Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Settembre, 2024, 10:30 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Volevo una Gibson SG senza GAS!

Aperto da marcpag, 22 Settembre, 2017, 12:54 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

coccoslash

Citazione di: marcpag il 22 Settembre, 2017, 08:03 PM
Ho venduto un po' di strumentazione e messo da parte qualche soldino, se trovo la sg fatta come si deve allora "forse" la prendo, ma deve davvero rapirmi altrimenti niente e si vive felici lo stesso.
Un usato?
Si trovano belle cifre sulle sg standard
"Si sapis, sis apis"

marcpag

Ho guardato qualcosa ma i prezzi sono simili al nuovo.
Strumentazione: Fender Stratocaster American Standard, Gibson Les Paul Faded 2018, Fender Hot Rod DeVille 212 III,  Zoom G5n.


coccoslash

Citazione di: marcpag il 22 Settembre, 2017, 11:54 PM
Ho guardato qualcosa ma i prezzi sono simili al nuovo.
Mmmm sicuro?
Quanto per una sg standard?
Io con con molto meno ho portato a casa usata da negozio, una 2008
"Si sapis, sis apis"

Elliott

Eh...perché siete materialisti :lol:

Citazione
Amare non significa trovare la perfezione, bensì perdonare terribili difetti.
Rosamunde Pilcher
;D ;D ;D

coccoslash

Poi si cerca il relic a 6.000€ :-)
"Si sapis, sis apis"

Grand Funk

Certo leggere queste cose tipo " Spero che arrivi qualcosa uscito bene dalla fabbrica e valuterò con attenzione...... " oppure " Notai, con  tuo stesso disappunto, una cosa simile sulle 335.... " riguardo un marchio storico come Gibson è molto deprimente....... ( Sono un Gibsoniano, ho una Les Paul 1998 )
Considerando il costo delle chitarre, la cosa è ancora più avvilente...... sotto questo aspetto i giapponesi  gli sono passati avanti, e di brutto.......

marcpag

Citazione di: coccoslash il 23 Settembre, 2017, 12:12 AM
Citazione di: marcpag il 22 Settembre, 2017, 11:54 PM
Ho guardato qualcosa ma i prezzi sono simili al nuovo.
Mmmm sicuro?
Quanto per una sg standard?
Io con con molto meno ho portato a casa usata da negozio, una 2008

Proprio adesso ho finito di guardare le offerte sul più noto mercato, i prezzi partono da 850€ fino a 1200€ per chitarre in condizioni decenti. Da premettere che non amo il colore nero, posso passare sul rosso, ma preferirei toni meno accesi, gusto personale. Il colore del legno tendente all'arancio mi è sempre piaciuto, ma di quel colore sono poche o il prezzo è proibitivo.
Non ho urgenza di prendere una nuova chitarra è questo gioca a mio favore.
Strumentazione: Fender Stratocaster American Standard, Gibson Les Paul Faded 2018, Fender Hot Rod DeVille 212 III,  Zoom G5n.


coccoslash

Citazione di: marcpag il 23 Settembre, 2017, 11:51 AM
Citazione di: coccoslash il 23 Settembre, 2017, 12:12 AM
Citazione di: marcpag il 22 Settembre, 2017, 11:54 PM
Ho guardato qualcosa ma i prezzi sono simili al nuovo.
Mmmm sicuro?
Quanto per una sg standard?
Io con con molto meno ho portato a casa usata da negozio, una 2008

Proprio adesso ho finito di guardare le offerte sul più noto mercato, i prezzi partono da 850€ fino a 1200€ per chitarre in condizioni decenti. Da premettere che non amo il colore nero, posso passare sul rosso, ma preferirei toni meno accesi, gusto personale. Il colore del legno tendente all'arancio mi è sempre piaciuto, ma di quel colore sono poche o il prezzo è proibitivo.
Non ho urgenza di prendere una nuova chitarra è questo gioca a mio favore.
La mia è nera.
Beh però 850€ è molto meno, no?
Se però non ti piace ne il rosso ne il nero ahimè..la tua ricerca sarà difficile si perché il 90% delle sg hanno quei due colori.
"Si sapis, sis apis"

marcpag

Citazione di: Grand Funk il 23 Settembre, 2017, 11:43 AM
Certo leggere queste cose tipo " Spero che arrivi qualcosa uscito bene dalla fabbrica e valuterò con attenzione...... " oppure " Notai, con  tuo stesso disappunto, una cosa simile sulle 335.... " riguardo un marchio storico come Gibson è molto deprimente....... ( Sono un Gibsoniano, ho una Les Paul 1998 )
Considerando il costo delle chitarre, la cosa è ancora più avvilente...... sotto questo aspetto i giapponesi  gli sono passati avanti, e di brutto.......

