Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

03 Ottobre, 2024, 08:27 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Consiglio chitarra acustica

Aperto da xmetal, 29 Ottobre, 2015, 10:51 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

BackinBlack

E allora dai,fai come me con la mia les Paul da thomann e spicca il volo ::)
My gear:
-Harley Benton SC-550 Tobacco
-Fender Mustang II v2
-Eko cs10

xmetal



Fidelcaster

Sul sito di Thomann è indicata la stessa nut width per entrambi i modelli, ma "WN" sta per "wide neck" (manico largo).
:ditanaso:

Max Maz

Che potrebbe non essere una cattiva idea. 
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


xmetal

Okay grazie mille, però non trovo la grandezza della cassa...però presumo siano a cassa grande no?

PaoloF

Le Grand Auditorium dovrebbero essere più piccole di una Dreadnought, ma più grandi di una 000 della Martin, per intenderci.
Per fare un paragone con modelli più famosi, la serie 14 della Taylor ha quella forma: 114, 214, 314, ecc...

Fidelcaster

Le foto non fanno che confermare quanto dice PaoloF: Grand Auditorium: Detail
:ditanaso:


xmetal

Ho finalmente ordinato la chitarra  :loveit: :loveit: :loveit: fra qualche giorno dovrebbe arrivarmi e vi farò sapere :)

Max Maz

Citazione di: xmetal il 06 Gennaio, 2016, 02:53 PM
Ho finalmente ordinato la chitarra  :loveit: :loveit: :loveit: fra qualche giorno dovrebbe arrivarmi e vi farò sapere :)

:ookk:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


PaoloF

Ottimo xmetal!
Tienici aggiornati  :hey_hey:

xmetal

Eccomi finalmente con la mia nuova chitarra!
Prime impressioni:
- Design meglio di come mi aspettassi
- Suono corposo nonostante il cutaway
- manico molto scorrevole e comodo

Nel complesso è una chitarra strepitosa per come la vedo io nonostante abbia un dubbio sul suo suono, se infatti provo a suonare le prime note di Nothing else Matter (E,G,B,E,B,G...) noto che a partire da "G" il suono è un po' distorto rispetto al suono che dovrebbe avere con quella canzone, il problema è che magari vanno accordate in modo diverso e mi sono limitato a stringere o ad allentare quando vedevo la luce verde. Come la faccio ad accordare in modo che mi dia il suono che voglio?
Per il resto è pazzesca, ho subito iniziato a fare esercizi per la mano sinistra e sta andando tutto bene.


PaoloF

Per distorto intendi stonato, o quando suoni il G a vuoto senti friggere la corda?
L'accordatura del brano credo sia quella standard

Fidelcaster

Suono "distorto"?  :-\ Forse c'è qualche corda che "frusta", cioè che quando vibra urta contro uno o più tasti (o perché la corda è troppo bassa, o perché il manico non è ben dritto, o perché qualche tasto sporge più del dovuto). Se si tratta di questo, probabilmente sarebbe bene farle fare un setup dal liutaio. Ma se ti è appena arrivata, magari ha solo bisogno di assestarsi per qualche giorno.
:ditanaso:


xmetal

No scusate, i sono spiegato male...praticamente quando suono una nota, per esempio la seconda o la terza, sembra che sia troppo alta rispetto alla nota che dovrebbe emettere, infatti per l'inizio di nothing else matter non misogna usare la mano sinistra ma bensì la mano destra e avendo accordato tutte le note mi sembra strano che le note in questione sembrino più alte. E' come se le corde emettessero un suono più strillante del dovuto (nel senso che sono più alte). Magari è una mia impressione ma proverò varie combinazioni per vedere se sistemo. Il suono è pulito non distorto

PaoloF

Per accordare hai utilizzato l'accordatore integrato nella chitarra?
È possibile che non sia precisissimo, e che ti indichi come accordata una nota che in realtà è crescente.
Mi è capitato anche a me su una Cort: l'accordatura integrato non si trovava d'accordo con quello a clip.
Questa potrebbe essere una possibile spiegazione.

Oppure l'accordatore in questione da la possibilità di scegliere la frequenza del La di riferimento, di solito è 440Hz...
Per esempio il CoolTube della Takamine da questa opzione...

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.