Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

07 Ottobre, 2024, 08:28 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Martin oppure Taylor?

Aperto da Luchetto79, 24 Marzo, 2020, 01:32 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

luvi

Citazione di: robland il 25 Marzo, 2020, 03:28 PM
Io ritengo più strano che non si menzioni Gibson!

Io l'ho menzionata nel mio primo intervento, dicendo che sono impostate su un suono caldo più simile a Martin che non a Taylor... e sono ottime...
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

Max Maz

Citazione di: luvi il 25 Marzo, 2020, 01:12 PM
Considera anche le Maton... ottimi suoni sia acustiche che amplificate!

Esattamente.  :reallygood:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



nihao65

Citazione di: robland il 25 Marzo, 2020, 03:28 PM
Io ritengo più strano che non si menzioni Gibson!

Luvi l'ha menzionata, però la domanda ad inizio post è chiara: Martin o Taylor, quale è la migliore?
Io l'ho interpretata probabilmente male, pensando che l'autore avesse già idee chiare e volesse effettivamente fare una scelta fra le due. In caso contrario, parlando di acustiche in generale, di marche in quella fascia di prezzo (siamo sul medio-alto) ce ne sono parecchie  ::)

Max Maz

Peccato molte siano maledettamente dure da, suonare.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


robland

Citazione di: luvi il 25 Marzo, 2020, 03:38 PM
Citazione di: robland il 25 Marzo, 2020, 03:28 PM
Io ritengo più strano che non si menzioni Gibson!

Io l'ho menzionata nel mio primo intervento, dicendo che sono impostate su un suono caldo più simile a Martin che non a Taylor... e sono ottime...

Colpa mia, non avevo letto nella parentesi.  ::)

@nihao, anche io l'ho interpretata come te. Io andrei dritto sulle Taylor solo perché è stato amore a prima vista.
Tra qualche anno mi butto sicuro sull'acustica. Finisco prima un bel po' di studi sull'elettrica. Non vedo l'ora di sbattere contro gli scogli pure lì.  :laughing:

Luchetto79

Si però la gibson costa sui 4.400 euro  :cry2:
Luca79

Luchetto79

Mi correggo le gibson da 4.400 euro è elettrica
Luca79


Max Maz

Di questo passo finirai per guardare le vintage del 38 ... auguri
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Luchetto79

No no ho visto ora è stanno sui 1700-2.600euro
Luca79

robland

Luchetto, dipende sempre da cosa ci devi fare e da che altri obiettivi hai. Se punti tutto su un'acustica e ti vuoi togliere lo sfizio, i marchi su cui buttarti per avere a casa un pezzo pregiato sono stati qui nominati. E a quel punto non sbagli mai tra Taylor, Takamine, Martin e Gibson.

Se cerchi invece un bel compromesso prezzo-qualità lasciandoti qualcosa da parte per futuri progetti, Yamaha e Ibanez fanno gran belle cose.

Luchetto79

Vorrei un pezzo pregiato....ma poi quale modello di ibanez?
Luca79

Grand Funk

Se vuoi il prezzo pregiato io andrei dritto su Gibson, in seconda battuta Guild, ma è un parere personale......  :etvoila:

Luchetto79

Grazie....quindi la Gibson è migliore della Taylor
Luca79


nihao65

Premessa:
sottolineo che ognuno è assolutamente libero di fare ciò che vuole, quindi non voglio fare nessun tipo di polemica..

Lucchetto, io faccio fatica a capirti: non più tardi di un paio di mesi fa hai avviato un topic per chiedere consiglio sull'acquisto di un'acustica entry level perchè avresti iniziato delle lezioni, in quanto principiante, o almeno così ricordo.
Ora sei indirizzato all'acquisto di un pezzo di ben altra fascia (beato te...); ribadisco che sei libero di fare ciò che vuoi ma, siccome penso che in due mesi di lezioni tu sia ancora in una fase di apprendimento...di base per così dire, penso onestamente che faresti meglio ad attendere ancora un po', e per varie ragioni: potrebbe non interessarti più l'acustica, o addirittura la chitarra; oppure scopri essere proprio il tuo strumento ideale e allora man mano prendi confidenza con strumento, tecnica, teoria ecc impari anche a saper riconoscere quali caratteristiche deve avere una chitarra perchè sia quella giusta per te.
Qui sul forum tutti possono dare un consiglio, un parere, e rispondere alle tue domande, ma nessuno avrà mai la risposta "giusta" per te; lo dimostra il fatto che tu hai chiesto MartinVsTaylor e siamo finiti a parlare di Gibson, Maton ecc
:abbraccio:

Luchetto79

Grazie...si sono principiante ma io chiedevo per il futuro...penso che il Salto lo farò tra un anno e mezzo o 2
Luca79

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.