Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

29 Settembre, 2024, 02:24 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Vibly

Aperto da coccoslash, 10 Febbraio, 2021, 12:31 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

coccoslash

Citazione di: robland il 12 Febbraio, 2021, 03:16 PM
Citazione di: coccoslash il 10 Febbraio, 2021, 04:51 PM
Citazione di: robland il 10 Febbraio, 2021, 04:48 PM
Citazione di: coccoslash il 10 Febbraio, 2021, 03:37 PM
Citazione di: robland il 10 Febbraio, 2021, 03:18 PM
Non ho ancora idea di come funzioni. Poco prima che nascesse, avevo iniziato ad esplorare Lickslibrary, che se non erro è basato sullo stesso concetto. Lì per quello che ho visto non c'è alcuna propedeuticità (sinceramente ammetto che non ci avevo mai pensato) o qualche criterio di ordine e organizzazione. Fai un po' come ti pare.

Licklibrary mi pare di avertelo menzionato io..
Non mi pare che sia così, o meglio..li come compri un corso (che sia un album o un corso pratico/teorico) l'argomento si apre e si chiude.
Su vibly mi pare siano argomenti spezzettati.. ma ripeto..bisognerebbe sentire chi è abbonato

Forse me lo avevi nominato tu e/o Gianluca. Approfitto per ringraziarti/vi. Io in realtà sto facendo il mese di prova gratuito, e poi potrei proseguire con un canone mensile. Quindi ho tutto il sito a mia disposizione, tutti i corsi, tutte le backing, di tutto e di più.

Si diciamo che sarei interessato ad un canone annuale e, dato che ho già acquistato il corso di Jazz di lick library (con Tom Quayle) e l'ho trovato molto ben fatto, volevo capire se Vibly, essendo fra l'altro in italiano, potesse essere comunque interessante (e più facile da fruire)

Scusa la parentesi, ma Tom Quayle ha fatto un corso jazz su lickslibrary? Non lo trovo. Ricordi mica il nome? Grazie.

Più di uno..io ho acquistato questi due durante il black friday (anzi..sono in sconto anche adesso a 11,49€):
Jazz Rhythm Guitar for Absolute Beginners | Store | LickLibrary
Jazz Lead Guitar for Absolute Beginners | Store | LickLibrary
"Si sapis, sis apis"

coccoslash

Citazione di: Elliott il 12 Febbraio, 2021, 04:22 PM
Potrebbe diventare una piattaforma interessante.

Dipende tutto dai costi perché c'è Truefire che a 20 euro/mese (che comunque non sono pochissimi) che ha un patrimonio di contenuti ineguagliabile.

Non da sottovalutare il fatto che sia in italiano anche se praticare un po' di inglese di certo male non fa

Vibly costa 99,99€/anno (oppure 9,99€/mese)...insomma...i tipici prezzi pieni di "9" (stile Unieuro  ;D)
"Si sapis, sis apis"


Elliott

100 eur vs 205 eur... :-\

coccoslash

Citazione di: Elliott il 12 Febbraio, 2021, 04:38 PM
100 eur vs 205 eur... :-\

240€ Truefire se sono 20€/mese, no?
Non penso sia avvicinabile a Truefire come contenuti...di sicuro non al momento.
In ogni caso anche Licklibrary ha un abbonamento annuale che permette di accedere a tutti i corsi.
Viene 119€/anno...e qui ce n'è di roba.
"Si sapis, sis apis"

Elliott

Truefire, l'annuale costa 249 dollari ossia 206 eur.
Il mensile 29 dollari ossia, 24 eur

coccoslash

Citazione di: Elliott il 12 Febbraio, 2021, 04:43 PM
Truefire, l'annuale costa 245 dollari che equivalgono a 205 eur

Ah ok..avevi scritto 20€/mese  ;D
"Si sapis, sis apis"

Elliott

Citazione di: coccoslash il 12 Febbraio, 2021, 04:45 PM
Citazione di: Elliott il 12 Febbraio, 2021, 04:43 PM
Truefire, l'annuale costa 245 dollari che equivalgono a 205 eur

Ah ok..avevi scritto 20€/mese  ;D

Eh si, ma l'abbonamento annuale ha un costo più basso in proporzione al mensile, naturalmente.


