Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

30 Settembre, 2024, 10:32 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Una fotocamera per Moreno

Aperto da Moreno Viola, 08 Novembre, 2016, 09:28 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Moreno Viola

Alla fine l'ho preso (d'altronde mi è costato quanto una buona muta di corde  ;D ).

Non mi sembra si comporti male, al netto del fatto che bisogna adattarsi al tilt dell'esposimetro della macchina (per esporre più o meno correttamente bisogna compensare la lettura di un buon +3) e sembra praticamente inutilizzabile a diaframma meno che apertissimo, anche se non ne sono totalmente certo e spero di potermi ricredere.

Sia chiaro che sono ben cosciente del fatto che si tratta di una lente da battaglia, ma se non altro ho un giocattolino con cui fare pratica.

Tanto per dare un'idea posto una manciata di scatti. Il cane è voltato per questioni di privacy.  :laughing:









Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Max Maz

Buon divertimento Moreno.  ::)
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Elliott

Sembra avere un'ottima resa :reallygood:

Grix

senza che apro un nuovo topic, per girare video quando viaggio oppure in casa magari con la chitarra su che tipo di macchinetta dovrei andare?

Io pensavo alle Mirrorless (magari potrebbe essere comoda anche per scattare qualche foto - anche se ho una reflex a disposizione che però non mi metto a portarmi tutte e due in giro, quindi preferisco andare su un mezzo versatile per girare video e con possibilità però anche di scattare foto).

Oppure devo puntare sulle videocamere?  :-\ vedo che molti usano le Mirrorless però non le conosco bene.


dr_balfa

Citazione di: Grix il 12 Dicembre, 2017, 06:47 PM
senza che apro un nuovo topic, per girare video quando viaggio oppure in casa magari con la chitarra su che tipo di macchinetta dovrei andare?

Io pensavo alle Mirrorless (magari potrebbe essere comoda anche per scattare qualche foto - anche se ho una reflex a disposizione che però non mi metto a portarmi tutte e due in giro, quindi preferisco andare su un mezzo versatile per girare video e con possibilità però anche di scattare foto).

Oppure devo puntare sulle videocamere?  :-\ vedo che molti usano le Mirrorless però non le conosco bene.
Io uso una mirrorless, la trovo ottima anche se in alcune condizioni il mirino mi manca.... prima o poi lo compro... Ma ho girato raramente dei filmati devo dire che è HD e non mi sembrava male ma non sono esperto. Per quanto vedo persone che conosco che fanno filmati professionali usano le reflex.
Prima o poi imparerò a suonare....

Max Maz

Va bene tutto, basta prenderci mano.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Moreno Viola

Mi sono reso conto solo adesso che ho la fotocamera da quasi un anno e non ho ancora fatto una ripresa. :facepalm2:
Chi semina vento, raccoglie tempesta.



Grix

che Mirroless hai @dr_balfa? io stavo adocchiando la Lumix G7  :-\ sembra interessante, anche le Sony Alpha non sono male.. devo confrontarle per capire, chi ha la possibilità di usare un mic esterno, chi no.. chi ha il 4k chi no etc etc devo decidere la fascia di prezzo  :D


Grix

Citazione di: Moreno Viola il 12 Dicembre, 2017, 09:04 PM
Mi sono reso conto solo adesso che ho la fotocamera da quasi un anno e non ho ancora fatto una ripresa. :facepalm2:

ma come? che aspetti Moreno?  :laughing:

Elliott

Citazione di: Moreno Viola il 12 Dicembre, 2017, 09:04 PM
Mi sono reso conto solo adesso che ho la fotocamera da quasi un anno e non ho ancora fatto una ripresa:

...ed abbiamo visto si  e no 3 foto  >:(

Moreno Viola

Citazione di: Grix il 12 Dicembre, 2017, 09:06 PM
Citazione di: Moreno Viola il 12 Dicembre, 2017, 09:04 PM
Mi sono reso conto solo adesso che ho la fotocamera da quasi un anno e non ho ancora fatto una ripresa. :facepalm2:

ma come? che aspetti Moreno?  :laughing:

A dire il vero non amo tantissimo fare video. Preferisco concentrarmi sulla fotografia.

Citazione di: Elliott il 12 Dicembre, 2017, 09:12 PM
...ed abbiamo visto si  e no 3 foto  >:(

Ehm...  :-[
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


zap

CitazioneOppure devo puntare sulle videocamere?  :-\ vedo che molti usano le Mirrorless però non le conosco bene.
Ma no Grix,va già benissimo quello che hai,con la reflex avrai maggior qualità dentro casa o comunque in condizione di luce da 'appartamento',poichè il sensore è più grande e sensibile.
L'unico problema è la messa a fuoco che nelle reflex è quasi sempre manuale a parte Sony,mentre nelle mirrorless credo possa avvenire in automatico più facilmente.
Se devi riprenderti mentre suoni e con fotocamera su cavalletto il problema non sussiste,metti a fuoco una volta e non la tocchi più,in giro forse è meglio la mirrorless appunto per gli automatismi.
Io uso le reflex per lavori professionali,opportunamente 'abbardate' con gabbia e mic supplementari,con messa a fuoco in manuale...ma sono un fotografo di lungo corso ed ho sempre usato il fuoco manuale per la fotografia.

zap

CitazioneA dire il vero non amo tantissimo fare video. Preferisco concentrarmi sulla fotografia.
Ti diro...ha un suo fascino,ovviamente come per tutto...occorre un progetto  ::)


dr_balfa

Citazione di: zap il 12 Dicembre, 2017, 09:23 PM
CitazioneA dire il vero non amo tantissimo fare video. Preferisco concentrarmi sulla fotografia.
Ti diro...ha un suo fascino,ovviamente come per tutto...occorre un progetto  ::)
Ho una vecchia Olympus e.pl1
Prima o poi imparerò a suonare....

Moreno Viola

Citazione di: zap il 12 Dicembre, 2017, 09:23 PM
CitazioneA dire il vero non amo tantissimo fare video. Preferisco concentrarmi sulla fotografia.
Ti diro...ha un suo fascino,ovviamente come per tutto...occorre un progetto  ::)

Ne sono certo, ma preferisco fare male una cosa alla volta.  :laughing:
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.