Purtroppo devi fare attenzione a queste cose puramente estetiche, non so se il famigerato sol che non tiene l'accordatura sia in qualche modo stato risolto nelle nuove versioni.
Sul suono nulla da dire è autentico suono Gibson.
Quando ho preso la stratocaster non mi ponevo il problema della qualità estetica del prodotto, anche perché non ve ne era traccia, tutte perfette e luccicanti. Guardavo il feel con il manico ed il suono, controllavo l'elettronica ed era tutto nella norma.
Se lo stesso negoziante si lamenta (anche se con me è più sincero visto le cose che ho comprato da lui) a suo svantaggio visto che di Gibson ne ha una marea essendo anche rivenditore.
Strumentazione: Fender Stratocaster American Standard, Gibson Les Paul Faded 2018, Fender Hot Rod DeVille 212 III,  Zoom G5n.

marcpag

Citazione di: coccoslash il 23 Settembre, 2017, 11:53 AM
Citazione di: marcpag il 23 Settembre, 2017, 11:51 AM
Citazione di: coccoslash il 23 Settembre, 2017, 12:12 AM
Citazione di: marcpag il 22 Settembre, 2017, 11:54 PM
Ho guardato qualcosa ma i prezzi sono simili al nuovo.
Mmmm sicuro?
Quanto per una sg standard?
Io con con molto meno ho portato a casa usata da negozio, una 2008

Proprio adesso ho finito di guardare le offerte sul più noto mercato, i prezzi partono da 850€ fino a 1200€ per chitarre in condizioni decenti. Da premettere che non amo il colore nero, posso passare sul rosso, ma preferirei toni meno accesi, gusto personale. Il colore del legno tendente all'arancio mi è sempre piaciuto, ma di quel colore sono poche o il prezzo è proibitivo.
Non ho urgenza di prendere una nuova chitarra è questo gioca a mio favore.
La mia è nera.
Beh però 850€ è molto meno, no?
Se però non ti piace ne il rosso ne il nero ahimè..la tua ricerca sarà difficile si perché il 90% delle sg hanno quei due colori.

Si ma se faccio la spesa devo avere tra le mani qualcosa che mi faccia sentire bene al 100%!
Sembrano futili come considerazioni ma per me sono importanti.
Ad esempio il colore di questa stratocaster:

Strumentazione: Fender Stratocaster American Standard, Gibson Les Paul Faded 2018, Fender Hot Rod DeVille 212 III,  Zoom G5n.

coccoslash

Il sol non si può risolvere.
Bisogna solo stare attenti alle frizioni e a montare bene le corde.
Questo perché è un problema di inclinazione della paletta che le gibson hanno.
A questo punto continuo a non capire perché non ti affidi all'usato visto che le nuove sembrano così disastrose
"Si sapis, sis apis"

coccoslash

Citazione di: marcpag il 23 Settembre, 2017, 12:13 PM
Citazione di: coccoslash il 23 Settembre, 2017, 11:53 AM
Citazione di: marcpag il 23 Settembre, 2017, 11:51 AM
Citazione di: coccoslash il 23 Settembre, 2017, 12:12 AM
Citazione di: marcpag il 22 Settembre, 2017, 11:54 PM
Ho guardato qualcosa ma i prezzi sono simili al nuovo.
Mmmm sicuro?
Quanto per una sg standard?
Io con con molto meno ho portato a casa usata da negozio, una 2008

Proprio adesso ho finito di guardare le offerte sul più noto mercato, i prezzi partono da 850€ fino a 1200€ per chitarre in condizioni decenti. Da premettere che non amo il colore nero, posso passare sul rosso, ma preferirei toni meno accesi, gusto personale. Il colore del legno tendente all'arancio mi è sempre piaciuto, ma di quel colore sono poche o il prezzo è proibitivo.
Non ho urgenza di prendere una nuova chitarra è questo gioca a mio favore.
La mia è nera.
Beh però 850€ è molto meno, no?
Se però non ti piace ne il rosso ne il nero ahimè..la tua ricerca sarà difficile si perché il 90% delle sg hanno quei due colori.

Si ma se faccio la spesa devo avere tra le mani qualcosa che mi faccia sentire bene al 100%!
Sembrano futili come considerazioni ma per me sono importanti.
Ad esempio il colore di questa stratocaster:


Beh è soggettivo il gusto estetico ovviamente.
Ogni marca ha i suoi colori..una sg di quel colore non credo esista.
Almeno non nelle produzioni standard
"Si sapis, sis apis"

Max Maz

Tutti i particolari sono importanti ma feeling e suono,  a mio avviso, hanno il peso maggiore.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



marcpag

Grazie, come sempre, delle info.
Si, si, l'usato lo tengo in considerazione, come no. ::)
Strumentazione: Fender Stratocaster American Standard, Gibson Les Paul Faded 2018, Fender Hot Rod DeVille 212 III,  Zoom G5n.

LoreM86

Io presi la mia da Tomassone a Bologna, una 2005 usata, pagata 800€. Gli ho cambiato i pu di recente mettendo su i 57 per ruzzo, mi son trovato una chitarra che non aveva preso per suoni puliti ma che ha anche dei puliti bellissimi a mio avviso...
La mia è la classica SG rossa, colore tutt'altro che acceso, come per me deve essere una SG onestamente...
Su Gibson si sta leggendo di tutto onestamente... la LP la presi nuova nel 2004 (è una produzione fine 2003), onestamente tutti sti difetti di cui parlano tutti non li aveva... Il sol effettivamente tende a scordarsi, sarà per la tensione, sarà per l'inclinazione della paletta... ad ogni cambio corde però una pulizia accurata del nut e un po' di grafite (io tempero le mine...) da una bella mano.

[img width=10

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.