditional 2017 e ci ho lasciato occhi e cuore.

guest1593

Citazione di: Elliott il 25 Luglio, 2018, 06:21 PM
Bah sarà,
Io ho visto e provato una traditional 2017 e ci ho lasciato occhi e cuore.

Elliott,a me l'hanno sconsigliata la Traditional...

marcpag

Citazione di: rggianfranco il 25 Luglio, 2018, 02:37 PM
Oggi sono entrato in un negozio di strumenti musicali  a bergamo  e sbirciando qui e la  ho fatto una scarellata alle 40 LP della Gibson che erano esposte.

Le custom viaggiavano sui 7000 euro...che di vero avevano solo il cartellino...di vero intendo  come bellezza e  eleganza...il top era di un colore che assomigliava alla nocciola e in piu  i riflessi del tigrato erano dissassati e con il legno che non assomigliava l uno con laltro..

Le standard erano sui 2400  e il top era b peggio delle custom e per finire le classic e le studio....mi sono cascate le braccia.

Io mi domando e dico...ma si sono bevuti il cervello...ma chi le ha esaminate...non ha visto che lavoro da cani hanno creato..

Se le aveva ancora in negozio un motivo ci sarà!
Io ne ho viste tante e concordo su quello che dici, ma alcune escono discrete, non paragonabili assolutamente ai vecchi tempi.
Quando ero ragazzo, un mio amico aveva il padre pieno di soldi. Regalo per la festa dei diciotto anni, una Gibson Les Paul Custom. Andavo a casa sua solo per trovare la scusa di suonarla, a lui importava davvero poco, ma non era tanto stupido da non capirne il valore. Sapeva a stento fare il giro di DOH!  :laughing:
Poi ne ho perse le tracce.
Ma quella chitarra era un'opera d'arte.
Strumentazione: Fender Stratocaster American Standard, Gibson Les Paul Faded 2018, Fender Hot Rod DeVille 212 III,  Zoom G5n.


Bedrock

Da ragazzo ne ho suonate tante di Gibson, possedute mai ma suonate veramente tante fatte tra gli anni 80 e 90.
A casa mia sono state parcheggiate per un po' una deluxe che se ho memoria buona non era lontana da metà fine anni 70, e una custom e un'altra custom l'ho suonata per una vita.
Un paio di queste di tanto in tanto mi ripassano tra le mani
Booo secondo me con gli anni che passano il ricordo assume i contorni del mito...

nihao65

Citazione di: rggianfranco il 25 Luglio, 2018, 02:37 PM
Oggi sono entrato in un negozio di strumenti musicali  a bergamo  e sbirciando qui e la  ho fatto una scarellata alle 40 LP della Gibson che erano esposte.

Le custom viaggiavano sui 7000 euro...che di vero avevano solo il cartellino...di vero intendo  come bellezza e  eleganza...il top era di un colore che assomigliava alla nocciola e in piu  i riflessi del tigrato erano dissassati e con il legno che non assomigliava l uno con laltro..

Le standard erano sui 2400  e il top era b peggio delle custom e per finire le classic e le studio....mi sono cascate le braccia.

Io mi domando e dico...ma si sono bevuti il cervello...ma chi le ha esaminate...non ha visto che lavoro da cani hanno creato..

c'è solo un negozio a Bergamo che si può permettere una simile quantità di Gibson e se è quello che penso è anche il migliore dal punto di vista qualitativo, quindi mi pare strano...

coccoslash

Citazione di: nihao65 il 26 Luglio, 2018, 03:50 PM
Citazione di: rggianfranco il 25 Luglio, 2018, 02:37 PM
Oggi sono entrato in un negozio di strumenti musicali  a bergamo  e sbirciando qui e la  ho fatto una scarellata alle 40 LP della Gibson che erano esposte.

Le custom viaggiavano sui 7000 euro...che di vero avevano solo il cartellino...di vero intendo  come bellezza e  eleganza...il top era di un colore che assomigliava alla nocciola e in piu  i riflessi del tigrato erano dissassati e con il legno che non assomigliava l uno con laltro..

Le standard erano sui 2400  e il top era b peggio delle custom e per finire le classic e le studio....mi sono cascate le braccia.

Io mi domando e dico...ma si sono bevuti il cervello...ma chi le ha esaminate...non ha visto che lavoro da cani hanno creato..

c'è solo un negozio a Bergamo che si può permettere una simile quantità di Gibson e se è quello che penso è anche il migliore dal punto di vista qualitativo, quindi mi pare strano...

E credo che sia dove ho acquistato la mia 2016 Traditional (che hai provato)
"Si sapis, sis apis"

nihao65

appunto...tra l'altro so che è anche un vero punto di riferimento per chi vuole fare una scelta in casa Gibson (ma anche Fender) proprio perchè è molto ben fornito di modelli che coprono praticamente tutte le fasce di prezzo. Mi permetto anche di aggiungere che la persona che si occupa del reparto chitarre è uno che se ne intende piuttosto bene. Mi viene quasi il dubbio che non stiamo parlando dello stesso posto cui fa riferimento Rggianfranco  :-\

coccoslash

Citazione di: nihao65 il 26 Luglio, 2018, 04:22 PM
appunto...tra l'altro so che è anche un vero punto di riferimento per chi vuole fare una scelta in casa Gibson (ma anche Fender) proprio perchè è molto ben fornito di modelli che coprono praticamente tutte le fasce di prezzo. Mi permetto anche di aggiungere che la persona che si occupa del reparto chitarre è uno che se ne intende piuttosto bene. Mi viene quasi il dubbio che non stiamo parlando dello stesso posto cui fa riferimento Rggianfranco  :-\

Dampi?
"Si sapis, sis apis"

nihao65

io pensavo a qualcosa di più..."antico"


coccoslash

Citazione di: nihao65 il 26 Luglio, 2018, 05:32 PM
io pensavo a qualcosa di più..."antico"

Credo che abbia più fornitura di Ghisleri..però è un po' che non ci vado
"Si sapis, sis apis"

nihao65

Citazione di: coccoslash il 26 Luglio, 2018, 05:49 PM
Citazione di: nihao65 il 26 Luglio, 2018, 05:32 PM
io pensavo a qualcosa di più..."antico"

Credo che abbia più fornitura di Ghisleri..però è un po' che non ci vado

Uh...pensa, non l'avrei mai detto. Io non lo conosco (mo' mi documento..); Ghisleri non avrà meno di una sessantina di gibson in esposizione e si arriva a cifre considerevoli, ricordo una les paul da 8/9000 cucuzze

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.