Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Settembre, 2024, 07:32 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Un'oretta di prove in negozio

Aperto da Vu-meter, 12 Luglio, 2016, 02:05 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vu-meter

Stamattina ho passato un'oretta in un noto negozio del bolognese. A parte gli strani comportamenti del commesso affidatomi, del quale ci sarebbe da parlarne, mi sono preso un attimo per provare due cosine:


A ) Roland Jazz CHorus 40w




Bello, davvero bello. Scopro con mio sommo piacere che le alte frequenze che ho da sempre ostacolato nel mio Bassman, qui invece sono NECESSARIE.
Non è da me, ma non posso fare a meno del pulsante Bright attivato. Medi a tutta canna, alti a ore 11, bassi ad ore 10. Una favola .. :sbavv: :sbavv: :sbavv:
Il chorus mi piace molto, ma la cosa che mi lascia disarmato  :sconvolto: è la bellezza di UN FILO di distorsione. Colora tutto, scalda, impasta ... attacco veloce e suono rotondo. Che meraviglia !!  :sbavv:

Lo provo con 3 chitarre :


1) prima con una simil / Les Paul di marca non qualificata ( non ricordo ) . E già suona BENISSIMO !



2) provo una Ibanez AF105



Non fa per me, non mi ci trovo per niente. Il suono c'è, ma .... NON è esattamente ciò che ho in mente.



3) provo una Epihone Joe Pass



Anche questa non mi veste per niente , action altissima. Tento di abbassarla, ma frigge l'intero manico ..  :vomit:
E il suono ? No, non ci siamo ...  :nea:


4) Epiphone 175




E' equipaggiata con gli stessi pickup della sorellona ( PU Gibson ) ....suona da sbavo !!  :sbavv: :sbavv: :sbavv:
Comoda e piacevole ... sono fritto !  :cry2: :cry2:


Me ne torno a casa col magone.  :'(
In totale per i due oggetti mi ci vorrebbero circa 1500 euro .. mannaggia a me e alle tasche vuote !  :angry2:


Bè, sognare non costa nulla ...

Se avrò tempo vi racconto i discorsi strani del commesso ....  :facepalm2:


"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



CalegaR1

il roland mi ha sempre incuriosito ma...scommetti con me che se incollo le mie impressioni dall'acquisto della precedente paola sono gli stessi problemi che hai avuto tu?  :laughing:
Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/


Max Maz

Mi fa piacere sapere che Rolandinho incontri il tuo gusto.  :occhiolino:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


dr_balfa

Siccome di strumenti non capisco nulla.... VOGLIO SAPERE cosa ha detto il commesso.....  :sarcastic: :sarcastic: :sarcastic:
Prima o poi imparerò a suonare....

Fidelcaster

Trovandolo usato, un ampli che potresti voler provare sarebbe un vecchio Yamaha G-50 o G-100, della seconda "generazione" (series): ottimo suono pulito tipo Twin Reverb,  privo del tipico fruscio Roland, e dotato di eq parametrico (disattivabile)!
:ditanaso:

Grand Funk

Il Roland Jazz/Chorus lo ritengo un ampli  :mitico: la chitarra è un oggetto più personale e il giudizio può essere soggettivo.

Vu ha ragione Balfa, raccontaci dei discorsi del commesso..... siamo curiosi   ???

Max Maz

Chi conosce il negozio non necessita  di molte spiegazioni.   :laughing:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.