Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Settembre, 2024, 10:36 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

YouTube ITALIA Rock collaboration

Aperto da Vu-meter, 10 Febbraio, 2020, 12:18 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

johnny

Mi è piaciuto Leanza, forse per il fatto che era il fraseggio meno articolato e quello più espressivo.
Bravi comunque anche gli altri. Di molti non ne avevo mai sentito parlare prima, o non avevo mai visto un loro video.
"Home is in here [toccando le tempie]. Where you live is just a geographical preference." Lemmy Kilmister.


Vu-meter

Citazione di: Max Maz il 10 Febbraio, 2020, 04:27 PM
Il tizio dalle sentenze facili!!!!

Mamma mia come è poco modesto.

Ma ti riferisci al "proprietario" del video ? ???
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Vu-meter

Citazione di: Max Maz il 10 Febbraio, 2020, 05:39 PM
Lui

Ma dai ?!

A me non è piaciuto da subito, sinceramente. Ma poi, nel tempo, mi è parso tra i più simpatici youtuber chitarristici attuali.
D'altra parte, penso che tutti quelli che si mettono a fare video su chitarre, ampli o effetti, dichiarino le loro impressioni senza se e senza ma .. un po' come succede anche qui da noi.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Max Maz

Oh beh.
Qui si scherza., si parla seriamente, ci si "conosce".

Li sei subito in cattedra.

Comunque più tardi ascolto i musici.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Santi

A me piace dai.
Non lo seguo perché trovo i suoi contenuti poco interessanti: non mi interessano videorecensioni e video rivolti più a chitarristi meno esperti o che conoscono poco effetti e ampli.
Però suona bene e i video son ben fatti dai  ::)

Max Maz

Santi mi sembra sempre essere l'unico che sa.  :etvoila:

Mi faccio indulgente e vado ad ascoltare.  ::)
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Max Maz

Quasi tutti i musici hanno, a mio avviso, hanno più pensato alla tecnica che al feeling.
Salverei Fanton.
Tutto il resto .... boh .... ammiro le capacità ma non mi è rimasto nulla nemmeno dopo il 5 ascolto.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


robland

Avevo già visto questo video e mi ero posto proprio questo quesito. Devo ammettere che già alla prima visione ognuno aveva saputo colpirmi col suo stile.
Costringendomi a fare una scelta direi al primo posto Cicolin, al secondo Ottaviano (chitarra classica), al terzo Fabrizio Menichini perché quando un chitarrista tira fuori lo slide...  :loveit:
Ma, ripeto, ho davvero provato molto piacere ad ascoltare tutti. Danilo Vicari, Noemi Terrasi, Luca Milieri, Riccardo Rizzo, Simona Malandrino, Matteo Mancuso e Marco Fanton: ad ognuno di loro ho "invidiato" alcuni passaggi e idee, anche brevi.

Spero che ad ognuno di loro sia data la possibilità di suonare molto dal vivo e di pubblicare qualche lavoro.

zap

Bravi tecnicamente per carità,ma forse l'unico che ha destato il mio interesse è quello con la chitarra classica...ho dimenticato di votarlo tra l'altro.

Runner

Noemi Terrasi: mai sentita... ma che chitarra ha?

Vu-meter

Io ho apprezzato moltissimo Mancuso, in cui ho riconosciuto lo stile di Allan Holdsworth e Simona Malandrino, che ha avuto alcune idee un po' "out" (sarebbe meglio dire "su un binario parallelo" ) .

Tutti piuttosto musicali, anche se, come avete già detto, alcuni molto "lickosi".
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



robland

Avevo già avuto modo di sentire Simona Malandrino di supporto alla cantante Elodie, dove si è distinta per una chitarra molto funkeggiante. Ha un polso destro sciolto da professionista: ore e ore passate a suonare.
Infatti dopo che l'ho sentita sono andato a controllare e: ha scritto un metodo di chitarra funky.


futech

riprendo questo thread con una collaborazione simile effettuata da alcuni chitarristi: Ciro Manna, Luca Colombo, Massimo Varini , Marco Sfogli , Matteo Mancuso, Giuseppe Scarpato , Christian Mascetta , Osvaldo Lo Iacono e Riccardo Bertuzzi

#IoRestoACasaGuitarJam #1 Ciro Manna ,Luca Colombo,Massimo Varini , Marco Sfogli ,Matteo Mancuso.... - YouTube


Qual

Max Maz

Urka che roba !

Matteo Sfogli mi piace un sacco ed anche Varini ....
pero' i suoni ..... mamma mia quanti 
01010101010101010101010101010101010101010101010101010101010101010101
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.