Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

28 Settembre, 2024, 12:19 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Uscita cuffie...

Aperto da Cris Valk, 08 Febbraio, 2013, 03:33 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Cris Valk

Ragazzi ho un dubbio amletico...

ma è vero che l'uscita cuffie (di qualsiasi apparecchio) va usata solo ed esclusivamente per le cuffie,o a meno che non si disponga di un AUX in,per questioni di impedenza?

perchè ho provato a usarla (quella della TV) per sentire un cd col mio impianto anzichè le casse della tv,ora se non vado errato dovrebbe essere un segnale di linea quello che esce e quindi a bassa impedenza...

io faccio cosi...esco dall uscita cuffie della TV,metto un adattatore mini jack a jack,e poi ci collego un cavo stereo che finisce in due mono che collego poi a un canale stereo nei L e R...
a me funziona il tutto e non ho notato nessun danno,e si sente anche molto bene poi con un equalizzata diventa assolutamente perfetto!


ho avuto fortuna o c'è qualcosa che mi sfugge...  :sos:
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Moreno Viola

Non mi quadra una cosa: immagino che tu stia usando un lettore DVD per ascoltare il Cd, quindi perchè non collegare direttamente l'uscita del lettore all'impianto?
Stai sperimentando?
Chi semina vento, raccoglie tempesta.



Cris Valk

Non proprio sto usando la PS3 che fa anche da lettore DVD/BluRay e CD ma purtroppo ne questo ne la TV dispongono di un uscita audio ma solo di uscite ottiche e la PS3 anche di un uscita HDMI,ma il mio mixer essendo analogico non ha l'entrata per questi ultimi...
Comunque si sto sperimentando :D

ma dato che il risultato sonoro mi aggrada parecchio,volevo solo sapere in che rischi potevo incorrere o se c'è davvero qualche altra soluzione :)
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Berk

 :shocking: :shocking: :shocking:

Ho appena fatto la stessa cosa  :sconvolto:

In pratica ho collegato la play con l'hdmi alla tv, e poi dall'uscita per le cuffie della tv sono entrato nello stereo. Non credevo che ci fossero rischi  :roll eyes:

Comunque con il cavo component dovresti risolvere, forse  :eheheh:
Non vorrei essere un sottofondo, vorrei che la mia musica fosse l'unica cosa importante, almeno nel tempo in cui la si ascolta.

Cris Valk

Ho un cavo componenti ma non è per la play...
Comunque non credo perché ci vorrebbe un altro adattatore per quello no? ???
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Cris Valk

Ah Berk se entri nell aux in dello stereo non c e pericolo!
È che io devo entrare in un mixer e poi nei monitor da studio :)
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Berk

Dovrebbe esserci il cavo component proprietario della sony fatto appositamente per la play. In pratica ha 5 spinotti, 3 video e 2 audio. Dovrebbero essere analogici, andresti con le 3 uscite video nella tv e le 2 audio nello stereo. Perderesti un po di definizione ( max 720p ) ma potresti utilizzare lo stereo. Che poi per quanto riguarda la qualità, il digitale è superiore per il video, ma se guardi tutti quelli che si fanno gli home theatre, robe da 40-50 mila euro, usano l'analogico per l'audio.

Non ho provato però, il cavo costa 30 euro  :roll eyes:
Non vorrei essere un sottofondo, vorrei che la mia musica fosse l'unica cosa importante, almeno nel tempo in cui la si ascolta.


Vu-meter

Secondo me "problemi" in termini hardware non ne dovresti avere. L' unica cosa è che amplifichi un segnale che è già amplificato e quindi è facile un degrado sul piano acustico ..

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Cris Valk

davvero caro sto cavo!lo comprerei ma solo essendo sicuro che è analogico...

Vu se non usassi il gain ci sarebbe comunque un degrado acustico?se no cosa consiglieresti di fare?
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Vu-meter

Io tenterei di saltare la tv collegando la PS3 allo stereo in .. magari tramite uscita ottica come diceva Moreno .

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Cris Valk

eh ma è il mixer a non aver l'ingresso ottico....
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Cris Valk

Trovata la soluzione!ecco qui:



in pratica è un adattatore scart/rca che è in grado sia di prelevare che inviare segnale,quindi lo attacco alla scart della tv imposto su output e con 2 rca entro al mixer e poi esco sulle casse :)

Mi è stato detto che rischi non ce ne sono se continuo a usare l'uscita cuffie,ma essendo un segnale molto alto saturerei molto prima tutto qua;)

spero che possa tornare utile a chiunque :mypleasure:

Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Vu-meter

Citazione di: Cris Valk il 11 Febbraio, 2013, 12:32 PM
Trovata la soluzione!ecco qui:



in pratica è un adattatore scart/rca che è in grado sia di prelevare che inviare segnale,quindi lo attacco alla scart della tv imposto su output e con 2 rca entro al mixer e poi esco sulle casse :)

Mi è stato detto che rischi non ce ne sono se continuo a usare l'uscita cuffie,ma essendo un segnale molto alto saturerei molto prima tutto qua;)

spero che possa tornare utile a chiunque :mypleasure:


Ottimo Cris !   :reallygood:  :bravo2:


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.