Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

30 Settembre, 2024, 06:33 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Una fotocamera per Moreno

Aperto da Moreno Viola, 08 Novembre, 2016, 09:28 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

zap

Dai un occhiata anche alla Nikon D90,era una buona fotocamera e adesso si trova a prezzi veramente ridicoli.Per un periodo ha tenuto alta la sua quotazione perche appunto era considerata ottima,ma ora che sono uscite tante nuove macchine,il prezzo si è sbragato.
Inoltre è piccolina,ma non entry level,anzi ha molte caratteristiche da semi-pro.

Moreno Viola

Citazione di: Elliott il 14 Novembre, 2016, 07:42 AM
Altra cosa importante Moreno: pretendi di verificare il numero di scatti reali della macchina che, spesso non coincide con la numerazione progressiva delle foto (dopo 9.999 scatti si azzera. Es.  le mie foto recenti hanno una numerazione intorno ai 5.000 ma la macchina ha 28.000 scatti)

Per farlo, ti consiglio di scaricare un software leggerissimo, free e di facile utilizzo che si chiama Opanda.
Fatti mandare una foto/fai una foto in jpeg ed aprila con Opanda.
Tra le milamila informazioni (verso la fine) trovi il numero totali scatti.

Grazie Elliott, ma vorrei acquistare in negozio perché rischio di non fare le giuste valutazioni dovendo testare personalmente la fotocamera.
In più in questo caso dovrei andare a Torino.

Citazione di: zap il 14 Novembre, 2016, 08:00 AM
Dai un occhiata anche alla Nikon D90,era una buona fotocamera e adesso si trova a prezzi veramente ridicoli.Per un periodo ha tenuto alta la sua quotazione perche appunto era considerata ottima,ma ora che sono uscite tante nuove macchine,il prezzo si è sbragato.
Inoltre è piccolina,ma non entry level,anzi ha molte caratteristiche da semi-pro.

Grazie Zap. Però mi sembra che non abbia la doppia ghiera o sbaglio?

Ma la D7000, al netto del costo un po' più elevato, me la bocciate a priori?
Chi semina vento, raccoglie tempesta.



Elliott

Citazione di: Moreno Viola il 14 Novembre, 2016, 10:09 AM
Citazione di: Elliott il 14 Novembre, 2016, 07:42 AM
Altra cosa importante Moreno: pretendi di verificare il numero di scatti reali della macchina

Grazie Elliott, ma vorrei acquistare in negozio perché rischio di non fare le giuste valutazioni dovendo testare personalmente la fotocamera.

La regola vale comunque e guardando la macchina non lo vedi


Edit

No io la D7000 non te la boccio (non la conosco) ma il solo fatto che abbia le 2 ghiere per me è OK

Max Maz

Ci sono negozi Moreno che sono molto seri ed anche se il prezzo sarà leggermente sopra la media di un 5% e non vorrai andare a toccare con mano puoi scommettere sulla funzionalità del prodotto ed hai dieci giorni di tempo per rendere un prodotto non conforme.
Ad esempio la D7000 come nuova con 9.950 scatti ed un anno di garanzia la prendi a 380,00 ed un 17-50 2.8 Tamron a 180,00 (sempre con un anno di garanzia) o un 18-105 3,5-5,6 Nikkor a 160,00.

Stessa cosa con Canon.

Bisogna soltanto avere un po' di pazienza e, nel giro di un mesetto concludi il tutto con serenità.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


zap

Ha anche la doppia ghiera,come caratteristiche e prestazioni è molto simile alla più grande D300 Moreno (ma in un corpo più minuto e compatto,ma ha tutto).
La D7000 non viene assolutamente bocciata,ma è anche superiore alla D300...anche con il prezzo.
L'unico limite che noto nella D90 è il tempo di 1/4000,sicuramente imposto per non pestare i piedi alle macchine più costose di Nikon.

zap

CitazioneAd esempio la D700 come nuova con 9.950 scatti ed un anno di garanzia la prendi a 380,00
...uhhh dici,sarebbe un affarone ma mi sembra troppo basso il prezzo.

Max Maz

Citazione di: zap il 14 Novembre, 2016, 10:51 AM
CitazioneAd esempio la D700 come nuova con 9.950 scatti ed un anno di garanzia la prendi a 380,00
...uhhh dici,sarebbe un affarone ma mi sembra troppo basso il prezzo.

