Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

01 Ottobre, 2024, 06:09 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Nuovo acquisto: Cort MR710F Limited edition 2007

Aperto da Nebbia74, 01 Marzo, 2015, 07:44 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Nebbia74

Citazione di: maestro ciminiera il 03 Marzo, 2015, 03:53 PM
Molto bella, spalla mancante e amplificazione fishman. Se suona bene da spenta in casa suona solo quella, il suon acustico ti apre un mondo diverso, ma non dimenticare che l'acustica e l'elettrica sono due strumenti diversi.


Come detto prima non ho grande esperienza con le acustiche ma a me pare che suoni benissimo soprattutto rispetto ad altre che ho provato, ieri l'ho portata dal mio maestro il quale mi ha confermato che ho fatto un'ottima scelta.
Ce l'ho sempre a portata di mano, la alterno con l'elettrica e ci faccio un po di tutto, dagli esercizi di tecnica a qualche blusetto dopo cena senza amplificazione! Certo è più tosta da suonare anche per gli accordi ma mia moglie apprezza di più visto che fino alla settimana scorsa se passavi davanti casa verso le 22:00 si sentiva un concerto!!! :elvis: :elvis: :elvis:
Per precisione abito in campagna e i vicini sono tutti mezzi rinco!

So che sembra un'assurdità ma se avete consigli su come utilizzarla (esercizi specifici, generi, canzoni ad hoc) sono bene accetti, ad esempio ieri mi sono visto un classico per l'acustica Wish you were here
Gibson SG Diavoletto
Harley Benton L450 plus
Clash Stratocaster
Cort Mr710f Limited edition
Classica liuteria Calace

maestro ciminiera

Non è un assurdità. Però dipende da cosa vuoi fare, strumming alla Neil Young, fingerpicking, blues. Ripeto, quello dell'acustica è un mondo a parte.


Nebbia74

Citazione di: maestro ciminiera il 03 Marzo, 2015, 04:23 PM
Non è un assurdità. Però dipende da cosa vuoi fare, strumming alla Neil Young, fingerpicking, blues. Ripeto, quello dell'acustica è un mondo a parte.


Considera che sono uno sta imparando ma appassionato di blues, country, rock e amo il fingerpicking!
Gibson SG Diavoletto
Harley Benton L450 plus
Clash Stratocaster
Cort Mr710f Limited edition
Classica liuteria Calace

Moreno Viola

Bellissima!

Citazione di: maestro ciminiera il 03 Marzo, 2015, 03:53 PM
...ma non dimenticare che l'acustica e l'elettrica sono due strumenti diversi.

:quotonemegagalattico:

Citazione di: Nebbia74 il 03 Marzo, 2015, 12:05 PM
ragazzi ho qualche foto solo che non riesco a caricarle

Per caricare le foto devi utilizzare Tinypic. Trovi la sua piccola icona in fondo alle faccine, in basso a sinistra.
Cliccandoci ti si aprirà una finestra che ti permetterà di selezionare la tua immagine e caricarla sul server di tinypic, dopodichè vedrai che sulla sinistra ti comparirà un elenco di "strani codici" e tu dovrai copiare nel corpo del tuo messaggio quello che inizia e finisce con IMG, ad esempio:


[IMG]La tua immagine[/IMG]


Non so se sono riuscito a spiegarmi, ma se hai bisogno di ulteriori chiarimenti siamo qui.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Nebbia74

Citazione di: Moreno Viola il 03 Marzo, 2015, 09:30 PM
Bellissima!

Citazione di: maestro ciminiera il 03 Marzo, 2015, 03:53 PM
...ma non dimenticare che l'acustica e l'elettrica sono due strumenti diversi.

:quotonemegagalattico:

Citazione di: Nebbia74 il 03 Marzo, 2015, 12:05 PM
ragazzi ho qualche foto solo che non riesco a caricarle

Per caricare le foto devi utilizzare Tinypic. Trovi la sua piccola icona in fondo alle faccine, in basso a sinistra.
Cliccandoci ti si aprirà una finestra che ti permetterà di selezionare la tua immagine e caricarla sul server di tinypic, dopodichè vedrai che sulla sinistra ti comparirà un elenco di "strani codici" e tu dovrai copiare nel corpo del tuo messaggio quello che inizia e finisce con IMG, ad esempio:


[IMG]La tua immagine[/IMG]


Non so se sono riuscito a spiegarmi, ma se hai bisogno di ulteriori chiarimenti siamo qui.



Grazie Moreno, sono riuscito con imgur. Proverò anche col tuo sistema
Gibson SG Diavoletto
Harley Benton L450 plus
Clash Stratocaster
Cort Mr710f Limited edition
Classica liuteria Calace

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.