Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

30 Settembre, 2024, 08:24 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Una fotocamera per Moreno

Aperto da Moreno Viola, 08 Novembre, 2016, 09:28 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Elliott

Ce n'è una a 290,00

....e c'è un meraviglioso 35/70 f2.8 a 290


C'è anche il mio 24/70 f2.8 ma usato costa quasi quanto lo pagai io da nuovo :sconvolto:

Max Maz

È prenotata Elliott.

[Edit]

:facepalm2:
E'un altra.  28.000 scatti.   :-\
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Moreno Viola

Citazione di: Elliott il 14 Novembre, 2016, 10:31 PM
Ce n'è una a 290,00

....e c'è un meraviglioso 35/70 f2.8 a 290


C'è anche il mio 24/70 f2.8 ma usato costa quasi quanto lo pagai io da nuovo :sconvolto:

Citazione di: Max Maz il 14 Novembre, 2016, 10:32 PM
È prenotata Elliott.

Quella che credo intenda Elliott è quella indicata come novità e per il momento è libera da prenotazione, ma ha 28000 scatti e dalle foto qualche segno di usura molto evidente.
Però mi sembra di capire che sarebbe da farci più di un pensiero visto il notevole ribasso.

Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Max Maz

Moreno è questione di carattere.
A me usurate non piacciono e farei lo sforzo ma non è detto che sia la scelta migliore.

E poi io..... prenderei Canon.   ;D
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Elliott

Citazione di: Max Maz il 14 Novembre, 2016, 10:32 PM
È prenotata Elliott.

[Edit]

:facepalm2:
E'un altra.  28.000 scatti.   :-\

Si ma....290,00


Anche la mia ha 28.000 scatti ::)

Elliott

Citazione di: Max Maz il 14 Novembre, 2016, 10:41 PM
Moreno è questione di carattere.
A me usurate non piacciono e farei lo sforzo ma non è detto che sia la scelta migliore.

E poi io..... prenderei Canon.   ;D

:quotonegalattico:

Moreno Viola

Citazione di: Max Maz il 14 Novembre, 2016, 10:41 PM
Moreno è questione di carattere.
A me usurate non piacciono e farei lo sforzo ma non è detto che sia la scelta migliore.

E poi io..... prenderei Canon.   ;D

Purtroppo anche a me il relic non piace...  ;D

Citazione di: Elliott il 14 Novembre, 2016, 10:44 PM
Citazione di: Max Maz il 14 Novembre, 2016, 10:32 PM
È prenotata Elliott.

[Edit]

:facepalm2:
E'un altra.  28.000 scatti.   :-\

Si ma....290,00


Anche la mia ha 28.000 scatti ::)

A parte gli scherzi, l'idea che abbia preso qualche colpetto di troppo mi spingerebbe, dall'alto della mia pressochè totale ignoranza, a passare oltre, ma ho l'impressione che tu sia di opinione differente.
Va anche detto che la garanzia di un anno dovrebbe essere un'ottima tutela in questo senso.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.



Max Maz

Senza dubbio Moreno,  torno serio,  la garanzia di un anno ti mette tranquillità.
Il proprietario ha usato lo strumento senza troppe attenzioni  ma questo non significa che l'abbia necessariamente danneggiata. 
Puoi chiedere rassicurazioni a Watanabe  ed al suo staff.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Elliott

No Moreno....io aspetterei una occasione migliore. Ma solo perché io con l'usato usato molto, non vado d'accordo. Vedo però che tu non hai problemi in questo e, pensando a prezzo +garanzia 1 anno....non posso che ubicarla nello scaffale delle occasioni

Moreno Viola

Citazione di: Elliott il 14 Novembre, 2016, 10:56 PM
No Moreno....io aspetterei una occasione migliore. Ma solo perché io con l'usato usato molto, non vado d'accordo. Vedo però che tu non hai problemi in questo e, pensando a prezzo +garanzia 1 anno....non posso che ubicarla nello scaffale delle occasioni

In realtà "l'usato usato molto" non piace molto neanche a me ed infatti l'avevo già notata ma l'ho lasciata un po' come riserva.

Perdonatemi se la faccio tanto lunga.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Max Maz

No problem Moreno,  still waiting for.   ::)
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Elliott

Citazione di: Moreno Viola il 14 Novembre, 2016, 11:16 PM
Citazione di: Elliott il 14 Novembre, 2016, 10:56 PM
No Moreno....io aspetterei una occasione migliore. Ma solo perché io con l'usato usato molto, non vado d'accordo. Vedo però che tu non hai problemi in questo e, pensando a prezzo +garanzia 1 anno....non posso che ubicarla nello scaffale delle occasioni

In realtà "l'usato usato molto" non piace molto neanche a me ed infatti l'avevo già notata ma l'ho lasciata un po' come riserva.

Perdonatemi se la faccio tanto lunga.

Tanto lunga?
Non mi pare proprio anzi, il mio timore è che la voglia che hai di fare l'acquisto possa farti assumere una decisione frettolosa ad alto rischio pentimento

Moreno Viola

Citazione di: Elliott il 14 Novembre, 2016, 11:30 PM
Citazione di: Moreno Viola il 14 Novembre, 2016, 11:16 PM
Perdonatemi se la faccio tanto lunga.

Tanto lunga?
Non mi pare proprio anzi, il mio timore è che la voglia che hai di fare l'acquisto possa farti assumere una decisione frettolosa ad alto rischio pentimento

Infatti è proprio quello che vorrei evitare.

Con la D7000 mi sembra di aver messo a fuoco l'oggetto, visto che sull'usato si riescono ad avere le sue ottime prestazioni ad un costo relativamente basso, però preferisco non lasciarmi prendere troppo dall'entusiasmo.
So che i soldi risparmiati non mi avrebbero impedito di guardare con occhi diversi quei segni di usura.

Chi semina vento, raccoglie tempesta.



Elliott

Io trovo che la D7000 sia un bell'oggettino ma,  continuo a dire però che una D300 a 300/350 euro o una D300s a 500 siano un vero affarone.
La qualità costruttiva della D300, la solidità ed i materiali sono di primissimo livello (parliamo già di corpo macchina che i professionisti affiancano come secondo corpo alla macchina principale). Del resto i 925 gr della D300 (940 della D300s che fa anche i video) contro 780 della D7000 qualcosa significano.


Dovresti prenderle in mano per capire cosa intendo


zap

C'è una cosa importante da sapere,anche un poco antipatica direi,i centri di assistenza Nital (il principale è a Torino),non riparano Nikon d'importazione,ma solo quelle con garanzia Nital (infatti queste ultime costano mediamente di più),certo è una eventualità che uno si augurà di non dover subire,ma se capita...si dovrà spedire minimo in Germania.
Mentre Canon non è così puntigliosa,ripara tutte la Canon che ci arrivano ed hanno diversi centri di assistenza.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.