Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

12 Ottobre, 2024, 12:22 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Quale chitarra acustica scegliere?

Aperto da Luchetto79, 23 Gennaio, 2020, 07:57 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Luchetto79

Rettifico è una Eko mia ma non la 018
Luca79

Luchetto79

Ho ordinato una Eko Mia IV D CW EQ Natural
Luca79


Max Maz

Sto scherzando Luchetto79  ;D

Buon divertimento.  :cheer:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Luchetto79

Luca79

Santano


Luchetto79

Acustica di me voglio anche la elettrica
Luca79

dr_balfa

Citazione di: Luchetto79 il 05 Febbraio, 2020, 06:55 PM
Acustica di me voglio anche la elettrica

quindi è arrivata, non dico di farcela sentire  :worthsample: :worthsample: :worthsample:

ma almeno una fotina? :worthless: :worthless:

come ti ci trovi? ti piace il suono ecc ecc.
Prima o poi imparerò a suonare....


Luchetto79

Mi trovo bene ma le foto non so come si inseriscono
Luca79

dr_balfa

Citazione di: Luchetto79 il 05 Febbraio, 2020, 07:53 PM
Mi trovo bene ma le foto non so come si inseriscono

da qualche parte c'è un tutorial, in ogni caso le devi caricare su un sito tipo Photobucket che ti rilascia una stringa per condividere l'immagine poi chlicchi sull'icona della gioconda (inserisci immagine) e ti escono i due tag che vedi di seguito , al loro interno incolli il link che hai copiato dal sito dove hai inserito l'immagine.

Se usi tapatalk c'è inserisci immagine/foto, fai la foto con il cellulare e lui l'aggiunge automaticamente (una alla volta se usi quello gratis)
Prima o poi imparerò a suonare....

Luchetto79

Luca79

raganplo

Salve ragazzi, sono nuovo nel forum, mi sono iscritto perché ho intenzione di imparare a suonare la chitarra ma mi sorgono alcuni dubbi.
Sono mancino, a casa ho una chitarra acustica, è possibile suonarla anche se sono mancino?
Poi in giro per internet ho trovato un paio di chitarre acustiche mancine a poco prezzo, se possibile posso linkarvele per avere consigli?
Grazie in anticipo

luvi

Citazione di: raganplo il 04 Aprile, 2020, 10:12 AM
Salve ragazzi, sono nuovo nel forum, mi sono iscritto perché ho intenzione di imparare a suonare la chitarra ma mi sorgono alcuni dubbi.
Sono mancino, a casa ho una chitarra acustica, è possibile suonarla anche se sono mancino?
Poi in giro per internet ho trovato un paio di chitarre acustiche mancine a poco prezzo, se possibile posso linkarvele per avere consigli?
Grazie in anticipo

Ciao!
Il problema dell'uso mancino si pone solo nel caso in cui tu desideri un modello a spalla mancante (permette un accesso più agevole agli ultimi tasti), altrimenti la forma è sostanzialmente simmetrica e si tratta soltanto di montare le corde e l'ossicino del ponte in ordine inverso (e casomai di fare piccoli aggiustamenti del capotasto), lavori che un liutaio potrebbe eseguire in pochi minuti.
Dal momento che devi inziare da zero, ti consiglio uno strumento a spalla piena, configurazione sulla quale avrai sicuramente più scelta: trattandosi di un'acustica, però, non risparmiare troppo, altrimenti rischi di ritrovarti qualcosa di poco suonabile e scomodo. Magari fai prima provare lo strumento ad un amico che abbia più dimestichezza e possa controllare per te che la suonabilità sia sufficiente.  ::)
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

nihao65

 :quotone: x Luvi
aggiungo un paio di considerazioni anche su altre due parti della chitarra "destrorsa" nel caso venga usata in versione mancina:
il capotasto che di solito potrebbe avere delle scanalature diverse tra una corda e l'altra


il battipenna che non ti ritroveresti dall'altro verso e quindi potresti rigare il body, sempre naturalmente che la tua chitarra ne abbia uno, ma di solito sulle acustiche c'è


raganplo

Ragazzi vi ringrazio per le risposte.  Quando finisce questa situazione allora mi informo da qualcuno sulla mia chitarra per poter cambiare le corde

Santano

Citazione di: raganplo il 04 Aprile, 2020, 10:12 AM
Salve ragazzi, sono nuovo nel forum, mi sono iscritto perché ho intenzione di imparare a suonare la chitarra ma mi sorgono alcuni dubbi.
Sono mancino, a casa ho una chitarra acustica, è possibile suonarla anche se sono mancino?
Poi in giro per internet ho trovato un paio di chitarre acustiche mancine a poco prezzo, se possibile posso linkarvele per avere consigli?
Grazie in anticipo

Puoi linkare senz'altro. Aggiungo che ho conosciuto 2 persone mancine in passato che suonavano con chitarra standard. Mi dicevano che si trovavano meglio con la mano sinistra in quanto la destra la utilizzavano per strumming e arpeggio, ossia a loro dire, la parte più facile. In effetti dovessi fare un confronto forse è la mano sinistra di un destrorso che fa più fatica a muoversi sulla tastiera e non il contrario. Però occorre fare la prova del nove!  ;D

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.