Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Settembre, 2024, 08:32 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

YouTube ITALIA Rock collaboration

Aperto da Vu-meter, 10 Febbraio, 2020, 12:18 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vu-meter




Ragazzi, votate il vostro preferito specificando cosa avete apprezzato, magari anche dagli altri ....
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



futech



Qual


Vu-meter

Citazione di: futech il 10 Febbraio, 2020, 12:40 PM
ma ma tu non ci sei..... :laughing:

Decisamente no, qui siamo ad un altro livello.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



AlbertoDP

Complice anche la breve durata di ciascun assolo, mi sono piaciuti tutti  ::) Se fossero stati più lunghi, alcuni dei più tecnici mi avrebbero potuto annoiare, così è stato tutto piacevole e divertente  :reallygood:

nihao65

Ovviamente sono tutti avanti anni luce rispetto al sottoscritto, ma se proprio devo segnalare qualcuno direi
Scarpato
Fanton

ma solo per una vicinanza al mio modo di suonare

futech

i miei preferiti sono stati Vicari e Leanza, a loro favore l'assenza di sterili (per i miei gusti) virtuosismi

e poi Leanza è anche concittadino :D


Qual

Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




fangetto

Mi sono piaciuti praticamente tutti, volendo proprio scegliere, ne scelgo 3, l'eleganza della Malandrino, la semplicità (relativa ovviamente) di Scarpato e il sound di Cicolin.

futech

Citazione di: Vu-meter il 10 Febbraio, 2020, 01:56 PM
Non siate campanilisti ...  :laughing:

avrei dato la stessa risposta in ogni caso ;)

mi è piaciuta anche la prima parte di Carelse, poi però si è perso un po'


Qual

Santi

Io vado contro corrente.

Premetto che sono tutti musicisti molto bravi, molto più bravi di me e meritano tutti i complimenti.
Tuttavia, su questo solo, non mi è piaciuto quasi nessuno.

Non è una critica. Uno come me, prima di criticare uno che è più avanti, deve contare fino a 10.
Però non hanno incontrato il mio gusto.

Molti hanno affrontato il solo "a suon di lick", per quanto fatti da paura. Prendiamo Fanton e Laenza. Sono due chitarristi coi contro-attributi. Ma i loro soli mi sono sembrati una giustapposizione di lick.
Altri hanno fatto cose impressionanti. Penso a Mancuso, Milieri o a Noemi Terrasi ma, a mio gusto, erano cose poco musicali.

Insomma, premesso che io avrei solo da imparare da ognuno di loro, per me in pochissimi hanno preso un'idea per poi svilupparla e "dirci qualcosa" con lo strumento.
A mio avviso ci sono riusciti solo Cicolin e Menighini. Carelese era partito bene con una ritmica "frusciantiana", ma poi è caduto anche lui nella "lick-ite".

futech



Qual

Santi

Oh, poi dipende dal contesto.
Se sono su un palco e sto facendo un solo rock col pubblico che spinge, attacco il wah e faccio un solo tamarro. Lick tutta la vita.
Però questo era un solo breve, pochi accordi ed erano in cameretta/studio. Io avrei preso un'idea e avrei cercato di svilupparla.

Non so come spiegarmi...Prendiamo la poesia. Se ho 5 secondi per recitare dei versi non mi metto a fare 12 endecasillabi intricati ma, magari, dico "Cantami, o Diva, del pelide Achille l'ira funesta".  ::)

dr_balfa

ci hanno copiato l'dea delle jam virtuali  :lol: :lol: :lol:

ma noi ne organizziamo una? è un po' che non si fa nulla :( e che non vi torturo le orecchie  :lol: :lol:
Prima o poi imparerò a suonare....


Max Maz

Il tizio dalle sentenze facili!!!!

Mamma mia come è poco modesto.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Runner

Han copiato l'idea della Jamble Jam, ma noi siamo più bravi :D
Bravissimi tutti quanti, anche se forse ha ragione chi dice che sono caduti un po' nell'esibizionismp del lick... ma credo sia normale.
Ho un debole per la Malandrino (a parte il cognome, ho trovato alcune sue lezioni si accordo molto interessanti), ma vorrei suonare come Fanton...
Io però premierei le facce: al primo posto metterei Davide Carlese!  :lol:

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.