Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

23 Novembre, 2024, 05:04 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Tecnica e Produzione?

Aperto da xmetal, 02 Giugno, 2016, 08:25 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Elliott

Citazione di: Vu-meter il 03 Giugno, 2016, 08:53 PM
Il metronomo è uno strumento utilissimo quasi fin da subito,  perché mette il nostro cervello in una condizione di 'dover trovare una strada per starci dentro' e spesso accelera l'apprendimento.

Provare per credere.

Vu :)

...quasi fin da subito.
Io sono ancora al subito e non sono ancora arrivato al quasi  :laughing:

Vu-meter

Per carità , quel 'quasi' è da valutare da caso a caso e occorre trovare il momento giusto. Non si deve aspettare troppo, ma neppure pensare di imporlo alle prime lezioni..
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Elliott

Citazione di: Vu-meter il 03 Giugno, 2016, 09:01 PM
Per carità , quel 'quasi' è da valutare da caso a caso e occorre trovare il momento giusto. Non si deve aspettare troppo, ma neppure pensare di imporlo alle prime lezioni..

Beh....allora c'è  allineamento dai ::)

In realtà in realtà  (sperando che il mio maestro non legga il forum :)) ) 2 lezioni fa, quando mi ha assegnato degli esercizi per la mano destra, mi ha detto che avrei dovuto cominciare a provare ad inserire il metronomo e fare degli esercizi (e solo per gli esercizi) alternati con e senza. Lui sa che ogni tanto lo sto usando  :[

Però. ....ammetto che io lo trovo....ehm...fastidioso perché mi fa sbagliare (ma forse dovrei cspire che sbaglioed il metronomo me lo fa notare).

Va beh....prossimamente comparirà durante le lezioni per cui...non avrò scampo

Vu-meter

So che sembra un nemico, ma se visto in modo giusto, è un aiuto. Purtroppo un aiuto, per essere tale, deve essere franco.
Non se c'è qualcosa di più franco del metronomo.... :laughing:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32

Elliott

Il mio deve essere rotto. Sbaglia continuamente tempo  :D

Vu-meter

futech

Io il tic tac del metronono lo trovo fastidioso,  preferisco usare basi di sola batteria

Qual

Vu-meter

Citazione di: futech il 03 Giugno, 2016, 09:58 PM
Io il tic tac del metronono lo trovo fastidioso,  preferisco usare basi di sola batteria

Dal puro punto di dello studio,  non è la stessa cosa , purtroppo.
La batteria lascia più spazio ai possibili errori e non mette il cervello in quella condizione di cui sopra.. 
Per carità, comunque, ognuno fa come crede...

futech

Lo immaginavo. ....è che il tic tac mi distrae, mentre la batteria no. Cmq mi fido ciecamente dei tuoi consigli e farò lo sforzo di usarlo :)

Qual

Vu-meter

Citazione di: futech il 03 Giugno, 2016, 10:05 PM
Lo immaginavo. ....è che il tic tac mi distrae, mentre la batteria no. Cmq mi fido ciecamente dei tuoi consigli e farò lo sforzo di usarlo :)

Che carino sei.. :abbraccio:

Secondo me lo sforzo ( perché tale è ) ti porterà poi, grande giovamento .
;D

Max Maz

Se almeno non mi guardasse cosi serioso quando lo uso.  :figuraccia:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

Vu-meter

Citazione di: Max Maz il 03 Giugno, 2016, 10:16 PM
Se almeno non mi guardasse cosi serioso quando lo uso.  :figuraccia:

Eh, no.. è giusto ! :giudice:

:laughing:

Dai, Max !  :guitar:

Elliott

Ti consiglio questo sito, sul quale avrai molto da scoprire sul fingerstyle

Classical & FingerStyle Guitar

xmetal

Scusate rieccomi. Quindi da quel che ho capito devo forzarmi ad usare il metronomo però dopo quanto posso considerarmi a posto e non usarlo più? Nel senso, se lo uso la prima settimana e vedo che non cambia nulla perchè vado già a ritmo per conto mio?

Grazie per i numerosi collegamenti a fonti esterne sul fingerstyle, li proverò un po' tutti :)

Vu-meter

Citazione di: xmetal il 04 Giugno, 2016, 11:51 AM
Scusate rieccomi. Quindi da quel che ho capito devo forzarmi ad usare il metronomo però dopo quanto posso considerarmi a posto e non usarlo più? Nel senso, se lo uso la prima settimana e vedo che non cambia nulla perchè vado già a ritmo per conto mio?

Grazie per i numerosi collegamenti a fonti esterne sul fingerstyle, li proverò un po' tutti :)

:sarcastic:

Mai !! :eheheh:
Il metronomo non si spegnerà mai ! 

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.