Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

27 Settembre, 2024, 04:24 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Youtube ed il download : questa mi puzza

Aperto da Vu-meter, 24 Giugno, 2017, 11:30 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vu-meter

Stando a quanto dichiarato da questo sito ( che NON conosco, è la prima volta che lo incrocio e NON conosco la sua autorevolezza nel trattare questioni legali ) , scaricare musica da internet NON costituirebbe reato , nè lo scaricare video da Google...  :sconvolto: :sconvolto: :sconvolto: :sconvolto: :sconvolto:

Scaricare video da YouTube è legale?


Che ne pensate ? Non è assurdo ?

Google ha intensificato i suoi sforzi in effetti per arginare il problema e ad oggi è diventato più complesso scaricare un video da Youtube. Ma questa notizia ( di cui sopra ) mi ha scioccato.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Buc

Non c'è una normativa precisa in tal senso, lo so per certo.
Se n'è trattato spesso in alcune sedi presso Enpal . Va detto che se io carico un video su YouTube , rispettando le policy di YouTube lo faccio con l'intento di metterlo a disposizione degli utenti di YouTube. Dato che YouTube è gratuito per gli utenti non lo sto facendo a fini di lucro.

Me ne sono informato perchè è mia intenzione dopo un annetto di pubblicare tutti i miei lavori su YouTube / altri siti.

Al che la casa discografica mi ha espressamente detto di no perche' sarebbe totalmente legale è possibile scaricarlo.

Non so se sia legale o meno ma so che non è regolamentato questo argomento.

Se mi chiedi un parere personale....se io mi scarico l'mp3 e preservo il medesimo uso di quell'audio e cioe' l'ascolto personale...non credo di violare alcuna legge .
Think jazzy, love bluesy and live rock !



Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Buc

Citazione di: Vu-meter il 24 Giugno, 2017, 01:20 PM
E' molto strano , però ...  :-\

Allora te la provo a mettere sotto un diverso punto di vista.
Perchè queste sono il tenore delle domande che bisogna farsi secondo me:

Caso 1 :  prendo una base da Youtube per esercitarmi....io la converto in MP3 la metto su Logic e mi ci diverto su.
Ci suono solo io ... mi diverto solo io...l'ascolto solo io.

Non credo di violare alcuna legge.

Caso 2 : prendo una base da Youtube per esercitarmi..io la converto in MP3 la metto su Logic e mi ci diverto su.
La posto qui so Jamble per sapere che cosa ne pensate.

Non credo di Violare alcuna legge

Caso 3 : prendo una base da Youtube per divertirmi...io la converto in MP3 la metto su Logic e mi ci diverto su, Mi piace e decido di produrla.La pubblico nel mio prossimo album e la distribuisco in vedita in europa e giappone.

Non credo di violare alcuna legge Solo Se l'autore della base la determina libera da copyright...e forse nemmeno quello perchè è la melodia ad essere soggetta a plagio .

Caso 4 :  prendo una base da Youtube per divertirmi...io la converto in MP3 la metto su Logic e mi ci diverto su.
La vado a suonare per locali.

Non credo di violare alcuna legge se compilo il bordero della siae attribuendo all'autore gli eventuali diritti.


Infine ultima importante domanda .... Youtube ha la proprietà delle cose che io posto al suo interno oppure solo il diritto di distribuzione che gli viene dato da me al momento che voglia avvalermi di quel servizio ? ?





Think jazzy, love bluesy and live rock !


Cris Valk

Già c'è molta copnfusione a riguardo...

Comunque di una cosa sono sicuro...Youtube è a fini di lucro per gli utenti che collegano il proprio account ad AdSense e monetizzano i propri video...

Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Vu-meter

Youtube non ha diritti economici, che io sappia. Io posso caricare o eliminare i miei video a mio piacimento.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Buc

Citazione di: Cris Valk il 24 Giugno, 2017, 04:40 PM
Già c'è molta copnfusione a riguardo...

Comunque di una cosa sono sicuro...Youtube è a fini di lucro per gli utenti che collegano il proprio account ad AdSense e monetizzano i propri video...
Mmm....aspetta sei sicuro che sia a scopo di lucro l'asse Proprietario video - YouTube ? Perchè è questo l'asse che ci interessa per determinare se scaricarsi un file audio da YouTube e' lecito o meno.

E per quell'asse intendo Io che ho i diritti di autore di "Prometeus" che è la traccia 1 del mio ultimo lavoro e la carico su YouTube. ( quella traccia non è sotto etichetta )
Non ci sono transazioni fra me e loro, non vengo pagato per le visualizzazioni.

Che ne pensi??
Think jazzy, love bluesy and live rock !



Cris Valk

Se non hai chiesto la monetizzazione è come dici tu...altrimenti vieni pagato piu' che in base alle views,in base a quanti visualizzano gli annunci che verranno caricati all'inizio dei tuoi video...ma verrai pagato solo al raggiungimento di 70 euro,non prima...io infatti son fermo a 6 euro da anni e non vogliono darmeli per andare a mangiare il gelato :laughing:

Pero' rimani comunque il proprietario di tutti i diritti del tuo video eliminandolo quando vorrai a tuo piacimento.
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Buc

Sono anni che non vai a mangiare il gelato per colpa loro ?? Maledetti !!!! Ahah
Think jazzy, love bluesy and live rock !


Cris Valk

Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Cris Valk

Tra l'altro non si guadagna comunque molto...per guadagnare approssimativamente 1000 euro devi avere almeno 1 milione di views,sperando che gli annunci vengano visti sempre :eheheh:
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Buc

Citazione di: Cris Valk il 24 Giugno, 2017, 05:20 PM
Tra l'altro non si guadagna comunque molto...per guadagnare approssimativamente 1000 euro devi avere almeno 1 milione di views,sperando che gli annunci vengano visti sempre :eheheh:
Nemmeno "saluta andonio " ne ha così tanti
Think jazzy, love bluesy and live rock !


Cris Valk

Sometimes I wish I'd never been born at all...

 


CalegaR1

in termini prettamente tecnici, ogni qualvolta guardi un video e lo "precarichi" tutto hai già scaricato l'intero brano

ciò che fanno siti e software è semplicemente ripescare dalla cache del pc e rinominare, poi da li si tratta solamente di convertire o meno un file già presente sul pc
Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/

Buc

Citazione di: CalegaR1 il 25 Giugno, 2017, 01:13 AM
in termini prettamente tecnici, ogni qualvolta guardi un video e lo "precarichi" tutto hai già scaricato l'intero brano

ciò che fanno siti e software è semplicemente ripescare dalla cache del pc e rinominare, poi da li si tratta solamente di convertire o meno un file già presente sul pc
Ah pero' non pensavo
Think jazzy, love bluesy and live rock !


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.