Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

01 Ottobre, 2024, 09:16 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Tracolla e postura

Aperto da Elliott, 22 Maggio, 2018, 08:46 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Elliott

Citazione di: Runner il 14 Novembre, 2019, 03:04 PM

Immagino di essere una vista interessante per i famigliari:in piedi con le cuffie in testa a suonare nel mio angolino... poi mi chiedo perché figli e moglie mi rivolgano quegli sguardi di compatimento!  :sarcastic:

Che balli il tip tap per districarti dai cavi :cry2:

Santano

Citazione di: Runner il 14 Novembre, 2019, 03:04 PM
Bello!  Era un topic che volevo proprio scrivere... e invece c'era già!   :D

Meno male che altri hanno il problema che ho riscontrato anche io: la differenza tra il suonare seduto e suonare in piedi.
Da quando ho ripreso a suonare con un gruppo ogni tanto mi esercito anche in piedi, giusto per ripassare le cose che so fare da seduto.
Immagino di essere una vista interessante per i famigliari:in piedi con le cuffie in testa a suonare nel mio angolino... poi mi chiedo perché figli e moglie mi rivolgano quegli sguardi di compatimento!  :sarcastic:

La postura.. eh, su quella dovrei lavorare: da seduto, ma anche in piedi, mi accartoccio spesso sullo strumento!  :-[

La cinghia da seduto non la metto per i motivi da molti riportati e dire che anche in piedi tengo la chitarra abbastanza alta

Ecco, mi ritrovo pure io accartocciato sulla tastiera nei passaggi difficili. Ma non mi sono mai reso conto.
In sala abbiamo una mascotte e spesso ci fa foto e video mentre suoniamo. E fa strano rivedersi in posizioni poco ortodosse mentre nella testa ci sforziamo di essere John Frusciante per 20 secondi  :D almeno nella postura.


Runner

Citazione di: Santano il 14 Novembre, 2019, 04:10 PM
Ecco, mi ritrovo pure io accartocciato sulla tastiera nei passaggi difficili. Ma non mi sono mai reso conto.
In sala abbiamo una mascotte e spesso ci fa foto e video mentre suoniamo. E fa strano rivedersi in posizioni poco ortodosse mentre nella testa ci sforziamo di essere John Frusciante per 20 secondi  :D almeno nella postura.

Ecco!!! Uguale uguale!!!  :D :D

Santano

Citazione di: Runner il 14 Novembre, 2019, 05:59 PM
Citazione di: Santano il 14 Novembre, 2019, 04:10 PM
Ecco, mi ritrovo pure io accartocciato sulla tastiera nei passaggi difficili. Ma non mi sono mai reso conto.
In sala abbiamo una mascotte e spesso ci fa foto e video mentre suoniamo. E fa strano rivedersi in posizioni poco ortodosse mentre nella testa ci sforziamo di essere John Frusciante per 20 secondi  :D almeno nella postura.

Ecco!!! Uguale uguale!!!  :D :D

Se trovo parrucca con i capelli lunghi per somigliare di più?  :D

Ma poi dovrei suonare a torso nudo?
:lol:  :lol:  :lol:

Elliott

Citazione di: Runner il 14 Novembre, 2019, 03:04 PM
La cinghia da seduto non la metto per i motivi da molti riportati e dire che anche in piedi tengo la chitarra abbastanza alta

È proprio per questo che dovresti usare la tracolla anche da seduto. A maggior ragione che anche tu, come me, tenendo la chitarra alta puoi avere medesima postura sia seduto che in piedi.

Io usavo i gommini. Li ho eliminati proprio per il cambio tracolla nel mio lavoro sulla postura. Tra l'altro credo che i gommini siano una delle tante psranoie dei chitarristi, poiché è sufficiente che quando indossi la chitarra, verifichi che sia correttamente inserito il pirulo nell'occhiello.

Max Maz

Non riesco ad usare la chitarra senza cinta,  mi cadono i pantaloni.   ;D
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Santano

Mi è successo troppe volte che l'asola della tracolla si è sfilata e per poco non faccio patatrac!
Con gli strap ho risolto. Solo che quando li metti non puoi toglierli altrimenti perde la tenuta giacché il buco si slarga e sei punto e a capo.
Gli shaller invece mi attirano ma ho il terrore di avvitarli al posto dei piruli


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.