Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

12 Ottobre, 2024, 06:24 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Quale chitarra acustica scegliere?

Aperto da Luchetto79, 23 Gennaio, 2020, 07:57 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Luchetto79

Però costerà molto di più...no?
Luca79

Luchetto79

La Yamaha ls6 ha la tavola armonica in massello?
Luca79


Grom68

Citazione di: Luchetto79 il 26 Gennaio, 2020, 04:29 PM
Però costerà molto di più...no?
Sopra i 200 di solito, a meno dell'HB che avevano consigliato sopra. Sono soldi ben spesi però.

Grom68

Citazione di: Luchetto79 il 26 Gennaio, 2020, 04:42 PM
La Yamaha ls6 ha la tavola armonica in massello?
Ovviamente sì. Ma sta a 600 euro nuova.

Luchetto79

Ora ho un budget superiore circa 900 euro
Luca79

Grom68

Mi sembra ci prendi l'entry level della Taylor o della Martin. Con quelle non sbagli.

CalegaR1

io ti direi di andartene in un grosso negozio con qualcuno di cui hai fiducia e provare tutto ciò che rientra nel tuo budget...

e non guardare il brand, non conta molto alla fine della fiera...ci sono ottimi strumenti a prezzi molto concorrenziali che ti potranno accompagnare per anni senza patemi
Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/


Grom68

Citazione di: CalegaR1 il 26 Gennaio, 2020, 06:29 PM
io ti direi di andartene in un grosso negozio con qualcuno di cui hai fiducia e provare tutto ciò che rientra nel tuo budget...

e non guardare il brand, non conta molto alla fine della fiera...ci sono ottimi strumenti a prezzi molto concorrenziali che ti potranno accompagnare per anni senza patemi
Concordo. Se sei esperto o vai con un esperto. Con 900 euro hai una grande scelta.

Elliott

Considerato il fatto che tra Jumbo, Dreadnought, Concerto, Gran Concerto ci passa il mondo. Io ad esempio ho un problema perchè con le jumbo e dread non mi trovo e le gram concerto che as ono quelle con cui mi trivo meglio, ho fatto una fatica bestia ad individuarne una con un suono che mi piacesse perchè queste ultime sono molto sbilanciate sulle alte ed hanno poco incisivi.

Grom68

Citazione di: Elliott il 26 Gennaio, 2020, 07:14 PM
Considerato il fatto che tra Jumbo, Dreadnought, Concerto, Gran Concerto ci passa il mondo. Io ad esempio ho un problema perchè con le jumbo e dread non mi trovo e le gram concerto che as ono quelle con cui mi trivo meglio, ho fatto una fatica bestia ad individuarne una con un suono che mi piacesse perchè queste ultime sono molto sbilanciate sulle alte ed hanno poco incisivi.
Intendi come postura? Io invece sulle acustiche non ho problemi di postura con qualsiasi modello. Sono molto più selettivo sul timbro, che cambia veramente molto da modello a modello, e sul manico. La action in particolare è la cosa più discriminante per me.

Luchetto79

Alla fine credo che mi prenderò una buona Yamaha ll16D are
Luca79

robland

Citazione di: CalegaR1 il 26 Gennaio, 2020, 06:29 PM
io ti direi di andartene in un grosso negozio con qualcuno di cui hai fiducia e provare tutto ciò che rientra nel tuo budget...

e non guardare il brand, non conta molto alla fine della fiera...ci sono ottimi strumenti a prezzi molto concorrenziali che ti potranno accompagnare per anni senza patemi

:quotonegalattico:

Luchetto79

Il punto è che non ho molto tempo...a febbraio inizio le lezioni di chitarra...poi non conosco uno esperto
Luca79


Elliott

Citazione di: Grom68 il 26 Gennaio, 2020, 07:21 PM
Citazione di: Elliott il 26 Gennaio, 2020, 07:14 PM
Considerato il fatto che tra Jumbo, Dreadnought, Concerto, Gran Concerto ci passa il mondo. Io ad esempio ho un problema perchè con le jumbo e dread non mi trovo e le gram concerto che as ono quelle con cui mi trivo meglio, ho fatto una fatica bestia ad individuarne una con un suono che mi piacesse perchè queste ultime sono molto sbilanciate sulle alte ed hanno poco incisivi.
Intendi come postura? Io invece sulle acustiche non ho problemi di postura con qualsiasi modello. Sono molto più selettivo sul timbro, che cambia veramente molto da modello a modello, e sul manico. La action in particolare è la cosa più discriminante per me.

Come postura intendo. E poiché a me piace il timbro delle jumbo e la suonabilità delle gran concerto...è un problema  ::)

dr_balfa

Scusami ma se ho capito bene (se ho capito male correggimi) ma sei principiante, vale la pena spendere 900 euro (che cominciano ad essere una cifra considerevole) non avendo ancora sviluppato un "gusto"proprio? non sottovalutare il problema postura e comodità.

Marchi ce ne sono quanto ne vuoi Yamaha, Ibanez, Cort, Seagull, Washburn, Epiphone, Sigma, ecc. ognuna con le sue peculiarità ed i suoi difetti.

Vanno provate con calma 900 euro non si trovano per i campi :)

Io prenderei una chitarra usata per iniziare a poco (che poi puoi sempre tenere per portarla in spiaggia e rimorchiare.... un mito degli anni 70 e 80) e poi decidi con cognizione di causa.

Ciao

PS ricorda, e l'ho scoperto sulla mia pelle, non è la chitarra a suonare :D altrimenti sarebbe facile :D
Prima o poi imparerò a suonare....

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.