Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Settembre, 2024, 11:31 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

2016/2018 modelli Gibson LP

Aperto da rggianfranco, 25 Luglio, 2018, 02:37 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

guest2539

Citazione di: rggianfranco il 28 Luglio, 2018, 07:33 PM
Citazione di: avvelenament0 il 28 Luglio, 2018, 06:55 PM
Citazione di: the_mechanic il 28 Luglio, 2018, 04:06 PM
Avvelenamento e Gianfranco: state purtroppo valutando delle chitarre in base a considerazioni del tutto personali, perciò opinabili o comunque inutili ai fini di una valutazione oggettiva (ovviamente).

La versatilità e l'estetica sono qualità che variano a seconda dei gusti, l'unica cosa che si può fare è polemica. A me le Les Paul col top non fiammato non piacciono manco per sbaglio, non le giudico però inferiori come qualità generale (a meno che non facciano parte effettivamente di una produzione più scadente).

Il problema OGGETTIVO che ha avuto Gibson è stato sul controllo qualità, si è fatta scappare delle chitarre fallate di troppo.

sull'estetica concordo, sulla versatilità un pò meno.
Alla fine il mio ragionamento è semplice, perchè a parità di qualità una gibson costa molto di più di altri marchi che producono lo stesso modello? io penso che la differenza stia nel marchio. Poi ognuno la pensa come vuole, ma non è che io ce l'abbia contro la gibson.
Anzi togliedo l'acqua dal mio mulino; io possiedo una jackson RR e in passato ne avevo un'altra.
Una RR1 made in USA costa tra i 3000 e i 4000€, una esp arrow dotata di hardware di pari, se non migliore qualità, poco più di 2000 (sarebbe la replica RR della esp). Inutile dire che anche qui la differenza la si deve al marchio.

Invece mettiamola cosi....diciamo che le chitarre con il logo Gibson costano...quelle con il logo Epiphone costano e le Fender costano...costo uguale soldo...soldo uguale costo per un totale di tanto o poco...ok ma in base a quali riferimenti si puo discutere un prezzo abbinato su un prodotto...di certo non con chi vende....hanno cercato di sccontentare tutti proprio  creando varie fasce di modelli con prezzi diversi ...dunque ripeto mi fai pagare 7000 euro ok ma mi deve incantare il prodotto a 360 gradi dell angolo giro non del forno.

ma guarda, per me ci sta pure che la gibson venda una LP a 7000€, indipendentemente che sia un modello d'annata, relic, custom etc..... a questo punto non metto nemmeno più in mezzo il fattore qualità, però la gibson è "leggittimata" a farlo perchè è gibson. Ergo buona parte del costo va a pagare il marchio.

rggianfranco

@Avvelenamento


Non è legittimata...le comprano altrimenti non le  produce e poi il marchio è là garanzia del prodotto e colgo l occasione per  scrivere  un pensiero di Maicol...mi disse...quanti si lamentano e quante chitarre vendono...ecco a Gibson le lamentele in percentuale sono i 0,1 x100 ...perciò  è risolto il 3d


Max Maz

Basta foderarsi gli occhi e sei a posto.  :etvoila:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Elliott

Le orecchie, invitano gli occhi a puntare il cielo  ;D

Max Maz

Citazione di: Elliott il 29 Luglio, 2018, 09:27 AM
Le orecchie, invitano gli occhi a puntare il cielo  ;D

Quello è il prezzo  :laughing:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


rggianfranco

Colpo di scena......non ci credo........mi autoquotone :quotonegalattico:


Oggi ho voluto andare fino in fondo......ho preso la lente di ingrandimento una 12 x e  cosa hanno messo a fuoco i miei occhi!!...anche la mia Led paul ha il top in 2 pezzi..che strano si fa fatica a vedere eppure ce....

Come è possibile che la mia del 2006  non si vede e queste del 2016 e 18 si vede alla grande?...direi un lavoro da manovali.


Vu-meter

Io un polletto, lo proverei... di mamma Gibson vorrei provare per bene : 175 e pollame vario.

In verità le ho già provate a più riprese ma.... adesso credo di essere cambiato io, per cui, hai visto mai...
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Jazz-Fusion


chi mi sa dire su che percentuale di ricarico siamo sui prodotti Gibson 

azzardo sui 500 % su una chitarra da 4800 euri ?

Max Maz

Citazione di: Jazz-Fusion il 29 Luglio, 2018, 03:07 PM

chi mi sa dire su che percentuale di ricarico siamo sui prodotti Gibson 

azzardo sui 500 % su una chitarra da 4800 euri ?

Così poco Jazz?  :sarcastic:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Max Maz

Citazione di: Vu-meter il 29 Luglio, 2018, 02:52 PM
Io un polletto, lo proverei... di mamma Gibson vorrei provare per bene : 175 e pollame vario.

In verità le ho già provate a più riprese ma.... adesso credo di essere cambiato io, per cui, hai visto mai...

Avute tre, rimasta una soltanto perché è stata la prima.

Non credo sia un caso, una Gibson non è per tutti, men che meno per gli incapaci come me. :hide:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Jazz-Fusion


e a me che sembrava tanto la % di ricarico  :lol: :lol: :lol:

sei riuscito a guadagnarci qualcosa dalla vendita delle gibson ?

Max Maz

Citazione di: Jazz-Fusion il 29 Luglio, 2018, 03:15 PM

e a me che sembrava tanto la % di ricarico  :lol: :lol: :lol:

sei riuscito a guadagnarci qualcosa dalla vendita delle gibson ?

Ovvio.   
E' uno dei pochi vantaggi di comperare chitarre, usate, di quel brand.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Elliott

Mi state facendo partire la LesPaulGAS  :loveit:


Max Maz

Citazione di: Elliott il 29 Luglio, 2018, 05:30 PM
Mi state facendo partire la LesPaulGAS  :loveit:

Vai vai, a me me vien da ride.  :abbraccio:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Vu-meter

Citazione di: Elliott il 29 Luglio, 2018, 05:30 PM
Mi state facendo partire la LesPaulGAS  :loveit:


Dai .. a me gli occhi ...  :shocking: .. ripeti assieme a me : "il pollo è buono... il pollame mi serve...devo aprire un pollaio ..."   :shocking:


:laughing: :laughing: :laughing: :lol: :lol: :lol: :lol:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.