Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

24 Settembre, 2024, 03:25 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Suonare tra condominio e condomini

Aperto da Elliott, 14 Maggio, 2017, 06:40 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vu-meter

Io non penso che cambiare condominio servirebbe , ci vorrebbe una botta di fortuna clamorosa ... in genere c'è sempre l'intollerante o quello a cui dà fastidio "il rumore" ..
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Elliott

No, infatti Vu.

Semmai decidessi di rinunciare all'attuale privilegio, lo farei per passare ad una soluzione diversa


Fostex

Citazione di: Elliott il 19 Maggio, 2017, 10:14 AM

Al di la di tutti i discorsi fatti in questo topic, non vi nego che la situazione mi ha molto condizionato; il timore che si allei qualche altro (sebbene al momento non riscontro questa possibilità) è fortissimo. Il condominio dove abito io mi è stato messo a disposizione dall'azienda quando venni trasferito da Bologna a Milano ed offre molti appartamenti di proprietà della stessa immobiliare, che vengono destinati proprio ad inquilini come noi. Dunque c'è un forte turn over che non garantisce stabilità ed uniformità di relazioni verso la convivenza tra condomini. La situazione attuale dunque, sarà senz'altro diversa fra 6 mesi e  potrebbe variare con il variare di un solo inquilino confinante  :acci:

Ma se c'è un forte turn over allora magari tra sei mesi la zitella se ne va e al suo posto potrebbe arrivare, che so, Mark Knopfler?  :yeepy:

Elliott

No fostex, quella speranza non c'è.
L'unica possibilità è che qualcuno la prenda in sposa e la porti a vivere lontano.
Ma credo sia più facile rivendere la mia harley benton  :maio:

Buc

Ho abitato per 30 anni in un condominio. Al 5to piano.
Io suonavo la chitarra sopra di me c'era un bassista . Al secondo piano un percussionista. Nella scala B al 4to piano una ragazza che suonava il piano e nella A ( io ero scala C ) un violinista al secondo piano.

Non ho mai ricevuto lamentele e suonavamo tutti a tuono. Sono stato fortunato!
I miei genitori mi dissero che quella del 4 piano ( sotto di me ) una volta sali su per fare tafferuglio ma mia madre risolse dicendole solo ... mi raccomanderò che abbassi il volume dopo le 19.

Ora sono in villetta e le cose ovviamente sono diverse .

Io ti consiglio di attenerti al regolamento del condominio e di trattare con chi si lamenta in modo educato...facendole capire che non hai alcuna intenzione di rinunciare al volume negli orari consentiti.
Think jazzy, love bluesy and live rock !


Elliott

Riuscirci a parlare.

Quella rifiuta ogni dialogo e scrive più  lettere di Petrarca.


futech

Ma se sei nella ragione (orari e volumi consentiti) può scrivere anche la divina commedia

Se non vuole minimamente il dialogo scrivila tu una letterina riguardo la lavatrice notturna, con tanto di registrazione audio :)


Qual


Buc

Quoto Futech . Se sei negli orari consentiti ... infischiatene.
Think jazzy, love bluesy and live rock !


zap

Citazioneriguardo la lavatrice notturna, con tanto di registrazione audio
Come si può registrare una lavatrice,con lo stetoscopio?

futech

Citazione di: zap il 22 Maggio, 2017, 11:10 AM
Citazioneriguardo la lavatrice notturna, con tanto di registrazione audio
Come si può registrare una lavatrice,con lo stetoscopio?

:laughing: :laughing: metti un SM57 poggiato sotto al soffitto  :lol: :lol:

e si porta la registrazione in riunione di condominio per l'effetto a sorpresa  :yeepy:

però da quanto mi sembra di capire, nel silenzio della notte si sente abbastanza


Qual

Vu-meter

Proprio stamattina il sistema adsense del forum mi ha proposto questo :

DUNLOP MA METAL ACE - EA - AMPLIFICATORE A CUFFIA MusicalStore2005.com

So che non sei un metallaro, ma potrebbero essercene altri .. chissà ..
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Elliott

Mi è venuto il pallino di andarmene - almeno una volta - in Sala prove per il gusto di suonare almeno una volta i miei strumenti a volume degno di nota.

Certo...deve essere tristissimo ma forse lo è ancor di più non conoscere la voce dei propri strumenti :(


Buc

Citazione di: Elliott il 14 Novembre, 2017, 07:44 AM
Mi è venuto il pallino di andarmene - almeno una volta - in Sala prove per il gusto di suonare almeno una volta i miei strumenti a volume degno di nota.

Certo...deve essere tristissimo ma forse lo è ancor di più non conoscere la voce dei propri strumenti :(
Fatto spessissimo...se vuoi ti accompagno e ti faccio da "base"
Think jazzy, love bluesy and live rock !


Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.