Dato che tutti parlano male del 2020 e visto che siamo in chiusura dell'anno, vorrei andare in controtendenza.
Fatevi venire in mente (e raccontatecelo) almeno 1 bel ricordo del 2020.
Di ricordi belli del 2020 ne ho diversi ad essere sincero. Nulla di eclatante ma tanti bei momenti "ordinari" vmeritano di essere fissati sull'album dei ricordi.
Tuttavia, quello che di bello mi porto di questo 2020 è la quantità di tempo che sono riuscito a stare con i miei affetti. È stato privilegio, opportunità...dono - non so come chiamarlo - ma certamente prezioso ed inaspettato il cui ricordo non si fa minimamente intaccare dagli eventi che lo hanno permesso.
Tutto il tempo che la pandemia mi ha permesso di concedere a me stesso ed uno strumento.
Anch'io di momenti belli ne ho diversi e molti legati a mio figlio (come avrete capito anche da altri miei scritti ne sono molto orgoglioso).
Ad essere sincero, la pandemia, a me direttamente, non ha colpito molto e se devo essere obbiettivo credo che complessivamente, in tutta la storia dell'umanità, chi è cresciuto in un paese "occidentale" dalla fine della seconda guerra mondiale in poi, sia stato particolarmente fortunato e che per quanto duro possa colpire questo virus, sempre parlando complessivamente, questa pandemia non cambierà molto nel bilancio.
Momenti belli?
Tutti quelli passati con la mia famiglia e tutti quelli, mai abbastanza, che sono riuscito a dedicare a chi ne ha avuto bisogno
Nessun momento veramente bello...
Tirando le somme è stato un anno con più bassi che alti, anzi di alti veri e propri non ce ne sono stati.
Un bel ricordo è stato il viaggio estivo in montagna, momento tanto atteso e voluto di ogni anno. Per il resto posso solo ricordare i bei momenti "ordinari" trascorsi in compagnia di parenti e amici (con questi ultimi i momenti sono stati davvero rari).
Comunque l'anno non è ancora finito, mancano ancora 4 giorni, e magari qualche evento positivo mi farà rivedere le valutazioni di questo 2020 :laughing: io ci spero ancora! :laughing:
Concordo sul fattore "tempo" citato da più d'uno. E anche il silenzio, ci sono stati giornate in cui si sentivano solo i suoni della natura; pur nel luogo appartato dove sto io, è una rarità.
Be in questo 2020 ho avuto la possibilità di conoscere parecchi registi/dop e fotografi che mi hanno stimolato moltissimo per migliorare dal punto di vista fotografico, grazie alla pandemia ho avuto la fortuna nella sfortuna di dedicare più tempo a me stesso.
Poi per concludere in bellezza, nel 2020 ho conosciuto una ragazza, quindi dai.. non è poi andata così male quest'ultimo anno, però ora basta che mi ha rallentato parecchi miei progetti! [emoji24]
Quello che più ho desiderato dal 2020, considerata la situazione, è stato che tutte le persone a cui tengo stessero bene. Perché poi, se non stanno bene loro, fondamentalmente non sto bene neanche io purtroppo.
E considero esaudito il desiderio.
Tutto il resto, la promozione a lavoro (e chi se ne frega), e persino il piacere di aver suonato tantissimo, di aver letto tanto e di aver ascoltato tanta musica (datemi una chitarra qualunque, un libro e un po' di musica e sono come un bambino nella stanza dei giochi), passa in secondo piano.
Bella domanda...vediamo :-\ intanto Sono molto fortunato. Il Covid per ora non si è avvicinato molto a me ed ai miei affetti. Detto cio'...Beh...il 2020 è stato un anno vissuto malissimo per via della crisi e dell'impatto che ha avuto anche sul mio morale.
Pero' a parte il lato familiare che porta sempre delle gioie...la musica come sempre è arrivata a dare man forte.
È stato infatti anche l'anno dove una quantita pazzesca di persone con evidenti problemi di udito hanno benevolmente criticato la musica che faccio.
Sono stato citato in 2 libri che parlano di Progressive Rock di cui uno come chitarrista ed uno come band inserendoci fra i piu promettenti esponenti del Neoprog. (Vabeh..)
Invitato ad alcune radio per parlare del mio'ultimo lavoro e dove gli ascoltatori non hanno lesinato entusiasmo e critiche piacevoli su quanto avevo scritto oltre che qualche critica negativa che bene fa all'orgoglio ed alla voglia di migliorarsi
Riconoscimenti..o meglio complimenti che di certo fanno enorme piacere (specie perché li ritengo immeritati) ma che mi sarebbe piaciuto vivere in un clima piu sereno.
Chiudo l'anno decidendo di prendermi una pausa con la band per un mio lavoro da solista...e spero di saper vivere il 2021 con più serenità.
Per fortuna il Covid almeno per il momento è rimasto fuori dalla mia famiglia, e sinceramente all' infuori di una " normale " paura iniziale, piano, piano è andata via anche quella......
Tornando alla domanda, ricordo due momenti positivi che ho passato con mia moglie, il primo in pieno lockdown, tutto chiuso chiese comprese, io e mia moglie tutti i pomeriggi seguivamo la messa trasmessa in tv ( TV 2000 ) dalla chiesa del " Santuario del Divino Amore " in Roma, non è la stessa cosa che stare in chiesa, ma almeno per un'oretta con la mente divagavamo dallo " spettro " del Covid.
Il secondo verso fine giugno, quando mia moglie si è operata al piede in una clinica di Perugia, siamo stati lì 5 giorni ( dal pomeriggio di venerdì sino alla mattina del martedì ) il sabato ( dopo gli esami pre ospedalieri ) e la domenica ( si à operata il lunedì mattina ) li abbiamo passati come turisti, visitando Perugia ( molto bella ! ) e il lago Trasimeno, dove abbiamo mangiato delle specialità di lago veramente ottime :sisi: