Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

29 Settembre, 2024, 12:18 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Vibly

Aperto da coccoslash, 10 Febbraio, 2021, 12:31 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

futech

sì, sono ancora abbonato, ci sono diverse serie che mi interessano particolarmente e che ho in programma di seguire ma è più di un mese che sono completamente fermo con la chitarra. Troppo caldo per imbracciarla.
Se è ancora attiva la promozione con la prova gratuita di 21 giorni, consiglio di sfruttarla per provare con mano.
Il rapporto contenuti/prezzo va sempre migliorando visto che il prezzo resta fisso ma alla fine di ogni mese ti ritrovi 4 nuove serie in più ;)


Qual

robland

Lo faccio senz'altro. Due mesi fa ho bloccato Licklibrary perché mi ero fatto alcuni corsi e non ero più in vena di studio: volevo solo praticare suonando brani.
Ma ad agosto vorrei riprendere a fare dei corsi online, visto che in quel mese posso stare con la chitarra tutto il giorno.  :cheer:


Elliott

Citazione di: Elliott il 25 Marzo, 2021, 01:00 PM
Da quello che dici (e che ho visto) però, è un pout purri di concetti. Insomma, manca la gradualità che per me è tutto ed imprescindibile.

Ed il prezzo, se parametro a Truefire è un po' pretenzioso

Fatti i 20 giorni di prova ed ho purtroppo avuto conferma delle mie impressioni.
Ho pure impostato male il promemoria, e così avrò pure un mese ulteriore per valutarlo ma, dubito riescano a farmi cambiare idea.


Impossibile seguire un percorso, è proprio un pout pourri di concetti isolati.
Inoltre,  per il costo richiesto, i contenuti sono davvero davvero esigui.

L'idea c'è...è agli inizi e spero possano crescere però, come già detto, al momento lo trovo davvero sproporzionato nel rapporto prezzo/contenuti. È iniziativa che meriterebbe di essere incoraggiata ma, è uno sforzo...un investimento - dal punto di vista economico - cui dovrebbero maggiormente concorrere loro, riposizionando in maniera adeguata e coerente il costo dell'abbonamento.

b3st1a

Salve ragazzuoli! Chi sta seguendo Vibly (probabilmente solo Fab...) ha qualche aggiornamento? I contenuti sono diventati più vari e più "concreti"? Ho visto nell'ultimo video di Barbetti che c'è uno sconto per il Black Friday e ci stavo facendo il pensierino... Prima dell'estate mi ero riproposto di iniziare finalmente lo studio della teoria musicale con l'aiuto di un amico diplomato al conservatorio ma mi sono reso conto di non avere il tempo per fare un percorso regolare, perciò mi attirava un modello "self service" in cui affrontare quello che voglio, quando voglio e in lezioni brevi, anche se immagino che su Vibly ci sia più pratica che teoria. Inizierò sicuramente il periodo di prova gratuito, ma fatemi sapere se qualcun altro l'ha provato...

futech

i contenuti aumentano sempre, oltre a chitarra e batteria è uscita la prima serie relativa alle tecniche di registrazione e prossimamente usciranno serie anche per il basso.
Vista la prova gratuita di ben 21 giorni, il mio miglior consiglio è , provatelo voi direttamente ;)


Qual

b3st1a

Account di Vibly attivato, ho iniziato il periodo di prova e, se tutto va bene, tra venti giorni attivo un abbonamento annuale ad un prezzo speciale (90euro). L'impressione iniziale è che la piattaforma, rispetto a come la descrivevate qualche mese fa, sia decisamente più ricca: tanti mini-corsi relativi a tanti stili e argomenti differenti, anche non chitarristici (tecniche di registrazione, batteria, tra poco arriverà il basso e poi chissà cos'altro). Per un principiante, o per chi non vuole sbattersi troppo ad orientarsi, in effetti può sembrare dispersivo perché non c'è un percorso strutturato, ma tanti mini-percorsi slegati tra loro. La cosa, però, potrebbe anche risultare un vantaggio, perché consente di studiare in maniera flessibile a seconda dei tempi che si hanno a disposizione...vediamo un po' se, per la prima volta in vita mia, riuscirò ad essere costante! :facepalm2:

robland

Citazione di: b3st1a il 23 Novembre, 2021, 10:36 PM
Account di Vibly attivato, ho iniziato il periodo di prova e, se tutto va bene, tra venti giorni attivo un abbonamento annuale ad un prezzo speciale (90euro). L'impressione iniziale è che la piattaforma, rispetto a come la descrivevate qualche mese fa, sia decisamente più ricca: tanti mini-corsi relativi a tanti stili e argomenti differenti, anche non chitarristici (tecniche di registrazione, batteria, tra poco arriverà il basso e poi chissà cos'altro). Per un principiante, o per chi non vuole sbattersi troppo ad orientarsi, in effetti può sembrare dispersivo perché non c'è un percorso strutturato, ma tanti mini-percorsi slegati tra loro. La cosa, però, potrebbe anche risultare un vantaggio, perché consente di studiare in maniera flessibile a seconda dei tempi che si hanno a disposizione...vediamo un po' se, per la prima volta in vita mia, riuscirò ad essere costante! :facepalm2:

Per te che non sei all'inizio a dispersività e che non cerchi un preciso argomento potrebbe non comportare alcun problema, ma anzi potrebbe evitarti la noia.
La teoria nei mini corsi sarebbe piuttosto approssimativa e condensata per cui andrebbe reperita altrove (i soliti Varini, Cicolin ecc.) ma non si sa mai: magari si incappa nel minicorso interessante che poi stimola a proseguire altrove.

Fammi sapere come ti trovi e quali ti sembrano ben fatti.  ::)



iv@n

Ciao, anch'io mi sono iscritto a Vibly da un paio di settimane e sto sfruttando il periodo di prova. Penso proprio che confermerò l'abbonamento perché i contenuti sono interessanti anche se, come qualcuno ha già fatto notare, non si tratta di un corso strutturato dal punto di vista didattico, ma piuttosto di una serie di minicorsi incentrati su svariati argomenti.
A me piace questo approccio, perché lo ritengo più leggero e interessante, ma siamo ovviamente nel campo delle preferenze personali e soprattutto dipende sempre da cosa uno sta cercando e di cosa ha bisogno per ritenersi soddisfatto.
Devo dire che il livello delle cose che ho avuto modo di vedere finora lo ritengo buono e soprattuto, come diceva prima Futech, è tutto in italiano. Non è che non comprenda l'inglese, ma non è la stessa cosa, almeno per me che molte volte per seguire Youtubers anglofoni che parlano velocissimo o con pronunce particolari, sono obbligato a far partire i sottotitoli automatici. Concludendo, io lo ritengo un buona scelta e sicuramente confermerò l'abbonamento, ma sono solo i miei due cents.  ::)
La vita è una grande avventura verso la luce.
Paul Claudel

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.