Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

16 Giugno, 2024, 01:22 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Scadenza: dic 31
Totale ricevute: €65.00
Tasse PayPal: €3.96
Saldo netto: €61.04
Sotto l'obiettivo: €238.96
Valuta del sito: EUR
20% 

Un grandissimo GRAZIE a chi ha donato in questo periodo
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Semiacustica da consigliarmi?

Aperto da hardrock84, 08 Luglio, 2016, 03:31 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

hardrock84

Citazione di: sircbg il 10 Luglio, 2016, 09:45 AM
Suonare chitarre economiche e, come bellezza del suono, "stracciare"  chitarre ultra blasonate e ultra costose, e` una delle cose che mi rende felice e un po' orgoglioso di me stesso.

Il chitarrista fa il suono, non la chitarra. Se poi il chitarrista sapesse anche suonare sarebbe meglio!  :cry2:


@hardrock84 Non ti resta che provare il provabile e raccontarci quello che scoprirai :)
Verissimo!  Questa cosa la disse anche Steve Vai

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk


Max Maz

Citazione di: sircbg il 10 Luglio, 2016, 09:45 AM
Il chitarrista fa il suono, non la chitarra. Se poi il chitarrista sapesse anche suonare sarebbe meglio!  :cry2:

Sicuramente la percentuale più importante della caratteristica del suono è a carico del musico, ma lascerei comunque aperta, anche se di secondaria importanza, una finestra sulle specifiche dello strumento.

Amo il suono e credo che la maniera migliore per percepirlo appieno sia ascoltarlo e non giudicarlo anche se quest'ultimo, abusato, verbo ci affascina tutti un po'.  :-\
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Grand Funk

Citazione di: Max Maz il 10 Luglio, 2016, 10:23 AM
Citazione di: sircbg il 10 Luglio, 2016, 09:45 AM
Il chitarrista fa il suono, non la chitarra. Se poi il chitarrista sapesse anche suonare sarebbe meglio!  :cry2:

Sicuramente la percentuale più importante della caratteristica del suono è a carico del musico, ma lascerei comunque aperta, anche se di secondaria importanza, una finestra sulle specifiche dello strumento.

Amo il suono e credo che la maniera migliore per percepirlo appieno sia ascoltarlo e non giudicarlo anche se quest'ultimo, abusato, verbo ci affascina tutti un po'.  :-\

:quotone:

Uno strumento di pregio con certe caratteristiche, da un' ulteriore piacere a suonarlo, aggiunge un qualcosa in più al sound  ::)

Elliott

Secondo me il gradino più alto circa la qualità del suono (parlo di qualità e non di caratteristica; parlo quindi intonazione, distanza delle frequenze tra le varie corde etc....) si percepisce tra le entry level e le versioni di ingresso "ufficiali". Da li in avanti le differenze credo siano più evidenti sulle finiture, la precisione costruttiva ed il CQ.
Per fare un esempio....la distanza che c'e tra la squier/mexican. e la standard è a mio avviso maggiore rispetto a quella che intercorre tra la standard stessa e le varie custom e signature.

Ricordo un messaggio di Max che ad un mio parallelo musica vs fotografia, mi diceva che l'incidenza della strumentazione in musica incide tanto di più rispetto alla fotografia e....giorno dopo giorno - seppur nelle mie limitate capacità-mi rendo sempre più conto di quanto abbia ragione.

hardrock84

Ciao a tutti , ho visto la es 339 (non l'ho provata per tempo ) mi aspettavo una cassa più grande

Inviato dal mio U FEEL utilizzando Tapatalk


Vu-meter

Ci sono parecchi topic che parlano di consigli sull'acquisto di una semiacustica. Ne ho scelto uno a caso, probabilmente andrebbe riuniti, ma questo mi sembrava fosse in linea con il budget delle chitarre del video: tra i 500 e i 750 euro.

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Santano



Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.