Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

28 Settembre, 2024, 10:19 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Vacanze in tempi di Covid-19

Aperto da Elliott, 25 Giugno, 2020, 07:51 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Che vacanze fate?

Propria Regione
4 (23.5%)
Altra Regione
9 (52.9%)
Estero
0 (0%)
No vacanze
4 (23.5%)

Totale votanti: 16

Le votazioni sono chiuse: 03 Ottobre, 2020, 07:51 AM

Runner

Io sono appena tornato da una settimana in Cadore ed una al lago di Garda, anzi ora parto e vado a recuperare la moglie che ha fatto un'altra settimana con la secondogenita.
Noi usiamo prevalentemente la roulotte e stiamo in campeggio. Di solito a luglio si va al mare e in Agosto si gira per l'Europa. Quest'anno abbiamo preferito la montagna e vedremo in Agosto cosa fare.

Elliott

Leggevo che i 2/3 dei nuovi contagi, sono rappresentati da rientri dall'estero.

Dopo quello che abbiamo passato...mi aspettavo maggiore senso di responsabilità da parte dei ns connazionali :(


dr_balfa

Noi andiamo in campeggio con la roulotte e quest'anno siamo rimasti in Italia prima la penisola sorrentina e poi la val di sole. devo dire che i due campeggi (soprattutto quello in val di sole) erano ben organizzati per il covid.

Ora dovremmo ripartire per valle d'aosta ma non è chiaro qual'è la situazione e soprattutto se hanno intensione di richiudere tra regioni.
Prima o poi imparerò a suonare....

futech

Citazione di: Elliott il 23 Agosto, 2020, 10:55 PM
Dopo quello che abbiamo passato...mi aspettavo maggiore senso di responsabilità da parte dei ns connazionali :(

macché, tutt'altro....sembra che tra febbraio e giugno non sia successo nulla....  :acci:


Qual

LoreM86

Noi da Grosseto siamo scappati in montagna quest'anno... c'era il mondo e allo stato brado! Gli ultimi giorni di ferie li abbiamo passati chiusi in casa, senza neanche voler vedere gli amici che tornavano dalle ferie... probabilmente siamo esagerati eh...

[img width=10

Elliott

In montagna mantenere il distanziamento è decisamente semplice. Al mare, per mantenere il distanziamento devi rinunciare all'attività per cui hai scelto il mare. Im montagna, per bebeficisre del  distanziamento, è sufficiente svolgere l'attività per cui sei andato in montagna. A noi, è stato sufficiente evitare il centro di Livigno (era più affollatodei navigli in ora happy hour anche se devo dire, che moltissimi nella zona pedonale indossavano la mascherina) ed infatti abbiamo passato 2 settimane sui sentieri.

LoreM86

Per "sbaglio" un pomeriggio siamo passati a Cortina... meno di mezz'ora e fuga... Per lo meno doppio passaggio al Falzarego.
Anche Canazei e Moena prese d'assalto. Tutto sommato a La Villa si stava molto bene ma senza prenotare non mangiavi prima delle 21:30!

[img width=10


dr_balfa

Citazione di: Elliott il 24 Agosto, 2020, 05:17 PM
In montagna mantenere il distanziamento è decisamente semplice. Al mare, per mantenere il distanziamento devi rinunciare all'attività per cui hai scelto il mare. Im montagna, per bebeficisre del  distanziamento, è sufficiente svolgere l'attività per cui sei andato in montagna. A noi, è stato sufficiente evitare il centro di Livigno (era più affollatodei navigli in ora happy hour anche se devo dire, che moltissimi nella zona pedonale indossavano la mascherina) ed infatti abbiamo passato 2 settimane sui sentieri.

:quotonegalattico: da noi quest'anno su alcuni sentieri paesini di montagna ci sono numeri mai visti, ma poi basta uscire dai soliti 3 sentieri e ti ritrovi nella più bella solitudine.

