Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Settembre, 2024, 08:20 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Vogliamo parlare di fotografia con annessi e connessi ?

Aperto da Guido_59, 13 Agosto, 2014, 10:03 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Moreno Viola

Credo di averlo già detto, ma per quanto mi riguarda e dal basso della mia incompetenza, le foto di Elliott non sfigurano in mezzo a quelle dei grandi fotografi.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.



Grand Funk

Citazione di: Elliott il 13 Gennaio, 2019, 08:18 PM
Grazie Mauro  :thanks:

Di alcune sono soddisfatto mentre, di altre, meno. Sono (ancora) li perché frequentavo un piccolo forum fotografia che per postare le foto, dovevi farlo tramite flickr. Sono infatti anni che non ne aggiungo.

Essendo un esperto della materia è normale che per te il risultato finale di alcune non sia soddisfacente, per me che sono un incompetente sono veramente belle, e sarebbe un piacere ammirare i scatti che non hai aggiunto....  :etvoila:

Elliott

Citazione di: Moreno Viola il 13 Gennaio, 2019, 08:55 PM
Credo di averlo già detto, ma per quanto mi riguarda e dal basso della mia incompetenza, le foto di Elliott non sfigurano in mezzo a quelle dei grandi fotografi.

Moreno, ti ringrazio sinceramente perché percepisco la genuinità del tuo pensiero. So che lo pensi davvero.

Ma i grandi fotigrafi...sono grandi per davvero. Me ne renso conto ogni volta che ne osservo qualcuno  :loveit: :'(

Ps
Ad esempio, forse entro il 27 p.v. farò in tempo a vedere Robert Capa alla villa Reale di Monza

Mimmolo

Elliott volevo approfittare della tua cultura fotografica e mettere dei giudizi e peculiarità sulle pellicole che si possono selezionare nel programma

Ilford
Fp4 125 iso
Hps 400 uso
Xxx  800 iso


Kodak
Tmax 100
Tmax 400
Tmax  P3200
Tx. 400
Xxx 25 iso

Fuji
Acros 100
Neopan 400

No film

Mimmolo

Questa è fatta con un ilford hp5 contrasto 3, sviluppo 34 secondi

Secondo la mia beata ignoranza non è male.
È un alberino di Natale dentro la sua carta regalo
Questa invece con un ilford fp4
Illuminazione interna.
Con gli iso così bassi ho spinto fino a 1/4 il tempo di posa, contrasto a 3, 38 secondi di illuminazione.

Moreno Viola

Citazione di: Elliott il 13 Gennaio, 2019, 09:11 PM
Citazione di: Moreno Viola il 13 Gennaio, 2019, 08:55 PM
Credo di averlo già detto, ma per quanto mi riguarda e dal basso della mia incompetenza, le foto di Elliott non sfigurano in mezzo a quelle dei grandi fotografi.

Moreno, ti ringrazio sinceramente perché percepisco la genuinità del tuo pensiero. So che lo pensi davvero.

Ma i grandi fotigrafi...sono grandi per davvero. Me ne renso conto ogni volta che ne osservo qualcuno  :loveit: :'(

Ps
Ad esempio, forse entro il 27 p.v. farò in tempo a vedere Robert Capa alla villa Reale di Monza

Non ho la necessaria competenza per dare un giudizio tecnico, ma le tue foto spesso mi catturano quanto riescono a fare quelle di fotografi riconosciuti come rappresentativi.
Certamente l'ignoranza renderà il mio punto di vista molto più discutibile di quello di un osservatore sufficientemente preparato, ma se lo scopo di chi si esprime attraverso una forma artistica è entrare in comunicazione con chi ne fruisce, allora per quanto mi riguarda tu ci riesci.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.



Elliott

@mimmo purtroppo non sono ferrato sulle pellicole. Quando le usavo, ero giovanisdimo, i soldi erano pochi e non potevo permettermi ilford, velvia etc...

Io poi, sono un fotografo digitale. Appena arrivata la tecnologia, ho virato immediatamente ed è da quel momento che è partitalamia vera "attività" fotografica


@Moreno, capito e ti ringrazio molto  :abbraccio:

Mimmolo


Mimmolo


Mi sono innamorato di questo Darkr
Un programma che più lo mandi giù e più ti tira su [emoji2]

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.