Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Novembre, 2024, 03:30 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Video funghi, e foto..... non solo.....

Aperto da Grand Funk, 27 Novembre, 2017, 05:26 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Elliott

Più che altro, bisogna cucinarla a fuoco leeeeeento

Grand Funk

Grand Funk

TRE USCITE INDIMENTICABILI !!!!!!!

Un paio di settimane fà, io e il mio amico " omonimo " siamo usciti  a cercare i galletti ( Cantharellus Cibarius ) sù indicazione di mia zia siamo andati in una macchia dove vado raramente perchè frequentata dai cacciatori ( infatti la prima volta fuori la macchia ne abbiamo incontrato uno..... ) nel punto dove mi ha " indirizzato " mia zia ne abbiamo trovati un pò, colti quelli ci siamo addentrati ancora e abbiamo trovato uno " SPETTACOLO !!!! " della fungaie incredibili  :sconvolto: finivamo di raccoiere una fungaia, alzavamo la testa e qualche metro avanti tutto giallo di galletti, la prima volta abbiamo riempito il canestro, allora siamo dovuti andare a vuotarlo nell' auto e ritornati sulle fungaie lo abbiamo riempito nuovamente, per farla breve siamo dovuti andare altri due giorni a " quasi " finire di raccoglierli, perchè il terzo giorno abbiamp deciso di raccogliere solo quelli più grossi e lasciare quelli piccoli, ragazzi per raccogliere i galletti bisogna stare curvati o in ginocchio per delle ore...... comunque non vi dico la contentezza che abbiamo provato io e il mio amico, ci siamo scambiati il " cinque " non sò quante volte  :hug2: morale della favola abbiamo raccolto circa 25 chili di galletti a testa...... per la prima volta nella nostra vita di fungaroli abbiamo pensato di venderli, ma poi abbiamo fatto come sempre, ne abbiamo regalati tanti.....  :etvoila: anche perchè il galletto non si può congelare fresco, ma solo cucinato, logicamente con mia moglie ci siamo sbizzarriti a cucinarli in vari modi  :chef: personalmente lo ritengo un fungo buonissimo.....  :fame:

VID 20191120 080006 - YouTube   

Verso la fine del video si sente la voce del mio amico che anche lui stà facendo il suo video.

Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Grand Funk

Grand Funk

Questo per me è uno " Scoop " fotografico, cioè, da mettere nella sezione di fotografia, ma siccome tecnicamente le foto non le ritengo niente di che, ho pensato di publicarle quì, ho 65 anni e vado per boschi da quando ero ragazzino, ebbene non mi è mai capitato di vedere un picchio, l' ho solo sentito un paio di volte battere con il becco sul tronco, ma mai visto..... ieri invece è successo l' incredibile, oltre che visto, l'ho anche fotografato  :sconvolto: con mia moglie stavamo percorrendo un sentiero sul monte Piantangeli ( Tolfa, verco i ruderi di un' abbazia di monaci del XIII secolo ) eravamo nel folto del bosco e mia moglie ( che camminava dietro a me ) intravede vicino a lei un uccello che volando ( goffamente ) si posa in terra, mi chiama, vado a vedere, era lui, il picchio verde ! subito tiro fuori la Nikon dallo zainetto, lui si arrampica sul tronco e riesco a scattare due foto prima che riprendesse a volare, male...... sicuramente era un " fiotto " al primo volo, infatti la mamma l'ho chiamava dall' alto..... la fortuna ha voluto che mi trovassi lì proprio in quel momento  ::) per la cronaca, ci siamo " incrociati anche con una lepre ed un cinghiale, ma quelli andavano veloci per fotografarli, ancora non ho il " grilletto " così rapido......  :etvoila:

Grand Funk

I cardellini anche quest' anno stanno lavorando alla costruzione del nido, tutte le mattine mentre io e mia moglie facciamo colazione loro vengono, e intrecciano le pagliuzze, che carini che sono.....  :loveit:
Vi terrò informati sul procedere.....  ::)

zap

Miii...che fortuna Funkino,con un bel teleobiettivo più potente,poca saturazione in più,avresti fatto una foto da National Geographic
:reallygood:

P.S. mi riferisco alla foto del picchio.

Grand Funk

E si..... la macchina è sempre la Nikon prestata ( lungo termine..... ) con l' obbiettivo " standard " ( 18-105 ) infatti mi piacerebbe fare " caccia fotografica " però al momento non ho l' attrezzatura adatta, una domanda, cosa dovevo fare per avere più saturazione ? considera che lì c'era poca luce, eravamo nel fitto del bosco......

luvi

Carinissimo il picchio, in ogni caso...  ::)
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

zap

Citazione di: Grand Funk il 11 Giugno, 2020, 10:24 AM
E si..... la macchina è sempre la Nikon prestata ( lungo termine..... ) con l' obbiettivo " standard " ( 18-105 ) infatti mi piacerebbe fare " caccia fotografica " però al momento non ho l' attrezzatura adatta, una domanda, cosa dovevo fare per avere più saturazione ? considera che lì c'era poca luce, eravamo nel fitto del bosco......

Nel grigiore del bosco,con il controllo di saturazione dai più colore in pratica,esistono sia programmi preimpostati già sulla macchina,oppure puoi farlo in seguito con qualsiasi programma di editing.
Con un tele più potente invece,a parte ravvicinare il picchio,otterresti una prospettiva più schiacciata ed un fuoco/fuori fuoco che automaticamente metterebbe più in risalto il soggetto principale.

Max Maz

Con quella luce Funko francamente credo bisogna lavorare assolutamente di fino altrimenti si rischiano schifezze.

magari tagliando il file originale e lavorando poco poco

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

Grand Funk

Hai ragione Max, ( rispondo anche a Zap ) ma sono a zero con i programmi per modificare le foto, ho scaricato GIMP ma non l'ho mai usato, presto provo a fare qualcosa ed impratichirmi un pochino, ma credo che da solo non riuscirò a combinare niente......  :nea:

Grazie  :abbraccio:

:thanks:

Grand Funk

Citazione di: Grand Funk il 10 Giugno, 2020, 06:20 PM
I cardellini anche quest' anno stanno lavorando alla costruzione del nido, tutte le mattine mentre io e mia moglie facciamo colazione loro vengono, e intrecciano le pagliuzze, che carini che sono.....  :loveit:
Vi terrò informati sul procedere.....  ::)

Ecco il nido finito, siamo abbastanza avanti ormai..... ragazzi gli uccelli sono ingegneri senza aver studiato, prima di completare il nido ( le foto nella citazione ) hanno aspettato più di una settimana, venivano la mattina presto ed andavano via, credo che abbiano aspettato a completarlo per vedere se le foglie coprivano il nido dalla vista di intrusi, e che i rami dove era " legato " non prendessero " direzioni strane " comunque la femmina ha deposto 5 uova, e le sta covando giorno e notte, mio figlio Luca nel vaso vicino ha messo una telecamera collegata al PC che riprende 24 ore su 24 il nido, uno spettacolo ! la femmina quando ha fame chiama il maschio, che è sempre nelle vicinanze ( sull' antenna del tetto della scala accanto ) lui corre subito da lei ad imboccarla, guardate il video ragazzi, è troppo bello !  :loveit:

Moreno Viola

Chi semina vento, raccoglie tempesta.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.