Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

06 Ottobre, 2024, 06:15 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Le corde delle VS acustiche

Aperto da rggianfranco, 11 Febbraio, 2016, 10:13 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Raffus

Sulla dreadnaught vado dritto di phosphore bronze, Elixir  12 53 o Martin quando voglio spendere meno  :laughing:
Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D




honkytonkman

sull'acustica per molti anni ho usato le MARTIN bronze 80/20 ; però mi davano molta insoddisfazione da nuove perchè molto brillanti e bisognava rodarle almeno una settimana perchè prive di corpo (bassi e medi) . poi ho scoperto le D'ADDARIO 85/15 ; il cosiddetto "vintage bronze"..da allora non le ho piu mollate! ; anche da nuove hanno subito una gamma tonale equilibrata che ti lascia di stucco.
vengono ancora prodotte dalla D'ADDARIO e dalla GHS e vi consiglio di provarle.potreste innamorarvene.
PS:  sull'acustica, evitate
la scalatura 010-46 ...troppo leggera. non tirerà ma fuori tutta la voce del vostre strumento.
sulla TELECASTER cambia le corde solo quando ne salta una.. il country ,il blues e il rock hanno bisogno di sudore per dare l'anima


Vu-meter

Ho unito per chiarezza .. e per evitare cross posting. :kingcp:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Prosit

"Quello che hai visto ricordalo perché quello che non hai visto ritorna a volare nel vento" (proverbio Navajo)

Santano

Citazione di: honkytonkman il 09 Giugno, 2023, 04:00 PMPS:  sull'acustica, evitate
la scalatura 010-46 ...troppo leggera. non tirerà ma fuori tutta la voce del vostre strumento.


Quale scalatura consigli su chitarra acustica?

Ombra/luce

Citazione di: Prosit il 10 Giugno, 2023, 10:20 AMEh però costicchiano. Come ti trovi?
Tieni conto però che è la confezione da 3! Mi ci sto trovando devo dire bene, stanno anche durando!
Ut queant laxis


honkytonkman

Citazione di: Santano il 10 Giugno, 2023, 10:28 AMQuale scalatura consigli su chitarra acustica?
minimo la 012-052 . la 010-046 è si leggera ,ma non riesce a cavar fuori tutte le potenzialità sonore del vostro strumento ,specialmente se non è una chitarra di grossa qualità (martin,taylor,etc). anzi , su stumenti di fascia medio-bassa una scalatura pu grossa può dare molte sorprese in quanto  a timbro e sustain. ricordatevi anche che corda spessa non è sinonimo di fatica/dolore alle dita; una 010 su una chitarra con action alta ,o comunque non ottimale "fa piu male" di una  012 però settata bene. personalmente come scalatura uso le 012-054 d'addario 85/15 bronze . sulle corde si può anche orientarsi verso le leggere SILK & STEEL ,però per implicita povertà di risonanza rispetto al bronzo,occorre avere una chitarra di classe elevata che compensi questo difetto.per caprci ; una GIBSON HUMMINGBIRD con corde SILK & STEEL 010 ,non sfigura affatto .
sulla TELECASTER cambia le corde solo quando ne salta una.. il country ,il blues e il rock hanno bisogno di sudore per dare l'anima

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.