Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

30 Settembre, 2024, 12:41 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Una fotocamera per Moreno

Aperto da Moreno Viola, 08 Novembre, 2016, 09:28 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Max Maz

Posso garantirti Moreno,  dal basso della mia homerita',  che non ho capito assolutamente niente.   :cry2:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Grand Funk

Citazione di: zap il 17 Gennaio, 2017, 06:18 PM
Se fosse caduta la mia Paola,si sarebbe segnata a vita  :laughing:

Avresti avuto una Relic " natural "......  :laughing:


zap

CitazioneIl motivo per cui oggi le "cineserie" a sei corde godono di discreta popolarità è che competono proprio in quest'ambito e sostituendo hardware e pick up spesso ci si ritrovano in mano strumenti di livello superiore.
Ammetto di non capito Moreno quindi persevero sulla stessa linea...per me le cineserie...rimangono tali anche se ci si monta hardware di prim'ordine,sono cinesi nell'anima e questo non potrà essere mai cancellato dal mio credo.

Moreno Viola

Effettivamente non sono stato chiarissimo.

Volendo semplificare tornando anche sull'oggetto del topic, direi anche che dopo aver confrontato decine di fotocamere concentrandomi su caratteristiche delle quali non comprendevo neppure l'utilità, mi sono reso conto che era più sensato focalizzare l'attenzione sulla sostanza e meno su altre cose.
Capisco che possa sembrare tutt'altro ma il senso del discorso era questo.  :laughing:

Citazione di: zap il 17 Gennaio, 2017, 09:13 PM
CitazioneIl motivo per cui oggi le "cineserie" a sei corde godono di discreta popolarità è che competono proprio in quest'ambito e sostituendo hardware e pick up spesso ci si ritrovano in mano strumenti di livello superiore.
Ammetto di non capito Moreno quindi persevero sulla stessa linea...per me le cineserie...rimangono tali anche se ci si monta hardware di prim'ordine,sono cinesi nell'anima e questo non potrà essere mai cancellato dal mio credo.

Rischiamo di andare fuori tema ma l'odierna produzione Squier, così come quella Epiphone, per non parlare delle ormai celebri Harley Benton, ci raccontano oggettivamente un'altra storia.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Max Maz

Cosi va meglio per quanto riguarda la fotocamera.

Non equiparerei però Harley Benton,  Squier ed Epiphone anche se tutte sono prodotte in Cina.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Moreno Viola

Citazione di: Max Maz il 17 Gennaio, 2017, 09:40 PM
Non equiparerei però Harley Benton,  Squier ed Epiphone anche se tutte sono prodotte in Cina.

Non ne faccio un discorso di parità qualitativa (tra l'altro non potrei non avendo mai messo mano su una Harley Benton), però ovunque sento dire che su chitarre di provenienza cinese o coreana un upgrade ben fatto può fare miracoli e onestamente a livello di sensazione "tattile" io tutte queste differenze tra loro e le grandi madri americane non le ho percepite.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Max Maz

Il manico si sente un po'.

Ricordati che  a te ora servono tre parametri: tempo,  diaframma e sensibilità iso.
Il resto verrà.   ::)
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Moreno Viola

Citazione di: Max Maz il 17 Gennaio, 2017, 10:12 PM
tempo,  diaframma e sensibilità iso.
Il resto verrà.   ::)

Ce li ho! Almeno credo.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Elliott

Per i  °K  che si fa? Si aspetta?  :firuli:

Max Maz

Citazione di: Elliott il 17 Gennaio, 2017, 10:40 PM
Per i  °K  che si fa? Si aspetta?  :firuli:

Si Elliott,  quelli non contano ora.
Bisogna attendere la domanda da parte di Moreno.   :firuli:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Moreno Viola

Mentre aspettate la mia domanda (che tra l'altro neanche io conosco ma per la quale mi sembra di capire che abbiate già pronta la risposta) ho finalmente acquistato il mio primo obiettivo, un Sigma 17-50 con diaframma fisso 2.8 e stabilizzatore ottico.  :cheer:

Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Max Maz

Ed ora.......  che la luce ti sia amica Moreno.   :yeepy:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Elliott

Bella focale...ottima direi.

Vai....priorità di diaframma  (consigliabile finché non avrai domato la bestia ) e ruba scatti a gogó  :reallygood:

Moreno Viola

Dopo una decina di giorni passati a conoscerci reciprocamente (ma la strada è ancora lunga) devo dire di essere molto soddisfatto dell'acquisto sia del corpo che dell'obiettivo.
Ho una domanda.
Non mi è chiarissimo in quale modo l'impostazione del diaframma sulla macchina e il fisso a 2.8 dell'obiettivo interagiscano tra loro.
Sono cosciente del vantaggio insito in un obiettivo che mantiene un'apertura più che dignitosa per l'intera escursione della focale, ma non rischia di essere un limite nel caso si volesse giocare con la profondità di campo?
Lo dico perché variando le aperture non ho notato particolari differenze.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.