Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

21 Novembre, 2024, 09:12 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Yamaha Transacoustic LL-TA o LS-TA

Aperto da Alzanob, 06 Aprile, 2018, 10:33 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Alzanob

qualcuno ha mai avuto un chitarra simile? mai provata?  vediamo che viene fuori poi vi dico le mie impressioni  ::)

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

luvi

Non la posseggo, ma l'ho ascoltata bene e da quel che ho potuto ricavare è una soluzione eccellente applicata ad uno strumento che per il prezzo al quale viene proposto si mangia a livello sonoro un bel  numero di acustiche blasonate di fabbricazione USA.
Gli effetti di riverbero e di chorus vengono prodotti direttamente all'interno della cassa grazie ad un risonatore, per cui sono disponibili sempre anche in condizioni di unplugged, senza bisogno di alimentazione o di amplificazione esterna e sono molto convincenti.
Il suono dello strumento è ricco, dolce, pieno e prodotto da tavola armonica e cassa totalmente in massello, altra caratteristica che rende il prezzo (abbondantemente sotto i 1000 euro) particolarmente accattivante.  ::)
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

luigigi

Citazione di: Alzanob il 06 Aprile, 2018, 10:33 PM
qualcuno ha mai avuto un chitarra simile? mai provata?  vediamo che viene fuori poi vi dico le mie impressioni  ::)
provata la settimana scorda. Gli ho preferito la LL16

Alzanob

l'ho ricevuta venerdì, presa usata ad un ottimo prezzo. Prime impressioni : IMPRESSIONANTE e divertente, secondo me ottima acustica , in massello, con quel qualcosa in più che fa la differenza. Manico leggermente più duro rispetto alla mia seagull perforerà mini jumbo ma forse sono le corde diverse. vedrò appena sostituite con corde uguali. comunque ottimo attrezzo. Se ci riesco farò un video che vedrò di postare, gli effetti in ogni caso , oltre che lasciare a bocca aperta ci ascolta sono veramente ottimi e funzionano anche collegata all'ampli da acustica dove vengono ulteriormente enfatizzati. Saluti Ale

zuxenz

Beh?  A distanza di qualche anno qualcuno ha aggiornamenti?  Suggerimenti su quale modello tra LL o LS potrebbe essere meglio riuscito?  :hey_hey:

rinox

Purtroppo si parla poco di acustiche, qui.
A me sembra una gran chitarra ma non ne so molto più di quello che ho letto in giro.

Miky68

Io sono un felice possessore, ormai da un anno, della Transacoustic FS-TA.
Ottimo strumento, nonostante sia la più piccola della serie, ogni volta che accendo gli effetti, si anima di vita propria.
La cosa che mi diverte di più è quando la faccio sentire a qualcun'altro, prima da spenta e poi da accesa e vederli rimanere a bocca aperta, come per dire " ma che è successo? Dov'è l'ampli?"

rinox

ooohhh, vedi che qualcuno che ce l'ha alla fine si palesa?

Grazie per le impressioni!

Da "spenta" è comunque valida?

Miky68

La maggior parte del tempo la uso spenta, solo quando sono ispirato la accendo.
Tieni conto che io ho il modello Perlour, con la scala corta, e quindi molto mediosa e bassi meno accentuati.
Se invece ti piace avere bassi più presenti c'è anche il modello Drednought che ha lo stesso sistema.
Ho preso la scala corta perchè ha meno tensione delle corde abbinata ad un set up molto basso dell'action ho avuto come risultato un manico morbidissmo. La posso suonare dalla mattina alla sera senza stancarmi per niente.
A me piace molto.

zuxenz

Ok aggiorno il post, dopo varie ricerche sono diventato possessore (felicissimo) da 10 giorni circa di una LL TA vintage tint. Non sono espertissimo di acustiche, ne avevo soltanto una acquistata usata nel lontano 95, ma la trovo veramente fantastica già da spenta, in effetti la sto utilizzando quasi sempre senza effetti. La funzione transacustica la trovo veramente sbalorditiva. Mi quoto da solo per l'acquisto.  :quotonegalattico:

Vu-meter

Non conosco, potresti spiegarla ?  :-\
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

rinox

Citazione di: zuxenz il 26 Aprile, 2021, 02:31 AM
Ok aggiorno il post, dopo varie ricerche sono diventato possessore (felicissimo) da 10 giorni circa di una LL TA vintage tint. Non sono espertissimo di acustiche, ne avevo soltanto una acquistata usata nel lontano 95, ma la trovo veramente fantastica già da spenta, in effetti la sto utilizzando quasi sempre senza effetti. La funzione transacustica la trovo veramente sbalorditiva. Mi quoto da solo per l'acquisto.  :quotonegalattico:

Ottimo, zuxens. Goditela e continua ad aggiornarci. Ci sto pensando seriamente anch'io.

Bedrock

Non sono un amante delle chitarre acustiche, ma se riesco a piazzare qualcosa su mercatino possibile che una me la porto a casa.
La LL TA l'ho provata ed è veramente un bellissimo strumento.
L'ho trovata comoda, con un bel suono bilanciato, chiaro ma con una buona dose di bassi... forse un pelino di più non mi sarebbe spiaciuto a dir la verità.
La funzione transacoustic è sicuramente intrigante, ma personalmente non so quanto la userei.
Probabilmente opterei o per la ll6/lj6 per risparmiare qualcosa, o per la ll16 per una migliore qualità acustica dello strumento.
Vediamo, se qualcuno attinge "pesantemente" al mio mercatino credo che una tra LL6, LLTA o LL 16 a casa me la porto.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.