Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

23 Settembre, 2024, 12:28 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Topic ilare

Aperto da Elliott, 17 Aprile, 2019, 06:56 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Elliott

***EDIT***

Questo era un topic senza valore finché, JourneyMan, non lo ha impreziosito con questa frase

Citazione di: JourneyMan il 17 Aprile, 2019, 07:45 PM
Invidio chi ha dei figli che suonano perché può guardarli mentre elaborano i loro sogni, desideri, progetti e ambizioni musicali. Dev'essere uno spettacolo osservarli mentre fanno il loro percorso.

Il minimo che potessi fare, era cancellare le inutili scemenze che avevo scritto, per trasformarlo in un meraviglioso argomento di discussione

guest2683

Io non compravo niente da dieci anni, forse. Ho consumato talmente tanto la chitarra con cui sono cresciuto per così tanti anni...
Il mio primo ampli si è ammazzato talmente tanto in decine e decine di live che alla fine gli ho fracassato il cono. Praticamente bastava alzare un po' il volume e gracchiava.
I pedali?  :sarcastic: E chi se li poteva permettere.
Tra l'altro, per un lunghissimo periodo non ho suonato proprio nulla, perché mi sono ammazzato di studio (come ancora oggi del resto, dato che non ho mai smesso di studiare).
Perché ho scritto tutto questo? Perché in questi righe ci sono anni e anni di ricordi fantastici. Invidio chi ha dei figli che suonano perché può guardarli mentre elaborano i loro sogni, desideri, progetti e ambizioni musicali. Dev'essere uno spettacolo osservarli mentre fanno il loro percorso.


Elliott

Citazione di: JourneyMan il 17 Aprile, 2019, 07:45 PM
Invidio chi ha dei figli che suonano perché può guardarli mentre elaborano i loro sogni, desideri, progetti e ambizioni musicali. Dev'essere uno spettacolo osservarli mentre fanno il loro percorso.

:loveit:

Runner

Citazione di: JourneyMan il 17 Aprile, 2019, 07:45 PMInvidio chi ha dei figli che suonano perché può guardarli mentre elaborano i loro sogni, desideri, progetti e ambizioni musicali. Dev'essere uno spettacolo osservarli mentre fanno il loro percorso.

Nessuno dei miei figli, pur essendo cresciuti in mezzo a strumenti e stimolati a suonarli, ha la passione della musica, se non dell'ascolto passivo...  :'( :cry2:

Ma, in ogni caso, è "uno spettacolo osservarli mentre fanno il loro percorso" di crescita, condiviso o meno da me, seguendo le loro inclinazioni e stupendomi nelle novità che tirano fuori nella loro crescita!  :loveit:

zap

Non di rado i figli sono l'esatto contrario dei genitori,per quanto riguarda espressioni artistiche.

Elliott


guest2683

Citazione di: Runner il 18 Aprile, 2019, 12:53 PM
Citazione di: JourneyMan il 17 Aprile, 2019, 07:45 PMInvidio chi ha dei figli che suonano perché può guardarli mentre elaborano i loro sogni, desideri, progetti e ambizioni musicali. Dev'essere uno spettacolo osservarli mentre fanno il loro percorso.

Nessuno dei miei figli, pur essendo cresciuti in mezzo a strumenti e stimolati a suonarli, ha la passione della musica, se non dell'ascolto passivo...  :'( :cry2:

Ma, in ogni caso, è "uno spettacolo osservarli mentre fanno il loro percorso" di crescita, condiviso o meno da me, seguendo le loro inclinazioni e stupendomi nelle novità che tirano fuori nella loro crescita!  :loveit:

Che età hanno? I miei genitori mi hanno fatto crescere in mezzo ai libri... e hanno ottenuto un figlio che ha odiato visceralmente ogni forma di libro. Poi, improvvisamente, a 15 anni ho iniziato a leggere e non mi sono più fermato, diventando vorace e mettendo su una mia biblioteca che si sta sviluppando in quattro lingue. Come dire: l'esempio prima o poi potrebbe funzionare.
Anche troppo.


dr_balfa

Citazione di: zap il 18 Aprile, 2019, 01:35 PM
Non di rado i figli sono l'esatto contrario dei genitori,per quanto riguarda espressioni artistiche.

Allora mio figlio ha speranza :D
Prima o poi imparerò a suonare....

Santano

Mia moglie suona campanelli e citofoni, i miei figli mostrano interesse al minimo sindacale malgrado mi vedano spesso sudare sulla chitarra.
È anche vero che i primi segnali di innamoramento sono arrivati a 13 anni

Vu-meter

Citazione di: Santano il 18 Aprile, 2019, 05:04 PM
Mia moglie suona campanelli e citofoni...


Pure io !!!  :laughing:  :abbraccio:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Bedrock

I miei sono ancora piccoli, c'è tempo e si vedrà.
Il piccolo più volte mi ha chiesto di andare a scuola di musica, da settembre potrebbe avere l'età giusta, se riviene fuori la richiesta ce lo porto, anche se vuol fare il batterista :|

Elliott

Alessia aveva 9 anni quando mi chiese di poter ricevere una chitarra per natale.
All'epoca nessuno in casa mia suonava eppure, qualcosa ha scatenato questa voglia.

Gabriele (7 anni) invece, al contrario, è circondato da strumenti e sembra subirne le influenze. Una volta, quando si arrabbiava, prendeva una torcia e si chiudeva nello sgabuzzo. Oggi, si chiude in camera e suona le tastiere. Tra una arrabbiatura e l'altra è riuscito a mettere in fila, ad orecchio, la prima strofa di tanti auguri a te. È evidente che subisce le influenze della sorella che ogni tanto si mette li a spiegargli come funziona il piano e la musica.
Di tanto in tanto prende anche la 3/4 classica di Alessia e strimpella un po' mentre guarda la tv.
È ancora piccolo...fra un anno vedremo

Bedrock



Black Ice

Mio figlio è stato immerso nella musica fin durante la gestazione (mia moglie è cantante lirica ma suona anche violino e pianoforte), ed ha poi iniziato col violino a cinque anni, gli altri strumenti sono arrivati uno dietro l'altro su sua richiesta. La pecora nera della famiglia sono io, semplice ascoltatore fino a qualche mese fa.
In effetti non è stato lui a seguire le mie passioni ma io le sue, nell'idea di aiutarlo a svilupparle. Fino ad ora ha funzionato abbastanza bene sia in ambito musicale che sportivo (con la scuola quest'anno un po' meno, sta pagando pegno all'adolescenza).

Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.