Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Settembre, 2024, 08:20 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

YouTube ITALIA Rock collaboration

Aperto da Vu-meter, 10 Febbraio, 2020, 12:18 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vu-meter

Mancuso ...  :'(
Manna e Varini galattici.  :bravo2:
Mascetta una bellissima scoperta.  :reallygood:
Forse un filo deludente Colombo, ma a lui, gli perdono qualsiasi defaillance.  :abbraccio:

Tutti gli altri, mi sono piaciuti tra il "meno" e il "molto meno".

Ovviamente, il tutto IMHO.  :etvoila:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



robland

Bella iniziativa.
Varini per me è stato il migliore. Mentre alcuni l'hanno impostata "vi stupirò con effetti speciali", Varini ci è andato di classe e gusto.
Mancuso ultraterreno.
Bravissimo Manna.
Tutti gli altri ovviamente bravi ma nessuno degno di nota. Colombo per me stavolta è arrivato ultimo o penultimo.


Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


luvi

Il timing di Ciro Manna è imbattibile, ma la sua precisione "estrema", quasi mi disturba un po'.  :-\

Ho preferito anch'io il senso melodico di Varini e il suo maggiore equilibrio nel "costruire" il solo piuttosto che nel "mostrare" doti tecniche che comunque possiede...

Mi è piaciuto anche Sfogli: la "scuola PFM" secondo me gli sta giovando...

Scarpato sanguigno come sempre, ma un pò impacciato sulla progressione armonica non proprio "piana"...

Mi aspettavo anch'io qualcosa di più da Colombo: non so, forse non gli piaceva il brano, non aveva voglia più di tanto o non era propriamente dell'umore giusto.

Gli altri indubbiamente tutti bravissimi dal punto di vista tecnico, ma spesso prigionieri della necessità di "competere", che li fa apparire al mio orecchio un po' robotici e di maniera o più semplicemente lontani dal mio gusto personale...
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

robland

Citazione di: luvi il 24 Marzo, 2020, 11:37 AM
Il timing di Ciro Manna è imbattibile, ma la sua precisione "estrema", quasi mi disturba un po'.  :-\

Ho preferito anch'io il senso melodico di Varini e il suo maggiore equilibrio nel "costruire" il solo piuttosto che nel "mostrare" doti tecniche che comunque possiede...

Mi è piaciuto anche Sfogli: la "scuola PFM" secondo me gli sta giovando...

Scarpato sanguigno come sempre, ma un pò impacciato sulla progressione armonica non proprio "piana"...

Mi aspettavo anch'io qualcosa di più da Colombo: non so, forse non gli piaceva il brano, non aveva voglia più di tanto o non era propriamente dell'umore giusto.

Gli altri indubbiamente tutti bravissimi dal punto di vista tecnico, ma spesso prigionieri della necessità di "competere", che li fa apparire al mio orecchio un po' robotici e di maniera o più semplicemente lontani dal mio gusto personale...

Forse ti chiedo troppo, ma riusciresti a spiegarmi cosa ti è piaciuto di Sfogli? Io mi aspettavo qualcosa da lui, ma sono rimasto un po' indifferente. Credo però, al di là dei gusti a primo impatto, che potrei aver perso qualche finezza che invece tu hai notato.

Max Maz

Citazione di: Max Maz il 22 Marzo, 2020, 07:14 PM
Urka che roba !

Matteo Sfogli mi piace un sacco ed anche Varini ....
pero' i suoni ..... mamma mia quanti 
01010101010101010101010101010101010101010101010101010101010101010101

:lol:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


luvi

Citazione di: robland il 24 Marzo, 2020, 12:15 PM
Forse ti chiedo troppo, ma riusciresti a spiegarmi cosa ti è piaciuto di Sfogli? Io mi aspettavo qualcosa da lui, ma sono rimasto un po' indifferente. Credo però, al di là dei gusti a primo impatto, che potrei aver perso qualche finezza che invece tu hai notato.

Quando sento una costruzione del solo che mi piace, l'apprezzo... tutto qua.
Siccome Sfogli fa parte di un'ampia categoria che di norma mi infastidisce, cioè quella degli "ipertecnici", sentirlo costruire un solo interessante come struttura e svolgimento, non solamente "difficile", mi ha dato vibrazioni migliori del solito... fraseggio sostanzialmente pentatonico senza grandi pretese, ma usato con gusto...

Se poi vogliamo dire che il suo suono in questa jam non fosse particolarmente accattivante ne possiamo parlare, ma non è ciò su cui abbia focalizzato la mia attenzione nel giudizio precedente...

Mi ero perso invece (colpevolmente) Lo Iacono... intervento interessante anche il suo, sopratutto dal punto di vista del fraseggio!  ::)
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.


Blade

Citazione di: futech il 10 Febbraio, 2020, 01:55 PM
i miei preferiti sono stati Vicari e Leanza, a loro favore l'assenza di sterili (per i miei gusti) virtuosismi

e poi Leanza è anche concittadino :D
Ho ascoltato questa jam con piacere. Devo dire che alcuni di questi chitarristi, come Cicolin, Carelse e Vicari li conoscevo già su youtube perchè quando mi butto a suonicchiare la chitarra un pò li seguo, e purtroppo i soli sono troppo corti in questo video; secondo me non rende loro giustizia.
Comunque ti quoto perchè Vicari è il mio preferito, spesso suona cover metal su youtube e come hai già detto tu, non si mette in mostra con troppi virtuosisimi, anche se a me i virtuosismi a volte piacciono.
Leanza non lo conoscevo ma mi ha colpito perchè suona pulitissimo, credo senza distorsione, ed ha un groove eccezionale !

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Santano


futech

Bravissimi, stavolta nessuno mi ha colpito particolarmente, ma ripeto tutti bravissimi.

Ps.
Quella PRS bianca [emoji7]


Qual

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.