Scusami Zap, ho corretto .... mi è sfuggito uno zero.
Dal digitale in poi di Nikon non so assolutamente niente. :figuraccia:
Il risparmio è di un centinaio di euro ma la macchina è nuova e con il risparmio ci paghi più di mezzo zoom.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Moreno Viola

Avete ragionissima, ma io mi perdo già tra i vari modelli e quindi non riesco a confrontare le diverse macchine.

Ho l'idea che un buon venditore competente potrebbe aiutarmi a comprendere meglio le caratteristiche e i motivi per i quali dovrei scegliere una macchina invece di un'altra.

Ad esempio io alla doppia ghiera non ci pensavo minimamente ma adesso mi sembra quasi irrinunciabile.

Max la D7000 che hai citato dove si troverebbe?
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Max Maz

Milano, in passato ci ho preso tanto materiale e mai un problema.
Nelle foto ti fanno vedere soltanto gli eventuali difetti.  ::)

Magari se ci si becca all'SHG ne parliamo a quattr'occhi. :hide:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Elliott

Citazione di: Max Maz il 14 Novembre, 2016, 11:16 AM
Milano, in passato ci ho preso tanto materiale e mai un problema.


Foto Colombo?

Max Maz

Citazione di: Elliott il 14 Novembre, 2016, 12:17 PM
Citazione di: Max Maz il 14 Novembre, 2016, 11:16 AM
Milano, in passato ci ho preso tanto materiale e mai un problema.


Foto Colombo?

No Watanabe.

Mi capitò una volta che un ottica nikkor perdesse olio dalle lamelle dopo un paio di mesi e me lo cambio' immediatamente a sue spese senza nemmeno vedere le foto.
Era il periodo in cui accadeva ma ricordo che fu gentilissimo e si scusò più volte.
I prezzi, come detto, sono un pochino più alti della media ma sono molto seri e secondo me il servizio va pagato. ::)
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Moreno Viola

Vista Max!

Dici che sarebbe meglio fermarla?

Citazione di: Max Maz il 14 Novembre, 2016, 12:27 PM
I prezzi, come detto, sono un pochino più alti della media ma sono molto seri e secondo me il servizio va pagato. ::)

Sono assolutamente d'accordo.
Scherzo sulla "tirchiaggine", che in quanto genovese mi spetta di diritto   ;D , ma preferisco spendere di più ed avere in cambio un buon rapporto venditore/cliente, piuttosto che ritrovarmi con qualche decina di euro risparmiati in tasca, ma essere totalmente abbandonato una volta lasciato il negozio.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Elliott

Citazione di: Max Maz il 14 Novembre, 2016, 12:27 PM
Citazione di: Elliott il 14 Novembre, 2016, 12:17 PM
Citazione di: Max Maz il 14 Novembre, 2016, 11:16 AM
Milano, in passato ci ho preso tanto materiale e mai un problema.


Foto Colombo?

No Watanabe.

Mi capitò una volta che un ottica nikkor perdesse olio dalle lamelle dopo un paio di mesi e me lo cambio' immediatamente a sue spese senza nemmeno vedere le foto.
Era il periodo in cui accadeva ma ricordo che fu gentilissimo e si scusò più volte.
I prezzi, come detto, sono un pochino più alti della media ma sono molto seri e secondo me il servizio va pagato. ::)

ahhh New Old Camera, famosissimo e raccomandatissimo e si, confermo, un po' più caro ma, la tua esperienza basta da sola a giustificarne i motivi.

Certo...un po' difficilotto da raggiungere ma soprattutto da trovare ma, è un negozio che merita la nomea che ha.

Ma tiene ancora le pagine su TuttiFotografi?


zap

Citazioneahhh New Old Camera, famosissimo e raccomandatissimo e si, confermo, un po' più caro ma, la tua esperienza basta da sola a giustificarne i motivi.
Ci ho acquistato la D200 usata,corrispondeva perfettamente alle descrizioni e nel numero di scatti,consigliato senza dubbio...anche i 6 mesi di garanzia. :reallygood:

Moreno Viola

Nel sito che mi avete segnalato e consigliato c'è anche una D7000 identica ma con il triplo degli scatti e con qualche segno evidente di usura in più.

Risparmierei 90 euro ma non so se ne varrebbe la pena.

Più tardi proverei a contattarlo.

Per il pagamento mi sembra che accettino esclusivamente il bonifico bancario o sbaglio?
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.