Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

23 Novembre, 2024, 10:51 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Tendinite e infiammazione

Aperto da Dany1900, 10 Dicembre, 2019, 04:38 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Dany1900

Studiando su una po iPhone con manico storto e ponte non regolato mi sono infiammato ( colpa mia che ho insistito a usare quella chitarra) i tendini del polso interno e parte superiore avambraccio, fatte le lastra niente calcificazioni, dall'osteopata, solo infiammazione. Faccio esercizi prendo un integratore per i tendini, curcuma, vitamina b6. Ma per esperienza quanto dura un'infiammazione così?

robland

Non lo so. La curcuma è ottima, per altro tipo di infiammazioni la prendo anche io. La mia è una infiammazione ormai cronica e mi ci tocca convivere. Come esagero, sono dolori feroci.
Quindi ti direi: più che quanto dura, pensa a come comportarti da oggi in poi. Respirazione addominale, respirazione profonda e lenta, niente forzature, niente esagerazioni. Divertiti con piacere senza foga. Non ci paga nessuno per i danni subiti. Fatti il tuo bel corso di chitarra in tranquillità, senza farne un'ossessione.

Vu-meter

Credo che nessuno possa dirlo, dipende da troppi fattori, in primis, la reazione del tuo fisico...
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Dark Guitar

Dico la mia, anch'io ho avuto dei fastidi di questo tipo, eliminarli è impossibile, capiterà sempre di suonare una chitarra in piedi con la tracolla troppo bassa, et voilà...ma almeno fare in modo che quando suoniamo  con la nostra strumentazione, si presuppone la maggior parte del tempo, stiamo "tranquilli" dev'essere il minimo.

Ho ridotto sensibilmente tutti i fastidi semplicemente facendo una cosa che mi hanno sempre detto e che io puntualmente snobbavo...riscaldarsi prima di suonare.

Quando ho notato che...era vero :eheheh: ho pensato come rendere il tempo impiegato per riscaldarsi più efficiente possibile, e dal semplice 1-2-3-4 su tutta la tastiera oggi uso spesso degli esercizi presi da "Tecnica Razionale" di M. Varini, in modo che anche quelle volte che suono solo senza studiare, almeno quei 10 minuti di esercizio li faccio sempre...

Migliori e via i dolori...certo il riscaldamento deve essere graduale, partire a mille con un 1-3-5-6 sarebbe controproducente, ma te ne rendi conto suonando, quando avverti quella sensazione di avere la mano "sciolta" lì puoi iniziare a suonare :reallygood:

Certo poi ci sono cose soggettive come giustamente Vu faceva notare...ma in linea di massima quello che ti consiglio non credo possa far male a nessuno ::)

Dany1900

Io sotto consiglio dell'osteopata ho iniziato lo stretching e li faccio più volte al giorno e prima e dopo aver studiato. A proposito ho scelto ( quando mio fratello riuscirà a partorire il pc che mi sta facendo) il corso mai più principianti di cicolin qualcosa la ricordo, postura, accordi etc o devo deprimermi e iniziare da zero. Suono sulle basi blues. Non so mi sembrerebbe una perdita di tempo ho 49 anni quando inizierò a suonare? Alla pensione?

robland

Citazione di: Dany1900 il 12 Dicembre, 2019, 10:15 PM
Io sotto consiglio dell'osteopata ho iniziato lo stretching e li faccio più volte al giorno e prima e dopo aver studiato. A proposito ho scelto ( quando mio fratello riuscirà a partorire il pc che mi sta facendo) il corso mai più principianti di cicolin qualcosa la ricordo, postura, accordi etc o devo deprimermi e iniziare da zero. Suono sulle basi blues. Non so mi sembrerebbe una perdita di tempo ho 49 anni quando inizierò a suonare? Alla pensione?

Cosa ti sembrerebbe una perdita di tempo?

Dany1900

Passare settimane su cose che so già e rifarle. Poi la voglia di suonare meglio di prima. La postura è giusta, plettro, mano sinistra etc vanno bene mi sono rimaste. Sprecare meno soldi possibile. Vorrei andare avanti.

Dark Guitar

Purtroppo non so com'è strutturato il corso a cui ti riferisci, ma se incontri qualcosa che conosci già e magari esegui già bene non puoi semplicemente andare avanti?

Dany1900

Le lezioni penso arrivino settimanali, mi informerò.

Dany1900

Non ho ricevuto risposta è penso non arrivi dal corso di cicolin

Dark Guitar

Capito, beh se non è eccessivo un bel ripasso ci può anche stare, a patto che non sia più del 30% dell'intero corso direi...altrimenti potresti indirizzarti altrove, magari su qualcosa che ti permetta una personalizzazione maggiore del percorso

robland

Citazione di: Dany1900 il 14 Dicembre, 2019, 12:50 PM
Non ho ricevuto risposta è penso non arrivi dal corso di cicolin

Ma non sai com'è impostato il corso che hai scelto?
Inserisci il link così diamo un'occhiata.

Dany1900

Imparare a suonare la Chitarra acustica e elettrica - principianti Qui c'è il percorso. Se no quello di Antonio Olrico https://www.lezionidichitarramoderna.com/ dove mi dice di fare il corso di chitarra acustica e poi improvvisazione. Non so se c'è altro in giro.

Dany1900

Una curiosità voi avete imparato il CAGED? Io sto studiando a carta e penna le note sulla chitarra.

Dark Guitar

Citazione di: Dany1900 il 14 Dicembre, 2019, 03:16 PM
Una curiosità voi avete imparato il CAGED? Io sto studiando a carta e penna le note sulla chitarra.

Si, sia con il maestro che su "la chitarra solista" di Varini, ma è un metodo che trovi un po' ovunque, anche molti testi americani lo utilizzano...è un buon metodo per iniziare a muoversi più agevolmente sulla tastiera, l'importante è non fossilizzarsi poi su box, posizioni e simili...deve rimanere un metodo di studio, poi i concetti vanno interiorizzati ed utilizzati se e quando servono al migliore dei modi (ed è la parte che richiede più tempo). ::)

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.