Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

30 Settembre, 2024, 04:28 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Una fotocamera per Moreno

Aperto da Moreno Viola, 08 Novembre, 2016, 09:28 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Max Maz

Mi sa tanto che tu avrai bisogno di tutto lo spettro indicato finora.
Da grandangolo a medio tele.
Diamo un occhiata a cosa si trova in giro.  ::)
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Elliott

Citazione di: zap il 10 Novembre, 2016, 11:20 AM
se volete l'ho invio anche ad altri che ne facessero richiesta,ne vale la pena è un ottimo sito di fotografia 'scattata'  ;D

:firuli: :firuli:


Moreno Viola

Grazie mille Zap, vado a vedere. :hug2:

Citazione di: Max Maz il 10 Novembre, 2016, 12:42 PM
Mi sa tanto che tu avrai bisogno di tutto lo spettro indicato finora.
Da grandangolo a medio tele.
Diamo un occhiata a cosa si trova in giro.  ::)

Sono troppo volubile? :D
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Elliott

Io ho iniziato con un 18/70 f3.5-5.6

La scarsa luminosità dell'ottica oltre i 50 mm e la pesssima resa già a 600 iso della mia D800 mi hanno spinto  a ragionare più di quanto lo abbiano fatto la focale fissa. Ad esempio...ho sviluppato la mia "tecnica" (scusate l'esagerazione" della sottoesposizione che, come avrete notato, sono la caratteristica delle mie foto.


Max Maz

Credo Moreno che non sia questione di essere volubili, semplicemente sono le situazioni più diffuse ad essere coperte da queste lunghezze focali. :etvoila:

Credo che alla fine tre ottiche fisse usate di ottima qualità costino meno di un buon zoom.  :-\
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


zap

Sul sito segnalato a Mr. Purple e Mr. Elliott,si fanno ottimi acquisti e anche abbastanza sicuri (almeno fino a quando lo frequentavo,ma con molti meno utenti) per quanto riguarda compra/vendita di usato.

Max Maz

Citazione di: zap il 10 Novembre, 2016, 01:31 PM
Sul sito segnalato a Mr. Purple e Mr. Elliott,si fanno ottimi acquisti e anche abbastanza sicuri (almeno fino a quando lo frequentavo,ma con molti meno utenti) per quanto riguarda compra/vendita di usato.

È mandami sto sito.... please.  ;D
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Elliott

È bastata la parola "si fanno ottimi acquisti" che Max è balzato in prima fila  :lol:

Max Maz

Citazione di: Elliott il 10 Novembre, 2016, 01:46 PM
È bastata la parola "si fanno ottimi acquisti" che Max è balzato in prima fila  :lol:

Pura curiosità, sto preparando la lista dell'attrezzatura fotografica da vendere ed è piuttosto prolissa. :figuraccia:

E poi con le macchine fotografiche niente acquisti alla cieca.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


dr_balfa

Citazione di: zap il 10 Novembre, 2016, 11:20 AM
Sul sito che ti inviato in mp,c'è un discreto database su obiettivi e fotocamere,in base al modello potrai vedere anche le relative foto che ci si riescono a scattare.
L'ho inviato privatamente a Moreno per non infrangere le regole del forum,dato che ci sono anche nudi,però se volete l'ho invio anche ad altri che ne facessero richiesta,ne vale la pena è un ottimo sito di fotografia 'scattata'  ;D
Me lo invii grazie
Prima o poi imparerò a suonare....

zap

Inviato...sei maggiorenne vero?
:lol:

dr_balfa

Citazione di: zap il 10 Novembre, 2016, 02:00 PM
Inviato...sei maggiorenne vero?
[emoji38]
Mia moglie dice di no :)
Prima o poi imparerò a suonare....

Moreno Viola

Citazione di: Max Maz il 10 Novembre, 2016, 12:56 PM
Credo che alla fine tre ottiche fisse usate di ottima qualità costino meno di un buon zoom.  :-\

Citazione di: Elliott il 10 Novembre, 2016, 12:51 PM
Io ho iniziato con un 18/70 f3.5-5.6

La scarsa luminosità dell'ottica oltre i 50 mm e la pesssima resa già a 600 iso della mia D800 mi hanno spinto  a ragionare più di quanto lo abbiano fatto la focale fissa. Ad esempio...ho sviluppato la mia "tecnica" (scusate l'esagerazione" della sottoesposizione che, come avrete notato, sono la caratteristica delle mie foto.

Sbaglio o avete opinioni divergenti?

Onestamente sarei più tentato dalle tre ottiche fisse e l'esercizio che vorrei fare inizialmente è quello di uscire con un'unico obbiettivo (consapevole delle limitazioni che questo potrebbe comportare) per comprenderne il potenziale in modo da capire cosa usare a seconda dei casi e delle intenzioni.

Certo un'ottica 18/70 mi metterebbe nelle condizioni di non dover sostituire ogni volta l'obbiettivo.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.



Elliott

No, non credo abbiamo una opinione divergente perché il 18/70 in questione"non è un buon zoom". È una delle dotazioni std dei kit. Offre copertura di focale ma non è molto performante. Io mi ci sono o fatto le ossa però

zap

CitazioneNo, non credo abbiamo una opinione divergente perché il 18/70 in questione"non è un buon zoom". È una delle dotazioni std dei kit. Offre copertura di focale ma non è molto performante. Io mi ci sono o fatto le ossa però
Il problema è la luminosità massima e la costruzione,ma difficile notare la differenza a diaframmi intermedi con ottiche dello stesso range ma più costose.
Intanto ho inviato il link anche a Futech senza che me lo chiedesse,dato che anche lui è un appassionato.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.