Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

08 Ottobre, 2024, 01:39 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Elettrica o acustica per funk , pop e strumming

Aperto da alerock, 24 Febbraio, 2018, 10:07 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

alerock

Ragazzi ho perso quasi tutto il mio interesse per i suoni overdrive, per cui volendo prendere una chitarra diversa da quella che ho, una jackson, principalmente perché ha 2 humbucker, mi sono posto il quesito se come primo acquisto sia meglio puntare su una chitarra acustica o una elettrica con un nuovo amplificatore da lasciare sul clean.

Oggi tentavo di trovare un suono gradevole su Hurricane di Dylan e non ci riuscivo.

Un mio amico la acustica la vende perché dice che il suono lo sente poco.. mi chiedo se sia davvero così, cioè se sia in un certo senso poco adatta per suonare con la base sullo stereo. Lui intanto utilizza soltanto la acustica amplificata.

alerock

ahahahahah posta così non ha molto senso in effetti.


Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


alerock

mi ci vogliono entrambe, però siccome mi conosco vorrei un parere su quale secondo voi sia opportuno comprare prima. Posto che devo cambiare anche l'ampli ugualmente.

Max Maz

Credo che un rapido  riassunto di cio' che hai e di cio' che vuoi ottenere potrebbe sicuramente aiutare.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


alerock

Citazione di: Max Maz il 24 Febbraio, 2018, 10:22 PM
Credo che un rapido  riassunto di cio' che hai e di cio' che vuoi ottenere potrebbe sicuramente aiutare.

ho una jackson dinky da 250 euro con 2 humbucker e un ampli che devo cambiare per forza, un transistor cono da 8, 10 watt sopravvissuto a un allagamento. Inoltre ho una schedina audio e qualche volta in questo modo la ascolto anche dal pc, ma il suono non è un gran che, coi programmi migliora però alla fine diventa tutto un po' macchinoso.

Io avrei puntato sull'acustica, però l'elettrificata non mi piace e non so se poi col tempo farei come il mio amico, sì soprattutto è questa storia che mi ha messo dei dubbi.

Max Maz

C'è un abisso tra le due scelte.

Che cosa ti interessa suonare?
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



alerock

Citazione di: Max Maz il 24 Febbraio, 2018, 10:41 PM
C'è un abisso tra le due scelte.

Che cosa ti interessa suonare?

principalmente folk, pop/rock, accompagnamento.

alerock

sto guardando un po' i negozi su internet e le acustiche hanno quasi tutte dei pick up! Mi stanno venendo molti dubbi.

EDIT mi sa che prendo un marshall a transistor con una chitarra di tipo stratocaster.

Max Maz

Non capisco perché non ti fidi delle acustiche amplificate.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


alerock

Citazione di: Max Maz il 24 Febbraio, 2018, 10:53 PM
Non capisco perché non ti fidi delle acustiche amplificate.


era una questione di costi. Cioè, a parità di prezzo la acustica senza pick up (ovviamente) suona meglio. Poi non mi piace il fatto che mi riprenda un segnale già molto presente come quello dell'acustica...

tu dici che la soluzione sia l'elettrificata con relativo ampli?

Max Maz

Se suoni da solo in casa va bene tutto ma, suoni in gruppo amplificare un'acustica diventa complicato.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


alerock

Citazione di: Max Maz il 24 Febbraio, 2018, 11:03 PM
Se suoni da solo in casa va bene tutto ma, suoni in gruppo amplificare un'acustica diventa complicato.

per ora non suono in gruppo, quando le se lo farò userò l'elettrica, almeno all'occorrenza vado sui distorti.

In casa dici che è godibile anche l'acustica senza amplificarla? Ci posso suonare sopra uno stereo a volume medio? Ame pareva di sì quando l'ho provata... però chiedo consiglio.


Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


alerock

a me piace la takamine GD10 N 2, qualcuno l'ha presente?

mi piacciono le takamine, il mio amico aveva quella.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.