Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

07 Ottobre, 2024, 05:32 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Vi ricordate gli LP ?

Aperto da Grand Funk, 15 Dicembre, 2015, 03:53 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Grand Funk

Allora vado.... ho frquentato un istituto professionale di stato, le lezioni erano dalle 8,00 alle 14,00 logicamente si andava e tornava a piedi perciò pranzavo verso le 14,30 i miei mi davano 100 - 150 lire al giorno per comprare la pizza o il panino per fare colazione, rinunciavo alla colazione e quando raggiungevo la cifra per comprare LP ( 3.000 lire circa ) andavo al negozio a comprare il " padellone " che buchi nello stomaco ragazzi.... credo che questa sia vera passione per la musica ! ( senza presunzione )  :reallygood: 

Guido_59

Anche io facevo cose del genere per comprare i dischi .
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;


Grand Funk


Moreno Viola

Io sono un "giovanotto" (ne ho fatti quaranta un paio di mesi fa), ma il racconto di Grand Funk se fosse ambientato vent'anni dopo, sembrerebbe parlare anche di me.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Max Maz

Io ne comperavo soltanto in estate, durante le vacanze lavoravo e facevo incetta di dischi.
Tolti quei 4 mesi gli acquisti erano limitati a natale e compleanno.

Ma li conservo ancora con tanta cura i miei LP, lo scorso anno sono riuscito a salvarli dall'alluvione. :feeew:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Guido_59

IO non potevo restere piuttosto non uscivo, non mangiavo gelati o pizze , ma mettevo via i soldini per gli LP.

All'inizio a Bologna oltre al famoso Nannucci c'era anche Borsari & Sarti in centro che ti dava un tesserino e ad ogni acquisto un timbro a 10 timbri un LP in regalo non mi ricordo se a scelta libera o tra un gruppo che dicevano loro 
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Max Maz

Le paghette chez moi non sono mai esistite ... facevo come le formiche d'estate.  ;D
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Fidelcaster

:ditanaso:

Grand Funk

Belle storie ! questa non è solo nostalgia... ma passione vera ! che bello trovarsi tutti insieme nel forum, che ci consente di discutere della nostra passione nonostante siamo lontani fisicamente.... ho voglia di raduno....  :ookk:

Max Maz

Come giustamente fatto notare da Fidel ho diviso il topic così da non distrarci da benvenuto a Valentino.

Dicevamo ... gli LP ...  :loveit: :loveit: :loveit:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Caligarock

Il mio primo LP Wish You Were Here dei Pink Floyd, lo comprai che era uscito da poco...era il 1975 e avevo 11 anni...da quella volta i pochi soldi che avevo, dovuti a qualche regalino, compleanni natale ecc, andavano tutti li...

Finchè le copertine di quasi tutti i miei LP sono state rosicchiate dalla mia primogenita quando aveva un anno o giù di li. Una sera la trovo seduta in mezzo a tutti i dischi sparsi sul pavimento, e li aveva "assaggiati" quasi tutti! che scena!!! :acci:
Caligarock :guitar:


Max Maz

Però ha assaggiato quelli giusti la bimba visto quanto ascolta oggi.   :jamblerocks:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


luis

Io ho cominciato a comprare i dischi nella seconda metà degli anni '80,li ordinavo per telefono,da Nannucci o sweet music e dopo un paio di settimane arrivavano col postino.
Ricordo che costavano parecchio essendo di importazione,credo intorno a 16/18.000 lire.


Caligarock

Citazione di: Max Maz il 16 Dicembre, 2015, 12:18 AM
Però ha assaggiato quelli giusti la bimba visto quanto ascolta oggi.   :jamblerocks:

L'avrò influenzata un pochino? :eheheh:

Citazione di: luis il 16 Dicembre, 2015, 12:20 AM
Io ho cominciato a comprare i dischi nella seconda metà degli anni '80,li ordinavo per telefono,da Nannucci o sweet music e dopo un paio di settimane arrivavano col postino.
Ricordo che costavano parecchio essendo di importazione,credo intorno a 16/18.000 lire.

Se non ricordo male, e purtroppo la memoria non è una delle mie migliori doti, se mai ne ho una, i primi LP che ho acquistato costavano sulle 6.000 lire!
Caligarock :guitar:


Max Maz

Ricordo spese da 4.500 / 5.000 lire.
Il mio primo LP,  lo ammetto,  fu: L'oro dei Matia Bazar
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.