Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

07 Ottobre, 2024, 05:24 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Chitarra acustica intorno agli 800€

Aperto da m4ssi, 28 Febbraio, 2017, 09:41 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

m4ssi

Citazione di: PaoloF il 30 Marzo, 2017, 01:10 PM
Nel caso la chitarra ti convincesse molto, poi potresti pensare ad un sistema poco invasivo per amplificarla, come per esempio il Seymour Duncan Mag Mic; anche se comunque si tratterebbe di un esborso ulteriore.  :-\

è la stessa cosa che mi ha detto il proprietario ma francamente non sono molto dell'idea di far mettere mano ad un'acustica con legni così invecchiati :-[

Santano grazie per la segnalazione però esteticamente le ibanez di quella serie sono un po' troppo fuori dagli schemi per i miei gusti personali.
Music Man Addicted

PaoloF

Citazione di: m4ssi il 30 Marzo, 2017, 05:13 PM
è la stessa cosa che mi ha detto il proprietario ma francamente non sono molto dell'idea di far mettere mano ad un'acustica con legni così invecchiati :-[

Potrei sbagliarmi, ma il lavoro non dovrebbe essere invasivo.
Il pickup viene fissato alla buca ad incastro, e come foro di uscita del jack si dovrebbe poter usare quello già presente per la tracolla.
Però la cosa sarebbe da verificare.  ::)


m4ssi

Riporto in auge questo vecchio topic, causa acquisto della Tele sono ancora senza acustica :-[
Ma nel frattempo ne ho provate alcune, e devo dire che mi sono ricreduto su un marchio che mi era stato consigliato da qualcuno qui, Seagull, quella che provai mesi fa non mi convinse molto, ma un paio di settimane fa ho provato una mosaic artist del 2004,con cassa molto piccola (stile classica) e adatta al fingerstyle. Buon manico, e un suono davvero convincente! Le sto prendendo seriamente in considerazione.
Ho avuto modo di provare anche la yamaha ls16 are, ottima chitarra, il problema è che amplificata  :vomit:
Prima o poi mi deciderò su cosa acquistare :-\
Music Man Addicted

Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Fidelcaster

Citazione di: m4ssi il 30 Marzo, 2017, 12:14 PM

In compenso ho provato una Taylor di un mio collega, una 414 (se ben ricordo) del 1995, sarebbe disponibile a venderla a poco più di 1000€. E' un po' fuori il mio budget, però la chitarra mi è piaciuta veramente molto, e la cosa che mi ha impressionato di più è la suonabilità davvero ottima! mi ha detto che Taylor è famosa per questa caratteristica.

Persone competenti me ne hanno sempre parlato in questi termini, infatti: suono brillante e suonabilità eccezionale.

Mi dicono anche che Cort me sforna di ottime.
:ditanaso:

m4ssi

Cort è uscita con la nuova serie Gold, che promette benone! dovrebbe essere il loro top di gamma, legni tutti masselli ma con prezzi ottimi
Music Man Addicted

m4ssi

Sono veramente attratto da questo modello Artist Mosaic CW Folk Element - Seagull Guitars
Mi piace molto la forma che richiama la classica, e i controlli nascosti all'interno della buca. Top in cedro e fondo, fasce e manico in mogano. E' praticamente il modello attuale di quella che ho provato del 2004 che non era a spalla mancante e non era elettrificata.

Attualmente ho strato e tele, la Tele non si tocca ma potrei vendere la strato....dovrei metterci davvero poco e avrei un'elettrica e un'acustica entrambe di buona qualità :-\
Music Man Addicted


Santano

Se non avessero quella orribile paletta ci farei un pensierino pure io

Vu-meter

Citazione di: m4ssi il 16 Novembre, 2017, 12:47 PM

Attualmente ho strato e tele, la Tele non si tocca ma potrei vendere la strato....



Questo ragazzo farà strada !! :giudice:

:laughing:

:abbraccio:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Max Maz

Citazione di: Vu-meter il 16 Novembre, 2017, 01:35 PM
Citazione di: m4ssi il 16 Novembre, 2017, 12:47 PM

Attualmente ho strato e tele, la Tele non si tocca ma potrei vendere la strato....



Questo ragazzo farà strada !! :giudice:

:quotonegalattico:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


m4ssi

 :D
In realtà mi spiacerebbe vendere la strato, però tra l'avere 2 elettriche ed avere 1 elettrica ed un'acustica forse è meglio la seconda opzione, anche perché avrei già una cantante per fare un duo.
Music Man Addicted

m4ssi

Citazione di: Santano il 16 Novembre, 2017, 01:34 PM
Se non avessero quella orribile paletta ci farei un pensierino pure io
E' vero, anche io a primo sguardo non l'ho digerita molto, però alla fine non è malaccio e quella della serie artist con gli intarsi e le meccaniche color crema mi piace parecchio.
Music Man Addicted

Grand Funk

Citazione di: Vu-meter il 16 Novembre, 2017, 01:35 PM
Citazione di: m4ssi il 16 Novembre, 2017, 12:47 PM

Attualmente ho strato e tele, la Tele non si tocca ma potrei vendere la strato....



Questo ragazzo farà strada !! :giudice:

:laughing:

:abbraccio:

:lol: :lol: :lol: :lol:


Grand Funk

Hai guardato nel catalogo della Crafter ? ci sono modelli interessanti, con il tuo budget prendi modelli top.

Elliott

Le seagull secondo me sono chitarre bellissime e dal vivo (il noto negozio bresciano ne ha disponibili diversi modelli) la paletta fa tutt'altro effetto rispetto alla foto.


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.