Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

05 Ottobre, 2024, 11:25 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Tempo per suonare... capita anche a voi?

Aperto da c.marcello, 11 Aprile, 2018, 05:40 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

futech

voi dite?
La voglia c'è sempre, la forza fisica e mentale non sempre.
come ieri sera, porto il piccolo a dormire per poter poi mettermi dopo un po' con la chitarra
Indovinate chi è crollato prima


Qual

Elliott

Citazione di: Cold_Nose il 13 Aprile, 2018, 04:19 PM
Io continuo a pensare che bisognerebbe essere più onesti verso sé stessi : manca semplicemente la voglia. E non è una male, ci mancherebbe ; ognuno ha la propria scala di priorità.

Beh...spossatezza (fisica o mentale), giornata storta, pensieri rumorosi ed invadenti hanno il potere di togliere la voglia.

Ed è chiaro che sia più difficile in quel caso, affrontare qualcosa che si presenta come un dovere  :etvoila:


futech

tornando sul tema...
sono un paio di mesi che ho ripreso a suonare in gruppo, bene, benissimo....però ho la sensazione che è come se stessi suonando "alla carlona".
Il tempo a casa è sempre poco quindi nel poco tempo provo i pezzi, ma è come se facessi sempre lo stesso esercizio.
direite voi...ma non sei mai contento?  :facepalm2:


Qual

Vu-meter

Citazione di: futech il 03 Maggio, 2018, 05:40 PM
tornando sul tema...
sono un paio di mesi che ho ripreso a suonare in gruppo, bene, benissimo....però ho la sensazione che è come se stessi suonando "alla carlona".
Il tempo a casa è sempre poco quindi nel poco tempo provo i pezzi, ma è come se facessi sempre lo stesso esercizio.
direite voi...ma non sei mai contento?  :facepalm2:

Credo dipenda dal fatto che non ti senti crescere.
Suonare in gruppo è un'ottima esperienza e un ottimo compendio ma non può esulare dallo studio personale, se si mira ad una crescita.  :etvoila:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



futech

esatto....sento proprio la mancanza dello studio personale.


Qual

Vu-meter

Citazione di: futech il 03 Maggio, 2018, 05:47 PM
esatto....sento proprio la mancanza dello studio personale.

Penso sia normale. Purtroppo abbiamo vite piene di tante cose e ... lo studio personale è quello che spesso ci rimette.
Se puoi, ritagliati del tempo, anche pochi minuti al giorno, ma studia, studia, studia.
Ps: poniti degli obbiettivi ogni giorno.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



futech

forse volevi dire 'ogni giorno che imbracci la chitarra'?
fammi pensare, stasera ho le prove....l'ultima volta che ho preso la chitarra è stato quando?....mmhhh ah si 15 giorni fa alle prove :-(

a parte gli scherzi, ipotizziamo che riesco a ritagliarmi 10/15 minuti di studio 5 giorni su 7, dici di pormi un obiettivo/argomento diverso per ogni giorno?
O magari settimanale?


Qual


Vu-meter

Citazione di: futech il 03 Maggio, 2018, 06:02 PM
forse volevi dire 'ogni giorno che imbracci la chitarra'?
fammi pensare, stasera ho le prove....l'ultima volta che ho preso la chitarra è stato quando?....mmhhh ah si 15 giorni fa alle prove :-(

a parte gli scherzi, ipotizziamo che riesco a ritagliarmi 10/15 minuti di studio 5 giorni su 7, dici di pormi un obiettivo/argomento diverso per ogni giorno?
O magari settimanale?

Io lo farei giornaliero ( da rivedere ulteriormente, se non è stato esaurito ) .
Poniti un obbiettivo preciso : "oggi voglio ... XYZ .:" Dove XYZ può essere qualsiasi cosa : da imparare un nuovo brano, imparare nuovi accordi e/o nuovi rivolti, nuove scale, nuovi utilizzi di determinati intervalli, nuovi ritmi, dedicarmi la fraseggio, al tocco, alla scansione ritmica, alla velocità, alla fluidità, ecc ..
Se riuscissi a seguire un programma del genere, ogni mese potresti imparare parecchia roba davvero.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



futech

ci devo provare seriamente.

Su alcuni argomenti la difficoltà sta solo nel localizzare i giusti esercizi da fare nel poco tempo disponibile.


Qual

Elliott

Futech, dobbiamo farcene una ragione: senza un maestro (cattivo e con accento bolognese) che ti aspetta (con aria perfida bolognese per interrogarti), non si va avanti.

Non come lo vorremmo io e te (almeno, mi pare di percepire nelle tue parole cose che provo personalmente)



Citazione di: futech il 03 Maggio, 2018, 06:14 PM
la difficoltà sta solo nel localizzare i giusti esercizi da fare nel poco tempo disponibile.

Dici poco  :maio:

Vu-meter

Citazione di: Elliott il 03 Maggio, 2018, 06:15 PM
Futech, dobbiamo farcene una ragione: senza un maestro (cattivo e con accento bolognese) che ti aspetta (con aria perfida bolognese per interrogarti), non si va avanti.

Non come lo vorremmo io e te (almeno, mi pare di percepire nelle tue parole cose che provo personalmente)



Citazione di: futech il 03 Maggio, 2018, 06:14 PM
la difficoltà sta solo nel localizzare i giusti esercizi da fare nel poco tempo disponibile.

Dici poco  :maio:


Ti ringrazio immensamente per l'espressione di stima :iloveu:, ma sono certo che se trovaste un buon insegnante sul vostro territorio, la cosa vi fornirebbe grande motivazione e malgrado la fatica di avere l'impegno, anche un bel po' di gioia.

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Max Maz

Concordo con Vu ma non posso che comprendere il desiderio di Futech ed Elliott di avere nuovamente Vu come maestro. :occhiolino:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Vu-meter

Citazione di: Max Maz il 03 Maggio, 2018, 06:40 PM
Concordo con Vu ma non posso che comprendere il desiderio di Futech ed Elliott di avere nuovamente Vu come maestro. :occhiolino:

Smettete, ragaSSi, che mi fate commuovere ..  :'(

:loveit: :loveit: :loveit:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.