Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

24 Settembre, 2024, 09:19 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Suonare tra condominio e condomini

Aperto da Elliott, 14 Maggio, 2017, 06:40 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

luvi

Citazione di: Max Maz il 14 Maggio, 2017, 08:20 PM
Quello è un luogo magico luvi.  :hey_hey:

E' magico anche come la mia risposta ad un altro thread di Elliott (Suonare tra condominio e condomini) sia finita in questo!!!  :lol:

Spostate pure se si può e scusatemi!
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

futech

Cmq Elliott per limitare il katana mettici un foglio di polistirolo bello doppio sotto


Qual


Elliott

Citazione di: futech il 14 Maggio, 2017, 08:27 PM
Cmq Elliott per limitare il katana mettici un foglio di polistirolo bello doppio sotto

Ci ho posizionato un tappeto ripiegato in 3.
Metterò anche il polistirolo

mimmo

Bravo Elliott, fagliela vedere a questi rompiscatole.
La lavatrice di notte... quella si che rompe

Max Maz

Citazione di: luvi il 14 Maggio, 2017, 08:22 PM

Spostate pure se si può e scusatemi!

Fatto.  ::)


Elliott insonorizzati.  :hey_hey:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


kappajolly

Citazione di: Elliott il 14 Maggio, 2017, 08:10 PM
Hai ragione Futech ma è comunque una scocciatura.

È gente che si lamenta di una chitarra suonata a volumi civili alle 17,00  e poi fa andare la lavatrice di notte perché ha la tariffa bioraria. Io ho sempre avuto in mente chiaro il concetto che la mia libertà dipende da quanta io ne conceda agli altri. Da oggi...comincerò anche io a limitare quella altrui  :etvoila:
Elliott ascolta a me... a maggior ragione che ti trovi in un condominio di persone che predicano bene e praticano male, se non hai a che fare con delinquenti continua a suonare e fregatene... la prima volta che bussano glielo spieghi con toni chiari... dalla seconda in poi non rispondo più e disattivi il campanello momentaneamente...
Ripeto 2 presupposti però:
1) suona a volumi normali, cioè che in casa non esci folle perché vorrebbe dire che stai esagerando e sopratutto in orari consoni
2) che non ci siano delinquenti per le possibili ripercussioni

kappajolly

Predicano bene e razzolano male sorry


Santano

Oh questa discussione mi interessa! Sono cresciuto in villetta e in taverna potevo fare concerti veri e propri. Dieci anni fa ho traslocato in condominio e ancora devo farci la mano (non vi dico le prime assemblee condominiali..). Anch'io ho la sciura del piano di sopra che dalle 23.00 fa partire la lavatrice. Fortuna che nessuno ha ancora osato bussare alla porta 🚪

Cold_Nose

Anche io come Santano ho fatto il passaggio da villetta a condominio : la vita d'appartamento non sfigurerebbe all'interno della Divina Commedia, nel contesto dei gironi infernali.

Sono dietro ad altre spese, ma un certo interessamento al Katana lo esibisco anche io. Facci sapere. 
If you make the same mistake 3 times, that becomes 'your arrangement'

Elliott

Si a breve farò sapere.

Non ho intenzione di fare guerre e men che meno ne avrei di tenere un katana da usare solo con le cuffie.

Anche perché, sotto una certa soglia di volume  (accettabile per la gente normale - vedi altri 2 condomini confinanti) il suono è  piatto e privo di armoniche e dinamica. Tanto vale usare il THR

Vediamo...sono molto combattuto.

AlbertoDP

Una possibile solizione, in condominio, oltre ad avere vicini ragionevoli, è quella di utilizzare il garage (quando c'è). Io ho trasformato il mio in sala (salettina  :laughing:) prove, l'ho insonorizzato, ed ora posso suonare a qualsiasi ora del giorno e della notte. Certo, parcheggio sempre la macchina fuori e non v'è pioggia o neve che tenga, ma vuoi mettere?  ::)

futech

a questo punto però sei troppo buono...la lavatrice di notte io non la farei passare liscia. In quel caso c'è un bel regolamento di condominio da far rispettare


Qual

kappajolly



dr_balfa

Io ho trovato un compromesso con mia sorella

io sopporto gli urli durante le partite e loro il mio suonare  :lol: :lol: :lol:

Scherzi a parte sono fortunato anche se suono sempre a livelli bassissimi.
Prima o poi imparerò a suonare....

Grand Funk

Non la metterei sulla ripicca Elliott, anzi..... di solito la cordialità e il buon senso è la migliore cosa, cerca di fargli capire che in certi orari ( senza esagerare con i volumi, e se non c'è qualche vicino che sta male o deve riposare per i turni di lavoro ) una suonatina possono concedertela, come tu concedi a loro di usare la lavatrice.....  :etvoila:
Non ho mai avuto particolari problemi, sicuramente i miei vicini sono più tolleranti dei tuoi, ma mi sono sempre proposto con l' atteggiamento che ti ho detto sopra.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.