Jamble Forum
JAMBLE Cafè => Chiacchere in libertà => Discussione aperta da: onemanband il 28 Dicembre, 2011, 02:53 PM
ciao a tutti,
volevo parlarvi di questi problemi alle mani che molti chitarristi hanno
io nel periodo che andavo a scuola ne ho sofferto di più probabilmente perchè suonavo tutti i pomeriggi almeno 3-4ore,
in pratica mi svegliavo la notte con le mani che formicolano (specialmente la sx) e dita gonfie ora mi capita meno spesso però ogni tanto succede specialmente se prima di andare a letto faccio esercizi piuttosto veloci e in genere quando finisco di suonare ho qualche dolore alla parte interna dell'avambraccio sx e un po al gomito (che quando smetto di suonare diventa BOLLENTE) però mentre suono non avverto niente...
ho controllato la postura e è abbastanza buona tengo la chitarra alta (tipo jazz) quindi il polso si piega poco (questo aiuta)
il fatto è che ho il terrore che questi problemi diventino seri...
vi è capitato qualche problema del genere?
ciao :hi:
In effetti lo studio della chitarra può dare vita a molti problemi legati ai nervi o ai tendini ... però devo dire che non ho mai avuto ( per mia fortuna ) nessuno di questi ..
Mi è successo si di voler esagerare ed avere dolori vari, però si risolvevano nel passare di una notte, mai avuto nulla di serio.
Il tunnel carpale se non erro, è qualcosa da risolvere chirurgicamente e non credo dipenda dalla chitarra in sè.. perfino mio padre ce l'ha avuto e non si è mai neanche sognato di suonare..
Non saprei davvero aiutarti e me ne dispiaccio .. L'unica cosa che mi sento di consigliarti è un medico: se per caso hai una tendinite di certo può aiutarti ..
Vu :)