Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

30 Settembre, 2024, 06:29 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Una fotocamera per Moreno

Aperto da Moreno Viola, 08 Novembre, 2016, 09:28 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Max Maz

Verissimo zap,  è stato un motivo in più,  oltre ai prezzi più contenuti,  la reperibilità dell'usato e la velocità dell'autofocus,  per cui cambiai marchio una quindicina di anni fa. :sisi:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Elliott

Citazione di: zap il 15 Novembre, 2016, 07:14 AM
ma se capita...si dovrà spedire minimo in Germania.
Mentre Canon non è così

Il che non sarebbe un male visti i tempi indecorosi di Nital.

Per Canon è vero....basta portarla in qualsiasi centro riparazione fotocopiatrici e fax  :eheheh: :eheheh:


Max Maz

Citazione di: Elliott il 15 Novembre, 2016, 07:34 AM
Citazione di: zap il 15 Novembre, 2016, 07:14 AM
ma se capita...si dovrà spedire minimo in Germania.
Mentre Canon non è così

Il che non sarebbe un male visti i tempi indecorosi di Nital.

Per Canon è vero....basta portarla in qualsiasi centro riparazione fotocopiatrici e fax  :eheheh: :eheheh:

Ti prego pero' Elliott, battute quante ne vuoi ma analizziamo sempre lucidamente le situazioni non vorrei che diventasse anche qui una specie di Fender VS Gibson.  :cry2: :cry2: :cry2:

Quando cambiai attrezzatura erano i tempi in cui Nikon per mantenere una discreta compatibilità con le ottiche precedenti aveva un sistema autofocus improponibile o quasi per le tasche del fotoamatore e la mia vista cominciava a far cilecca.

Ricordiamoci sempre che guardando una fotografia se ci si chiede con che macchina / obbiettivo sia stata scattata significa che  .....   :facepalm2: :facepalm2: :facepalm2: :facepalm2: :facepalm2:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Elliott

Ma si Max...era una battutina innocente; che arrivava tra l'altro dopo una seria e reale contestazione almondo Nikon (Nital).
Suvvia....non facci così  :abbraccio:

Ps

La domanda sull'obiettivo ci può stare; se mirata a comprenderne gli aspetti tecnici. Ma pensandoci....credo tu ti riferissi a marca e modello e non ad aperture e focali.

Vogliamo parlare di quelli (espertoni) che giudicano la nitidezza di un obiettivo dallo schermo di un pc?


Torniamo a Moreno :sisi:

Max Maz

Non direi critiche, semplici constatazioni.  :-\



Ciao sono Max, sono stato nikonista anch'io.  ;D

Bene Moreno, vogliamo comprare questa mirrorless Olympus o preferisci la Fuji ?
No forse è meglio una prosumer, oppure uno smarphone ?

:facepalm2: :facepalm2: :facepalm2: :facepalm2: :facepalm2: :facepalm2:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Elliott

Citazione di: Max Maz il 15 Novembre, 2016, 08:18 AM
Non direi critiche, semplici constatazioni.  :-\


Mi riferivo alle mie critiche circa "i tempi indecorosi di Nital" riportate nel medesimo post della battuta. Critiche (le mie) che integravano le Vs constatazioni

::)

Elliott

...e cmq io resto del parere che le scelte sul sistema da adottare, vadano oltre le caratteristiche della macchina (sono pressoché identiche). Nel mio caso l'ergonomia ha sovvertito le mie intenzioni. Per ciò non mi stancherò mai di consigliare a Moreno di prendere in mano entrambe le equivalenti dei 2 marchi   :etvoila:

Daje Moreno....individua i 2 modelli e trova il modo di indossarle


futech

Citazione di: Elliott il 15 Novembre, 2016, 08:30 AM
...e cmq io resto del parere che le scelte sul sistema da adottare, vadano oltre le caratteristiche della macchina (sono pressoché identiche). Nel mio caso l'ergonomia ha sovvertito le mie intenzioni. Per ciò non mi stancherò mai di consigliare a Moreno di prendere in mano entrambe le equivalenti dei 2 marchi   :etvoila:

Daje Moreno....individua i 2 modelli e trova il modo di indossarle

superquotone....anche io partii per prendere una nikon ma una volta provate in mano ho preferito la Canon


Qual

Max Maz

Se tu fossi un pochino meno impegnato, caro Elliott, potevamo mettergli in mano personalmente una nikon ed una canon la prossima domenica.  :'( :'( :'( :'(
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Elliott

Citazione di: Max Maz il 15 Novembre, 2016, 08:33 AM
Se tu fossi un pochino meno impegnato, caro Elliott, potevamo mettergli in mano personalmente una nikon ed una canon la prossima domenica.  :'( :'( :'( :'(

Già  :'( :'(

Moreno Viola

Grazie mille per tutta l'attenzione che state dedicando ai miei capricci.

Da grande sarò un ragazzo viziato.  ;D

Giusto per avere un'idea indicativa quali sono due o più modelli NIkon e Canon che potrei confrontare a parità (o quasi) di caratteristiche?
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Max Maz

Quale modello consigliare al nostro Moreno?
Un tempo sarei stato in grado di consigliarti per il meglio ma ora sono fuori mercato.  :etvoila:

Da quello che sento e vedo usare nel mondo Canon starei sulla serie a due cifre tipo una 50 / 60 o 70 che funzionano sempre molto bene mentre in quello Nikon non disdegnerei le tre cifre soprattutto la 300s di cui sento parlare bene da molti.
Il corpo di questi modelli è robusto ed affidabile oltre che piuttosto maneggevole.

Credo che la cifra di acquisto, sull'usato visto che tutti i modelli sono fuori produzione, vari dai 300/350 ai 600 €.
Stabilire il target preciso, cui aggiungere l'ottica, sia fondamentale.  ::)
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


zap

Pur non essendo un Canonista,mi ritrovo con 2 Canon.
Ho scelto Canon perchè:
-le ottiche sia originali che di terze parti per Canon,costano mediamente meno
-idem per i corpi macchina
-centro di assistenza a 90 km da casa (l'ottimo centro di via di Tor Marancia a Roma),quindi niente spedizioni ed in 2 ore e mezzo vado e torno (per uno che ci lavora,guadagnare tempo è importante)
-migliori prestazioni video che mi hanno evitato di investire 10000 euro per una videocamera di pari prestazioni.
Esteticamente preferisco Nikon,ma si può sorvolare su questo.


Grand Funk

Ragazzi stò seguendo con molto interesse, molto interessante..... :reallygood:

Moreno Viola

Onestamente tra Nikon e Canon, ho espresso una preferenza per la prima solo perché la scocca in metallo mi ha dato un'impressione di solidità maggiore e l'ho trovata più confortevole.

Per il momento la mia capacità di analisi e ridotta a poche cose e forse mi lascio condizionare da aspetti secondari, come ad esempio il fatto che la D300 sia piuttosto datata e che sull'usato le differenze di prezzo rispetto ad un modello più recente come appunto la D7000 siano relativamente ridotte.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.