coccoslash

Citazione di: Elliott il 13 Febbraio, 2021, 07:03 AM
Citazione di: coccoslash il 12 Febbraio, 2021, 04:45 PM
Citazione di: Elliott il 12 Febbraio, 2021, 04:43 PM
Truefire, l'annuale costa 245 dollari che equivalgono a 205 eur

Ah ok..avevi scritto 20€/mese  ;D

Eh si, ma l'abbonamento annuale ha un costo più basso in proporzione al mensile, naturalmente.
Giustamente
"Si sapis, sis apis"

coccoslash

Citazione di: futech il 12 Febbraio, 2021, 03:10 PM
allora descrivo cos'è Vibly per chi non lo conosce:
è un "sito" dove ogni settimana viene aggiunto un minicorso di 6-8 videolezioni (con basi e matieriali pdf scaricabili) su un argomento specifico, per il momento sugli strumenti chitarra e batteria.
I minicorsi, per la chitarra ovviamente, sono tenuti dal Barbetti stesso o altri (per ora ci sono Luca Milieri, Matteo Tedesco, Michele Quaini,  Luca Arduini, Claudio Bozzolasco, Alessandro Bianchi).
L'organizzazione è a "mini serie", ci sono minicorsi che messi in fila poi compongono un percorso più lungo.
Le tematiche sono varie e l'uscita di settimana in settimana varia nell'argomento e nel livello.

Ci sono alcune serie del tipo "Lo stile di...", altre sulla pentatonica (dalle basi basi ad assoli in cui applicarle), altre sull'improvvisazione, altre incentrate solo sulla tecnica (leva, vibrato, bendings, alternata, legato,...).

Al momento si contano 16 minicorsi, ma ripeto, ogni settimana ne esce uno nuovo, quindi l'offerta cresce sempre.

Da qualche giorno c'è la possiblità di usufruire di 7 giorni di prova gratis, il modo migliore per capire di cosa si tratta e se può fare al proprio caso.

Allora sto Vibly? Com'è? Hai fatto qualcosa? :D
"Si sapis, sis apis"

futech

si certo, lo sto seguendo con i miei tempi ovviamente, quindi ogni tanto mi seguo una puntata di una serie.
Ora sto seguendo quella base sui legati per poi fare dopo quella successiva, con alcuni brevi assoli in cui si applicano.

Per le mie esigenze e possibilità in termini di tempo è perfetto.


Qual

Elliott

Da quello che dici (e che ho visto) però, è un pout purri di concetti. Insomma, manca la gradualità che per me è tutto ed imprescindibile.

Ed il prezzo, se parametro a Truefire è un po' pretenzioso

robland

Io sto mettendo mani dentro Licklibrary (un nome un po'fuorviante per chi dentro pensa che ci siano tanti licks!), dove c'è un mondo di roba. Occorre avere un po' di chiarezza nella propria testa per sapere cosa può servire prima e cosa dopo. Ma siccome per me è tutto un gioco e non devo per forza centrare gli obiettivi, corro il rischio di seguire i miei percorsi, cercando di divertirmi e di trarre qualcosa di utile. L'importante è che suono.
È pieno anche di tutorial ma sono la parte che mi interessa di meno quindi la sto ignorando.

P.s. va anche tenuto conto che è in inglese ed è assai più agevole seguire una lezione in italiano.

futech

La gradualità c'è, sia all'interno della singola serie che tra serie successive su stesso argomento.

Ma piuttosto, fatevi la settimana gratuita di prova e capite meglio, no?


Qual


Elliott

Citazione di: futech il 25 Marzo, 2021, 01:27 PM
La gradualità c'è, sia all'interno della singola serie che tra serie successive su stesso argomento.


Boh, a me è parso un pout pourri di concetti e non mi è parso di averci visto dei corsi come invece ad es. Trovo su truefire ma sicuramente sarà come dici. Ad ogni modo, costi e sopratutto, scarsa capacità di stare dietro ad un video mi tengono alla larga.

futech

non conosco a fondo Truefire, quindi non saprei confrontarli.
Su vibly le serie sono di 6 massimo 8 video, di lungheza media 15 minuti.
e soprattutto sono in italiano....anche se lo comprendo abbastanza ma seguire spiegazioni in inglese mi occupa troppa cpu  :sarcastic:
già ne ho poca e devo dedicarla alle mani  :laughing:


Qual

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.