In val di sole non abbiamo trovato folla alla fine siamo riusciti sempre a stare "isolati" a volte pure troppo :D

Se volete solitudine i monti della Laga sono perfetti :D
Prima o poi imparerò a suonare....

Elliott

Citazione di: dr_balfa il 25 Agosto, 2020, 09:32 AM
basta uscire dai soliti 3 sentieri e ti ritrovi nella più bella solitudine.


Livigno è la Las Vegas della montagna. Una presenza media di 25/30.000 persone al giorno  :sconvolto: molti di questi sono giornalieri (per lo più Alto atesini e svizzeri) che vanno a livigno per fare shopping (ci sono oltre 250 negozi (nemmeno uno di chitarre :nea:) ed un centinaio tra bar e ristoranti :sconvolto:). Attraversare la zona pedonale è una vera e propria impresa. Il turismo è composto da scarpette bianche e luccicose per il 50/60%, e questi affollano appunto il centro, le lunghe pedonali e le passeggiate semplici.

Il resto, sono prevalentemente bikers ed in minima parte, trekkers. Noi, nelle escursioni più impegnative, eravamo spesso sin troppo isolati. Ergo...evviva la montagna.

Ps
Ho fatto vacanze in Cadore, in Trentino, in Alto Adige, in Lombardia e...scansateve tutti: (in estate) vince la VdA a man basse

LoreM86

Volevo andarci in Val d'Aosta ma non ho trovato posto a prezzi umani, eheheh. Ed è già tanto che abbia trovato e bene a La Villa... ho prenotato il 10 per arrivare il 12! :lol:

[img width=10

robland


AlbertoDP

Quest'anno non ho nemmeno fatto l'assicurazione al camper e sono rimasto a casa. Per fortuna, da circa un anno mi sono trasferito nell'appennino, fra Marche, Toscana e Umbria: ho un ruscello accanto casa per rinfrescarsi, e il fiume a circa cento metri, da esplorare e per fare il bagno. Mi pare di essere comunque in vacanza  :laughing:

dr_balfa

Citazione di: LoreM86 il 25 Agosto, 2020, 11:57 AM
Volevo andarci in Val d'Aosta ma non ho trovato posto a prezzi umani, eheheh. Ed è già tanto che abbia trovato e bene a La Villa... ho prenotato il 10 per arrivare il 12! :lol:

Io vado in campeggio e quelli della valle sono tra i più economici ma hanno un problema sono convinti di stare in Puglia con bagni senza riscaldamento, lavandini per lavare i piatti all'aperto ecc.. Un anno Valsavarenche la mattina c'erano 2° io viaggiavo con la bombola piccola la 3kg mi pare, il proprietario mi ha dato in uso gratuito una bombola da 10 kg per usare il riscaldamento della roulotte :D.

In ogni caso quest'anno ho visto prezzi folli rispetto allo scorso anno.
Prima o poi imparerò a suonare....


b3st1a

Quest'anno ho fatto vacanze molto più lunghe del solito (il doppio direi), ma in contesti molto tranquilli e isolati: un mese al mare, in una località piccola e non raggiunta dal turismo di massa, in un appartamento con accesso diretto su un tratto di spiaggia libera che era praticamente privata (ci accedevano solo la mia famiglia e quelle dei vicini di casa). Un altro mese l'ho passato tra la casa dei miei suoceri (circondata da un giardino e situata in un paesino di duemila anime) e la casa nel paese di montagna di origine della mia famiglia, che è grande edificio antico in pietra con ampli spazi aperti, in una strada chiusa al margine del centro abitato affacciata su boschetti. Sia nel paese dei miei suoceri che in quello della mia famiglia quest'anno, causa Covid, hanno annullato tutte le feste, per cui non abbiamo praticamente mai visto confusione, traffico e assembramenti vari, e abbiamo sempre mangiato e dormito nel massimo silenzio. Risultato? Per la prima volta in vita mia ho patito il ritorno in città, i rumori del traffico mi sembrano insopportabili ed il paesaggio urbano mi opprime :cry2:

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.