Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

17 Novembre, 2024, 07:47 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Un bel ricordo del 2020

Aperto da Vu-meter, 27 Dicembre, 2020, 04:19 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vu-meter

Dato che tutti parlano male del 2020 e visto che siamo in chiusura dell'anno, vorrei andare in controtendenza.

Fatevi venire in mente (e raccontatecelo) almeno 1 bel ricordo del 2020.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Elliott

Di ricordi belli del 2020 ne ho diversi ad essere sincero. Nulla di eclatante ma tanti bei momenti "ordinari" vmeritano di essere fissati sull'album dei ricordi.

Tuttavia, quello che di bello mi porto di questo 2020 è la quantità di tempo che sono riuscito a stare con i miei affetti. È stato privilegio, opportunità...dono - non so come chiamarlo - ma certamente prezioso ed  inaspettato il cui ricordo non si fa minimamente intaccare dagli eventi che lo hanno permesso.

Max Maz

Tutto il tempo che la pandemia mi ha permesso di concedere a me stesso ed uno strumento.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

Black Ice

Anch'io di momenti belli ne ho diversi e molti legati a mio figlio (come avrete capito anche da altri miei scritti ne sono molto orgoglioso).
Ad essere sincero, la pandemia, a me direttamente, non ha colpito molto e se devo essere obbiettivo credo che complessivamente, in tutta la storia dell'umanità, chi è cresciuto in un paese "occidentale" dalla fine della seconda guerra mondiale in poi, sia stato particolarmente fortunato e che per quanto duro possa colpire questo virus, sempre parlando complessivamente, questa pandemia non cambierà molto nel bilancio.

nihao65

Momenti belli?
Tutti quelli passati con la mia famiglia e tutti quelli, mai abbastanza, che sono riuscito a dedicare a chi ne ha avuto bisogno

febiuzz

Nessun momento veramente bello...

johnny

Tirando le somme è stato un anno con più bassi che alti, anzi di alti veri e propri non ce ne sono stati.

Un bel ricordo è stato il viaggio estivo in montagna, momento tanto atteso e voluto di ogni anno. Per il resto posso solo ricordare i bei momenti "ordinari" trascorsi in compagnia di parenti e amici (con questi ultimi i momenti sono stati davvero rari).

Comunque l'anno non è ancora finito, mancano ancora 4 giorni, e magari qualche evento positivo mi farà rivedere le valutazioni di questo 2020  :laughing: io ci spero ancora!  :laughing:
"Home is in here [toccando le tempie]. Where you live is just a geographical preference." Lemmy Kilmister.

AlbertoDP

Concordo sul fattore "tempo" citato da più d'uno. E anche il silenzio, ci sono stati giornate in cui si sentivano solo i suoni della natura; pur nel luogo appartato dove sto io, è una rarità.

Grix

Be in questo 2020 ho avuto la possibilità di conoscere parecchi registi/dop e fotografi che mi hanno stimolato moltissimo per migliorare dal punto di vista fotografico, grazie alla pandemia ho avuto la fortuna nella sfortuna di dedicare più tempo a me stesso.

Poi per concludere in bellezza, nel 2020 ho conosciuto una ragazza, quindi dai.. non è poi andata così male quest'ultimo anno, però ora basta che mi ha rallentato parecchi miei progetti! [emoji24]

robland

Quello che più ho desiderato dal 2020, considerata la situazione, è stato che tutte le persone a cui tengo stessero bene. Perché poi, se non stanno bene loro, fondamentalmente non sto bene neanche io purtroppo.
E considero esaudito il desiderio.

Tutto il resto, la promozione a lavoro (e chi se ne frega), e persino il piacere di aver suonato tantissimo, di aver letto tanto e di aver ascoltato tanta musica (datemi una chitarra qualunque, un libro e un po' di musica e sono come un bambino nella stanza dei giochi), passa in secondo piano.

Buc

Bella domanda...vediamo  :-\ intanto Sono molto fortunato. Il Covid per ora non si è avvicinato molto a me ed ai miei affetti. Detto cio'...Beh...il 2020 è stato un anno vissuto malissimo per via della crisi e dell'impatto che ha avuto anche sul mio morale.
Pero' a parte il lato familiare che porta sempre delle gioie...la musica come sempre è arrivata a dare man forte.
È stato infatti anche l'anno dove una quantita pazzesca di persone con evidenti problemi di udito hanno benevolmente criticato la musica che faccio.

Sono stato citato in 2 libri che parlano di Progressive Rock di cui uno come chitarrista ed uno come band inserendoci fra i piu promettenti esponenti del Neoprog. (Vabeh..)
Invitato ad alcune radio per parlare del mio'ultimo lavoro e dove gli ascoltatori non hanno lesinato entusiasmo e critiche piacevoli su quanto avevo scritto oltre che qualche critica negativa che bene fa all'orgoglio ed alla voglia di migliorarsi

Riconoscimenti..o meglio complimenti che di certo fanno enorme piacere (specie perché li ritengo immeritati) ma che mi sarebbe piaciuto vivere in un clima piu sereno.

Chiudo l'anno decidendo di prendermi una pausa con la band per un mio lavoro da solista...e spero di saper vivere il 2021 con più serenità.

Think jazzy, love bluesy and live rock !

Grand Funk

Per fortuna il Covid almeno per il momento è rimasto fuori dalla mia famiglia, e sinceramente all' infuori di una " normale " paura iniziale, piano, piano è andata via anche quella......

Tornando alla domanda, ricordo due momenti positivi che ho passato con mia moglie, il primo in pieno lockdown, tutto chiuso chiese comprese, io e mia moglie tutti i pomeriggi seguivamo la messa trasmessa in tv ( TV 2000 ) dalla chiesa del " Santuario del Divino Amore " in Roma, non è la stessa cosa che stare in chiesa, ma almeno per un'oretta con la mente divagavamo dallo " spettro " del Covid.
Il secondo verso fine giugno, quando mia moglie si è operata al piede in una clinica di Perugia, siamo stati lì 5 giorni ( dal pomeriggio di venerdì sino alla mattina del martedì ) il sabato ( dopo gli esami pre ospedalieri ) e la domenica ( si à operata il lunedì mattina ) li abbiamo passati come turisti, visitando Perugia ( molto bella ! ) e il lago Trasimeno, dove abbiamo mangiato delle specialità di lago veramente ottime   :sisi:

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.