Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

28 Settembre, 2024, 10:18 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Vacanze in tempi di Covid-19

Aperto da Elliott, 25 Giugno, 2020, 07:51 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Che vacanze fate?

Propria Regione
4 (23.5%)
Altra Regione
9 (52.9%)
Estero
0 (0%)
No vacanze
4 (23.5%)

Totale votanti: 16

Le votazioni sono chiuse: 03 Ottobre, 2020, 07:51 AM

b3st1a

Quest'anno farò una cosa che non ho mai fatto in vita mia: un mese intero al mare! I miei suoceri, non vedendo la mia bimba di un anno da Natale, hanno ben pensato di fittare un appartamentino in riva al mare dalle loro parti (mar Ionio) per "corromperci"c'è farci passare un po' di tempo con loro. Io non adoro spiagge affollate, sudore, caos ma...conosco già l'appartamento (ci siamo stati una settimana l'anno scorso), ha l'accesso diretto su di un tratto di spiaggia libera dove non va nessuno (eccetto i vicini di appartamento, ma c'è spazio in abbondanza), bar, discoteche ed altri luoghi di assembramento sono a chilometri di distanza ed il mare è molto bello e (almeno apparentemente) pulito. Ne approfitterò per riposare, leggere, suonare (dopo tanti anni potrò portarmi la chitarra in vacanza), mangiare (mia suocera è una cuoca sopraffina) e, se non mi farò prendere dalla pigrizia, magari anche per fare qualche corsetta e qualche nuotata per buttare giù un po' di pancetta. Visto che, stando a carico dei suoceri, riusciamo anche a risparmiare qualcosina, in autunno speriamo di riuscire a farci anche qualche giorno in Alto Adige dove andavamo spesso ma, tra gravidanza e bimba troppo piccola, non andiamo da un paio d'anni.

Elliott

Citazione di: b3st1a il 25 Giugno, 2020, 05:20 PM
l'appartamento ha l'accesso diretto su di un tratto di spiaggia libera dove non va nessuno (eccetto i vicini di appartamento, ma c'è spazio in abbondanza), bar, discoteche ed altri luoghi di assembramento sono a chilometri di distanza ed il mare è molto bello e pulito.

È la descrizione delle mie vacanze quando sono costretto a fare le vacanze al mare dai miei


futech

La costa Ionica è lunga ma la descrizione del posto non è molto diversa da dove vado io.....per curiosità che zona è?


Qual

Elliott

Citazione di: johnny il 25 Giugno, 2020, 01:09 PM
Come ogni anno cercherò di farmi una decina di giorni in montagna

Belle zone quelle da te scelte. Anche se io tendo a preferire le Alpi , le ho frequentate con piacere :reallygood:

robland

Citazione di: rinox il 25 Giugno, 2020, 03:37 PM
Vacanze....che bella parola!

Sono solo e, sebbene per molti questo rappresenti una fortuna, mi passa ogni voglia di andare da qualche parte. Odio il caldo e il mare, sono bianco anch'io più di una mozzarella e a questo si unisce una pigrizia che ultimamente sta diventando patologica.


Dovrei smettere di lavorare i primi di Agosto e ne approfitterò per sistemare l'appartamento (un'imbiancata, qualche mobile nuovo) e poi boh, spero che il mese passi in fretta, magari esercitandomi a suonare.  :cry2:

Per tanti anni per me le vacanze non hanno significato altro che otium letterario. Agosto = tre settimane/un mese di lettura piena. Mi veniva un orgasmo anche solo a pensarci. Attendevo il mese sbavando e iniziavo a scegliermi il megatomo più altri in più. Ed è stato così che ho letto I fratelli Karamazov, Guerra e pace, La montagna incantata, I Buddenbrook, il Faust, la Divina Commedia e un'altra dozzina di enormi classici di Dumas, Eco, Ellroy, Le Carrè, Dickens, più decine di libri più piccoli, spesso e soprattutto di saggistica.

Da qualche anno suono più di quanto leggo, ma continuo a leggere sempre. Non potrei desiderare di meglio nella vita ad agosto che: svegliarmi, fare colazione, leggere, suonare, ascoltare musica, leggere, suonare, farmi una lunga passeggiata, leggere, ascoltare musica.

Moreno Viola

In estate non pianifichiamo vacanze particolarmente "esotiche" e da anni frequentiamo gli stessi posti in Liguria, conosciamo gli albergatori e siamo piuttosto tranquilli sul rispetto delle norme che dovrebbero garantirci una certa sicurezza.
Un po' di mare e un po' di montagna.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Santano

Citazione di: robland il 25 Giugno, 2020, 08:30 PM
Citazione di: rinox il 25 Giugno, 2020, 03:37 PM
Vacanze....che bella parola!

Sono solo e, sebbene per molti questo rappresenti una fortuna, mi passa ogni voglia di andare da qualche parte. Odio il caldo e il mare, sono bianco anch'io più di una mozzarella e a questo si unisce una pigrizia che ultimamente sta diventando patologica.


Dovrei smettere di lavorare i primi di Agosto e ne approfitterò per sistemare l'appartamento (un'imbiancata, qualche mobile nuovo) e poi boh, spero che il mese passi in fretta, magari esercitandomi a suonare.  :cry2:

Per tanti anni per me le vacanze non hanno significato altro che otium letterario. Agosto = tre settimane/un mese di lettura piena. Mi veniva un orgasmo anche solo a pensarci. Attendevo il mese sbavando e iniziavo a scegliermi il megatomo più altri in più. Ed è stato così che ho letto I fratelli Karamazov, Guerra e pace, La montagna incantata, I Buddenbrook, il Faust, la Divina Commedia e un'altra dozzina di enormi classici di Dumas, Eco, Ellroy, Le Carrè, Dickens, più decine di libri più piccoli, spesso e soprattutto di saggistica.

Da qualche anno suono più di quanto leggo, ma continuo a leggere sempre. Non potrei desiderare di meglio nella vita ad agosto che: svegliarmi, fare colazione, leggere, suonare, ascoltare musica, leggere, suonare, farmi una lunga passeggiata, leggere, ascoltare musica.

Abbiamo gusti simili in letture, soprattutto quelle estive. Anche se da una decina d'anni propendo più per gli autori sudamericani, Gabo, Amado, Asturias, Allende ecc.


b3st1a

Citazione di: futech il 25 Giugno, 2020, 07:43 PM
La costa Ionica è lunga ma la descrizione del posto non è molto diversa da dove vado io.....per curiosità che zona è?
Provincia di Crotone, Strongoli Marina.

futech

Citazione di: b3st1a il 25 Giugno, 2020, 10:52 PM
Citazione di: futech il 25 Giugno, 2020, 07:43 PM
La costa Ionica è lunga ma la descrizione del posto non è molto diversa da dove vado io.....per curiosità che zona è?
Provincia di Crotone, Strongoli Marina.
Io sono 87km più Su, vicino Corigliano Calabro


Qual

robland

Citazione di: Santano il 25 Giugno, 2020, 09:16 PM
Citazione di: robland il 25 Giugno, 2020, 08:30 PM
Citazione di: rinox il 25 Giugno, 2020, 03:37 PM
Vacanze....che bella parola!

Sono solo e, sebbene per molti questo rappresenti una fortuna, mi passa ogni voglia di andare da qualche parte. Odio il caldo e il mare, sono bianco anch'io più di una mozzarella e a questo si unisce una pigrizia che ultimamente sta diventando patologica.


Dovrei smettere di lavorare i primi di Agosto e ne approfitterò per sistemare l'appartamento (un'imbiancata, qualche mobile nuovo) e poi boh, spero che il mese passi in fretta, magari esercitandomi a suonare.  :cry2:

Per tanti anni per me le vacanze non hanno significato altro che otium letterario. Agosto = tre settimane/un mese di lettura piena. Mi veniva un orgasmo anche solo a pensarci. Attendevo il mese sbavando e iniziavo a scegliermi il megatomo più altri in più. Ed è stato così che ho letto I fratelli Karamazov, Guerra e pace, La montagna incantata, I Buddenbrook, il Faust, la Divina Commedia e un'altra dozzina di enormi classici di Dumas, Eco, Ellroy, Le Carrè, Dickens, più decine di libri più piccoli, spesso e soprattutto di saggistica.

Da qualche anno suono più di quanto leggo, ma continuo a leggere sempre. Non potrei desiderare di meglio nella vita ad agosto che: svegliarmi, fare colazione, leggere, suonare, ascoltare musica, leggere, suonare, farmi una lunga passeggiata, leggere, ascoltare musica.

Abbiamo gusti simili in letture, soprattutto quelle estive. Anche se da una decina d'anni propendo più per gli autori sudamericani, Gabo, Amado, Asturias, Allende ecc.

Grande Santano. Purtroppo (purtroppo per la mia formazione letteraria) ho deviato poi sulla saggistica e su altri generi di narrativa. Ma mi sarebbe piaciuto virare anche sui sudamericani ed approfondire. Ho letto solo Cent'anni di solitudine di Marquez e La casa degli spiriti di Allende.
Consigli?
Ti posso consigliare Dave Eggers? Opera struggente di un formidabile genio è uno dei libri che più mi è rimasto degli ultimi anni.

Grand Funk

Ancora non abbiamo la conferma, ( i primi di luglio ce la daranno ) con la comunità dovremmo andare in Calabria dove siamo stati l' anno scorso, Gasperina vicino Soverato, mare fantastico e cucina favolosa.

robland

Cos'è la comunità, se posso?

Grand Funk

Citazione di: robland il 26 Giugno, 2020, 12:28 PM
Cos'è la comunità, se posso?

Certo, io e mia moglie facciamo parte di un gruppo di fede neocatecumenale.


robland

Citazione di: Grand Funk il 26 Giugno, 2020, 12:37 PM
Citazione di: robland il 26 Giugno, 2020, 12:28 PM
Cos'è la comunità, se posso?

Certo, io e mia moglie facciamo parte di un gruppo di fede neocatecumenale.

E vi spostate anche in vacanza assieme? Logisticamente non dev'essere facile trovare alloggi tutti assieme nello stesso posto.
Quanto alle comunità neocatecumenali, non ho mai capito a chi fanno capo. Sono gruppi a sé e ogni gruppo fa per sé, o sono gruppi... federati tra loro con un'autorità gerarchica superiore riconosciuta da tutti?

Una mia amica questo weekend è andata in Umbria ma per trovare alloggio ha dovuto poggiarsi su amici, perché era tutto tuttissimo prenotato.

Elliott

No Robland, sono gruppi parrocchiali (per semplificare il concetto) non una organizzazione indipendente. Non so molto ma eviterei di andare oltre :)

Ritornandoal topic: mi sono dimenticato di chiedere se avete voglia di specificare il tipo di alloggio scelto.

Vado ad integrare...

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.