Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

17 Novembre, 2024, 04:34 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Suono Gilmour. Consigli?

Aperto da guest1593, 07 Giugno, 2018, 08:18 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

guest2683

Io parlavo di Money.

E Gilmour dichiara in un'intervista di avere utilizzato la Black Strat in questo brano.
O l'assolo l'ha fatto con un'altra chitarra oppure, come suggerisce Elliott, aveva un manico con 22 tasti.

Non è questione di bending a due toni perché, al di là del fatto che al 21esimo tasto i bending a due toni li vedo ardui, si sente proprio che più volte prende la nota al 22esimo e poi fa il bending. Quindi il 22esimo ci vuole per forza.

guest2683

Elliott

:acci: Money.

Perché "leggevo" Time?  ???

guest2683

Perché prima del mio post ce n'è un altro, sempre tuo, in cui avevi citato Time.

robland

Santano

Vampiro78

Seymour Duncan ssl5/ssl1 rw/ssl1
Mini switch (per far suonare i pickup contemporaneamente)
il Muff è d'obbligo
::)

b3st1a

Citazione di: Santano il 29 Maggio, 2021, 02:57 PM
Tre ore di filmato?  :nea:
Eh...Roby Rocks è un bel po' prolisso, le sue "pillole" durano più dei video "lunghi" di altri youtubers... Però è bravo, competente ed i suoi video non si riducono mai a "televendite" perché non ha partnership/sponsorizzazioni con negozi e marchi.

Elliott

Più che pillole...flebo, direi

Santano

Citazione di: b3st1a il 30 Maggio, 2021, 06:46 PM
Citazione di: Santano il 29 Maggio, 2021, 02:57 PM
Tre ore di filmato?  :nea:
Eh...Roby Rocks è un bel po' prolisso, le sue "pillole" durano più dei video "lunghi" di altri youtubers... Però è bravo, competente ed i suoi video non si riducono mai a "televendite" perché non ha partnership/sponsorizzazioni con negozi e marchi.

È bravissimo ma non riesco a seguirlo: mentre parla continuo a pensare che avrebbe bisogno di un logopedista pertanto mi perdo via e non ricordo quasi nulla  :laughing:

Runner

spesso gli youtubber sono logorroici e, seppur bravi e competenti, allungano le notizie interessanti in un mare di chiacchiere.
RobyRock mi fa spataccare perché mi ricorda spesso Natalino Balasso, però è dura affrontare i suoi video, per questo lo ascolto (e questo anche con altri youtubber) impostando la velocità a 1,5x o talvolta anche a 2x!  :D

b3st1a

Citazione di: Runner il 31 Maggio, 2021, 12:21 PM
RobyRock mi fa spataccare perché mi ricorda spesso Natalino Balasso, però è dura affrontare i suoi video, per questo lo ascolto (e questo anche con altri youtubber) impostando la velocità a 1,5x o talvolta anche a 2x!  :D
GENIO!!! :goodpost:

Seventytwo

Quello di avere un suono uguale all'artista nel determinato pezzo è un esercizio di tortura che lascio alle tribute band di livello.
Amo come molti i suoni di Dave e credo che nella maggior parte dei casi si possa raggiungere un risultato interessante anche con una strumentazione abbastanza std purchè contenga un compressore un delay e un overdrive nel solco della sonorità Gilmouriana.

Certo se si vuole un suono replica di pezzi a forte caratterizzazione servono determinati accorgimenti.

Mi spiego meglio: ci si può avvicinare ai suoni dei soli di Time o Money o Comfortably Numb lavorando su un set-up abbastanza standard.
Difficile invece quando i pezzi presentano delay molto caratterizzanti (Another Brick in the wall pt.1, The happiest days of our lives, Run like Hell) o suoni iconici come nel solo Another Brick in the wall pt.2.

Una strat SSS comunque è consigliabile, o al massimo una telecaster.
Comunque una chitarra manico bolt on con pick up Single coil o P90

robland

Diciamo che tra gli youtuber che calibrano i video al secondo per non annoiare i follower e gli youtuber che fanno dirette chilometriche coi monologhi, una via di mezzo non guasterebbe.
Musicoff è un'ottima via di mezzo. Perché anche se i video sono lunghissimi anche lì, tra ospiti e racconti la diretta annoia meno. Credo.

Quanto al suono di questo e quello, personalmente non mi interessa imitare. Però ho sempre una enorme curiosità nel sapere come si raggiunge un determinato risultato o più risultati. Impara l'arte e...

futech

Citazione di: b3st1a il 31 Maggio, 2021, 12:40 PM
Citazione di: Runner il 31 Maggio, 2021, 12:21 PM
GENIO!!! :goodpost:

fantastico.....appena provato.
in alcuni punti parla così lentamente che anche se a 2x sembra una parlata normale
così si può fare :D

Qual

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.